È quello che ho sempre pensatocerto che se la 800 la fanno di 120 cv sarebbe il top, xo x motivi di studio/lavoro starò 4 anni fuori casa, e spendere tanto x usare la moto 1 mese all'anno nn è una scelta razionale...x questo ho pensato che al momento potrei cercare un completo, e fare mappare la centralina al banco...se nn 10 cv ci vado vicino...
si certo...la versione definitiva è sempre un'altra cosa....ed in effetti ci sono anche i vari allestimenti da considerare...non da ultimo anche la versione touring...
no dai....quest'anno la faranno uscire....è da prima di eicma 2015 che si dice che è quasi pronta...roba che quando esce ha già una linea vintage! ;-)

Io sulla vecchia moto ho speso follie, adesso mi sono convinto che se cambi scarico per sound o estetica ok, ma se cerchi i cv... Tieni i soldi da parte per quado la cambierai.
Qualche cv in più ed a regimi stratosferici non te li godi, spesso 50€ di corona fanno meglio.
Parere personale![]()
Inviato dal mio neurone buono

dalla foto sembra una 2013, quindi niente tune-ecu, e da qui oltre ai collettori ci devi mettere una centralina (a sto punto il filtro non ti fa povero) ed una mappata a banco.
una spesa che non so se valga la candela, senza contare che con il completo sei a serio rischio in caso di controllo.
te lo dico perchè ho visto con i miei occhi il prima e dopo, soprattutto la mappatura a banco ha regolarizzato perfettamente l'erogazione, ma alla fine il guadagno è stato di 4cv sopra i 10.000 giri.
poi la voglia di personalizzare e modificare la conosco fin troppo bene...
l'importante è sapere a cosa di va incontro e se il rapporto spesa/soddisfazione sia accettabile.
![]()

gl'800 mv non li tieni in terra nemmano se sali col culo sul manubrio, ma non è tutto oro quello che luccica.. sì, ok, bello uscire di curva in monoruota, ma lì non è una scelta.. se apri te la metti per cappello e se non apri sei piantato perchè la coppia c'è, ma ti arriva tutta insieme (colpa/merito anche della rapportatura molto corta imho) come un calcio in culo. Alla lunga è una guida che ti stanca anche e soprattutto di testa. Io una brutale (anzi, una dragster, se proprio dovessi..) me la prenderei anche, ma come terza moto - il day solopista c'è, come seconda mi prenderei una tiger 1050 o similari - e per giretti da un paio d'ore ed un centinaio di km.
ps: parlo dei modelli fino all'anno scorso, i nuovi non li ho provati.

Tra pochi giorni in garage avrò una Brutale 800 e una Tiger Sport 1050 (my16).....
Le due facce del tricilindrico....
P.S. Non vedo l'ora di accendere entrambe le moto nel box, e sentire la sinfonia dei sei cilindri.
Sabba