Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 140

Discussione: GS, trema! Arriva la Benelli TRK 502

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Sarà presentata a questa edizione di Eicma........

La mia ironia, nel caso qualcuno non avesse capito, è dettata dal fatto che trovo fuori luogo paragonarla a moto del segmento Adventure di ben altro livello. Immagino comunque che pure coloro che abbiano fatto questo paragone siano stati ironici.

Detto ciò, cosa mi aspetto da questa moto ? Francamente nulla. Non ha cavalleria adatta alle mie esigenze e credo nemmeno alle esigenze della maggioranza dei motociclisti Europei. Ergo, spiegatemi cosa serve produrre una moto per un mercato che richiede altre tipologie di prodotti......
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 04/11/2016 alle 15:35

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Comunque assomiglia molto di più al Tiger 1200 che al GS!!
    Street R 2010

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    davanti comunque ha una forcella da 50mm regolabile con doppio di disco da 320....pinze a 4 pistoncini, tutto sicuramente made in cina ma se funziona discretamente con quelle potenze è una buona partenza per l'avantreno.
    Il "motorino" 500cc ha una coppia massima a 4500 giri, giustamente non alta... pesa 210kg a secco quindi non è leggerina, il traliccio in acciaio non l'aiuta di certo.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    davanti comunque ha una forcella da 50mm regolabile con doppio di disco da 320....pinze a 4 pistoncini, tutto sicuramente made in cina ma se funziona discretamente con quelle potenze è una buona partenza per l'avantreno.
    Il "motorino" 500cc ha una coppia massima a 4500 giri, giustamente non alta... pesa 210kg a secco quindi non è leggerina, il traliccio in acciaio non l'aiuta di certo.
    Personalmente credo che almeno una settantina di cavalli avrebbero dovuto darglieli, con cubatura e coppia adeguata.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Personalmente credo che almeno una settantina di cavalli avrebbero dovuto darglieli, con cubatura e coppia adeguata.
    certamente... ma hanno riempito il mondo di Transalp con 45cv che non è tanto diversa come indole.

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Sarà presentata a questa edizione di Eicma........

La mia ironia, nel caso qualcuno non avesse capito, è dettata dal fatto che trovo fuori luogo paragonarla a moto del segmento Adventure di ben altro livello. Immagino comunque che pure coloro che abbiano fatto questo paragone siano stati ironici.

Detto ciò, cosa mi aspetto da questa moto ? Francamente nulla. Non ha cavalleria adatta alle mie esigenze e credo nemmeno alle esigenze della maggioranza dei motociclisti Europei. Ergo, spiegatemi cosa serve produrre una moto per un mercato che richiede altre tipologie di prodotti......
    veramente hai quotato un intervento sulla honda cb500
    il resto del commento l' ho capito a cosa si riferiva , però se vogliamo dirla tutta le italiane come ciclistica ne sono sempre uscite meglio delle jap , parlando di moto di serie

al momento benelli sembra ancora montare WP , poi non si sa cosa succederà
    per le caratteristiche sono d' accordo con te
    non sarà una multistrada di sicuro ma parlare e dire gia che non andrà bene mi pare un po esagerato
    il cb500x lo so anche io che ha molti limiti ,ma non ho mai sentiuto nessuno dire che sia una moto schifosa solo perchè è limitata dal motore o dalla dotazione è una moto che da ciò che promette tutto qua
    Ultima modifica di Norik; 04/11/2016 alle 15:44 Motivo: Unione Post Automatica
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Proporzionata e armoniosa?... soprattutto nella vista laterale...sarà che è appunto un mix di due scafandri che per quanto top delle vendite nulla hanno a che fare con armonia e proporzione (le caratteristiche vincenti sono altre) ...
    Per un'azienda che punta a vendere, le caratteristiche vincenti sono quelle che portano il prodotto ad essere top nelle vendite. Quindi mi vien da dire -e mi spiace- che armonia e proporzione potranno piacere a te come anche a me ma non sono conditio sine qua non per essere top del mercato.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    certamente... ma hanno riempito il mondo di Transalp con 45cv che non è tanto diversa come indole.
    Ma oggi il mercato, almeno in occidente, chiede altro, non le Adventure con 45 cv. Io non ho nulla contro Benelli, ma già partono svantaggiate non potendo contare sul marchio, a questo aggiungono caratteristiche, lo ripeto, che il mercato non richiede. Dato che abbiamo tirato in ballo la honda 500, in Italia é al tredicesimo posto nelle vendite del 2016. In termini assoluti il risultato non è malaccio. Ma parliamo di Honda. La stessa identica moto marchiata Benelli, se lo scorda un risultato del genere. E peccato che tutte le Adventure che stanno prima, e poche non sono, sono come minimo 1000 cc. Quindi, spiegami il senso di andare contro il mercato: cercare le nicchie ? Raccogliere le briciole ?

10. 04/11/2016, 16:00

Moto
    Ma oggi il mercato, almeno in occidente, chiede altro, non le Adventure con 45 cv. Io non ho nulla contro Benelli, ma già partono svantaggiate non potendo contare sul marchio, a questo aggiungono caratteristiche, lo ripeto, che il mercato non richiede. Dato che abbiamo tirato in ballo la honda 500, in Italia é al tredicesimo posto nelle vendite del 2016. In termini assoluti il risultato non è malaccio. Ma parliamo di Honda. La stessa identica moto marchiata Benelli, se lo scorda un risultato del genere. E peccato che tutte le Adventure che stanno prima, e poche non sono, sono come minimo 1000 cc. Quindi, spiegami il senso di andare contro il mercato: cercare le nicchie ? Raccogliere le briciole ?
    l'honda nc750x con 55cv è quarta in Italia nelle vendite 2016 e i 500cc honda vendono bene.
    Ultima modifica di navigator; 04/11/2016 alle 16:34

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Secondo me l'unica cosa veramente fuori posto sono le parole "GS, trema!" nel titolo...
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Beh e' ovviamente provocatorio/scherzoso, almeno spero
    Era assolutamente ironico.

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima