Grazie del pensiero, pure a coloro che mi hanno telefonato o messaggiato.
Eccomi.
Oggi ogni tanto col cellulare ho sbirciato il forum, ma avevo zero voglia di scrivere.......
Io e la mia famiglia stiamo bene. Io e mio foglio Michele non eravamo neanche in zona: siamo rientrati adesso da Modena dove siamo stati per Skipass (fiera del turismo, attrezzature e sport invernali). Fortunatamente neanche moglie e figlia erano a Servigliano, ma a casa dei suoceri, molto più vicina alla costa e quindi lontana dall'epicentro. Di tornare a casa non se ne parla neanche: Servigliano sarà solo a una 30na di km dall'epicentro, quindi resteremo qui dato che la distanza è più o meno il doppio, anche se mi sa tanto che dormiremo in auto: stavolta io non l'ho vissuta, ma mi dicono che è stata davvero apocalittica e quindi hanno tutti tanta paura.
C'è poi da considerare un fatto, che faccio presente tra il sacro e il profano pregando Iddio e facendo tutti gli scongiuri del caso: alcuni degli esperti che alcuni giorni fa avevano cercato di mettere in guardia sull'imminenza di una scossa più violenta di quella di Agosto, hanno detto che entro 24/48 ore........
Comunque sia.
Nonostante il 6.5 (e anche se personalmente non lo credo, è opinione diffusa che sia una stima al ribasso), non si contano vittime, e questo è già tanto, tantissimo, direi miracoloso.
Le devastazioni purtroppo non mancano, anche nel fermano, che fino ad adesso ne aveva, sì, contate, ma non nella misura col la quale dobbiamo fare i conti da oggi.
I paesi della media e alta ValTenna hanno tutti più o meno dei gravi danni. Mi riferiscono di edifici lesionati persino a Fermo....
Credo che in campagna sia venuta giù una parte della casa natìa di mio papà, da tempo inoccupata ma che era completamente abitabile.
A più tardi.









Rispondi Citando
