Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 814151617181920 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 193

Discussione: Mitas sport force cap.III

TCP Rider L'avatar di TreValli
    Da qualche parte sulle rive del piccolo Lago di Monate (VA)
    Moto
    Street R MY 2014
    Dunque per la street mamma triumph dice 2.35. Ant (mortacci loro.. Voglio vedere il manometro che Indica stabilmente +/- 0,01 bar) e 2.9 post. Detto ciò le pressioni vanno a gusti e a stile di guida.. Ma su una moto piuma come la Street 2.9 per me esiste solo in 2 e con le borse. Detto ciò non sono uno che va in giro con le gomme a terra.. Quindi quando sento, per strada, 2.1/2.2 al post mi sembra davvero un po' pochino. Diciamo che la posteriore nei dintorni dei 2.5/2.6 e l'anteriore nei dintorni del 2.2 potrebbe essere un buon inizio per poi muoversi "a sensazione" e gusto personali.

Anteriori più gonfi dei posteriori e pressioni sotto i 2 sono cose solo da pista dove le gomme ricevono sollecitazioni che in strada si sognano IMHO.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da TreValli Visualizza Messaggio
    Dunque per la street mamma triumph dice 2.35. Ant (mortacci loro.. Voglio vedere il manometro che Indica stabilmente +/- 0,01 bar) e 2.9 post. Detto ciò le pressioni vanno a gusti e a stile di guida.. Ma su una moto piuma come la Street 2.9 per me esiste solo in 2 e con le borse. Detto ciò non sono uno che va in giro con le gomme a terra.. Quindi quando sento, per strada, 2.1/2.2 al post mi sembra davvero un po' pochino. Diciamo che la posteriore nei dintorni dei 2.5/2.6 e l'anteriore nei dintorni del 2.2 potrebbe essere un buon inizio per poi muoversi "a sensazione" e gusto personali.

Anteriori più gonfi dei posteriori e pressioni sotto i 2 sono cose solo da pista dove le gomme ricevono sollecitazioni che in strada si sognano IMHO.
    amen

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
    DOMANDONE:
    La maggior parte di voi, dai messaggi che ho letto(forse me ne sono sfuggiti alcuni)le montano su moto più pesanti come Speed e Tiger.
    Ma su una moto leggera come la STREET,ad esempio, come si comportano??

e SOPRATTUTTO:
    a che pressione vanno tenute, considerando che finora si evince chiaramente che la casa consiglia di partenza una pressione abbastanza elevata.

Grazie a chi mi toglierà questa perplessità.
    Street R 2015, Mitas montate da circa 3.000 km incluse due mezze giornate in pista... ottime, pregio maggiore il feeling in percorrenza a moto piegata, difetto riscontrato più lente delle Pirelli di serie nei pif/paf da una piega all'altra ma ci ho fatto rapidamente l'abitudine.

Pressione a freddo su strada per uso senza passeggero 2.4 ant. e 2.6 post. invece in pista sempre a freddo 1.8 ant. e 1.6 post.

Consigliate ? Assolutamente si a patto di tollerare una discesa in piega meno veloce rispetto ad alcune gomme concorrenti.

Lamps
    Ultima modifica di pave; 24/10/2016 alle 15:08
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di exatleta
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    amen
    Appunto pista strada su 2 pianeti diversi. Anche a me sembra molto 2,9 per una street quando lo danno per un tiger...poi ogniuno ha le sue preferenze...cmq almeno sul Tiger i dati della casa mi sembrano ottimali per la strada....

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    io col tiger da solo 2.5 2.8, in due 2.6-3.0

TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Citazione Originariamente Scritto da TreValli Visualizza Messaggio

D'accordo con te su un valore troppo elevato quello consigliato dalla casa per la street(2.9bar)
    Obietto leggermente sull'anteriore più gonfio del posteriore. È vero che le sollecitazioni in pista sono su un livello che in strada non si raggiunge ma ho specificato un valore lievemente maggiore davanti rispetto a dietro perché, comunque, il posteriore ha più sollecitazioni e già dopo alcune ore la sua pressione aumenta fino a diventare pari con l'anteriore. Posso dire per esperienza diretta che non è una cazzata! È chiaro che poi è molto soggettivo, si sa che con le gomme non ci sono regole fisse.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    un gap di 30 gradi (20-50)di riscaldamento del pneumatico equivalgono a circa un 0,2 di pressione in più se non ricordo male... ma si può calcolare con la legge di Gay Lussac.
    in un uso stradale turistico (NON in pista ne col ginocchio in terra su strada) una gomma più sgonfia ha una maggiore resistenza al rotolamento e scalda di più.
    Per assurdo se tu facessi un rettilineo alla massima velocità su strada con una gomma a pressione troppo bassa questa rischierebbe di esplodere o provocheresti sicuramente danni al battistrada al contrario questo non succederebbe con una pressione da "libretto".

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Quindi durante l inverno si può calare qualcosa?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    un gap di 30 gradi (20-50)di riscaldamento del pneumatico equivalgono a circa un 0,2 di pressione in più se non ricordo male... ma si può calcolare con la legge di Gay Lussac.
    in un uso stradale turistico (NON in pista ne col ginocchio in terra su strada) una gomma più sgonfia ha una maggiore resistenza al rotolamento e scalda di più.
    Per assurdo se tu facessi un rettilineo alla massima velocità su strada con una gomma a pressione troppo bassa questa rischierebbe di esplodere o provocheresti sicuramente danni al battistrada al contrario questo non succederebbe con una pressione da "libretto".
    Non conosco la legge di gay-lussac ma dopo un'ora allegra sui passi nella bella stagione la pressione aumenta di un bel po' di più di un valore di solo 0,2 bar.. comunque ripeto che parlo di differenze minime. Giusto per farmi capire: attualmente ho il post a 2.1 e anteriore a 2.3.
    La pressione dipende anche dalla carcassa della gomma quindi, come sottolineato nelle premesse, non è una regola che vale sempre, anzi.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Quindi durante l inverno si può calare qualcosa?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    no tuttaltro scaldi meno, un tempo si scaldava per atrito, ora è in gran parte chimica e le tele lavorano bene alla corretta pressione.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 814151617181920 UltimaUltima