Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 141

Discussione: GS, trema! Arriva la Benelli TRK 502

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    ipotizzando che col solo guidatore + abbigliamento la moto raggiunga i 300 kg, allora si dispone dello stesso rapporto peso/potenza di una macchina sportiva da 235 cv che pesi 1500 kg...i cv non sono mai troppi ma per qualcuno potrebbero essere sufficienti se ne farà un uso turistico...che è poi il motivo per cui questa moto è nata
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Appunto, con la Dominator si combinava... e aveva la stessa potenza. Questa almeno, presumibilmente frena e secondo me potrebbe addirittura pesare meno di 200 chili.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    ipotizzando che col solo guidatore + abbigliamento la moto raggiunga i 300 kg, allora si dispone dello stesso rapporto peso/potenza di una macchina sportiva da 235 cv che pesi 1500 kg...i cv non sono mai troppi ma per qualcuno potrebbero essere sufficienti se ne farà un uso turistico...che è poi il motivo per cui questa moto è nata
    Ci saranno solo un paio di Nm di coppia in meno... Ma che paragone è?

Poi adesso (strano che nessuno ancora l'abbia fatto) esce la frase che si può fare il giro del mondo pure in vespa...

Siete troppo buoni e buonisti, quando una casa cinese fa una moto di merda che è volutamente ingombrante per sembrare qualcosa che non è... Lo fa per attirare il cliente tipo di questa moto, lo stesso che si fa il suv sansyong o come si scrive col motore del gattone...
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Paragone giusto... il rapporto peso potenza non guarda alla coppia, a meno che non si mettano a confronto alimentazioni diverse (e allora sì che il paragone sarebbe sbagliato). Una Panigale -per dire- con 13kgm fa lo 0-100 e forse anche lo 0-200 in tempi simili alla Gallardo, che ne ha 54.

Quand'ero gggiovane io si faceva il giro dell'immondo con la Gilera TG1...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio

Poi adesso (strano che nessuno ancora l'abbia fatto) esce la frase che si può fare il giro del mondo pure in vespa...

Siete troppo buoni e buonisti, quando una casa cinese fa una moto di merda che è volutamente ingombrante per sembrare qualcosa che non è... Lo fa per attirare il cliente tipo di questa moto, lo stesso che si fa il suv sansyong o come si scrive col motore del gattone...
    non è questione di essere buonisti è realtà
    cos' è che fa diventare sta moto una merda? il motore che è solo un 500 ? i cv che sono solo 47 ? l' estetica , che è pure soggettiva ?
    io ripeto , tolta la linea , è una moto da provare e giudicare su strada
    se poi la si deve vedere solo come moto giramondo ,allora io non ti dico che c' è gente che gira il mondo in vespa , ma che c' è chi lo fa a piedi
    io la vedo come un ottimo mezzo cittadino che con bauletto e valigie mi permette di fare un weekend a medio raggio ( 4/500 km ad es. )
    ha detto bene chi la trova un ottimo mezzo per sostituire lo scooter
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Bannato
    Moto
    Malanca 3m
    Ed io penso ma che bel plasticone, oh intendiamoci è solo un mio pensiero intimissimo,non l'ho scritto

Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    non è questione di essere buonisti è realtà
    cos' è che fa diventare sta moto una merda? il motore che è solo un 500 ? i cv che sono solo 47 ? l' estetica , che è pure soggettiva ?
    io ripeto , tolta la linea , è una moto da provare e giudicare su strada
    se poi la si deve vedere solo come moto giramondo ,allora io non ti dico che c' è gente che gira il mondo in vespa , ma che c' è chi lo fa a piedi
    io la vedo come un ottimo mezzo cittadino che con bauletto e valigie mi permette di fare un weekend a medio raggio ( 4/500 km ad es. )
    ha detto bene chi la trova un ottimo mezzo per sostituire lo scooter
    Seh,in città lo scooter vince a mani basse su tutti i fronti.
    Questa moto sarebbe il targhet ideale per quella fetta di motociclisti "intelligente" che bada alla sostanza e forse all'economicità d'uso,ma che in questo paese(nonostante la crisi e la penuria di €) molto difficilmente avrà successo in vendite.
    Il motociclista "tipo" italiano a prescindere dall'età neanche se la filerà di striscio..anche perchè si chiama benelli, a meno di una ciclopica campagna promozionale,eventi sportvi ecc,che la benelli quasi sicuramente non può permettersi.
    Forse nei mercati esteri avrà più fortuna.
    imho
    Ultima modifica di Naexim; 05/11/2016 alle 13:05 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Naexim Visualizza Messaggio
    Ed io penso ma che bel plasticone, oh intendiamoci è solo un mio pensiero intimissimo,non l'ho scritto

Seh,in città lo scooter vince a mani basse su tutti i fronti.
    Questa moto sarebbe il targhet ideale per quella fetta di motociclisti "intelligente" che bada alla sostanza e forse all'economicità d'uso,ma che in questo paese(nonostante la crisi e la penuria di €) molto difficilmente avrà successo in vendite.
    Il motociclista "tipo" italiano a prescindere dall'età neanche se la filerà di striscio..anche perchè si chiama benelli, a meno di una ciclopica campagna promozionale,eventi sportvi ecc,che la benelli quasi sicuramente non può permettersi.
    Forse nei mercati esteri avrà più fortuna.
    imho
    in città indubbiamente ,ma non sempre chi ha lo scooter lo compra per la città
    da noi , piccolo paese , nessuno lo usa in città lo si usa per andare al lavoro appena fuori quindi strade scorrevoli
    era a questo che mi riferivo
    se ci pensi moltissimi lo usano cosi
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro