Originariamente Scritto da
rjng
Ti comprendo ma c'è una differenza sostanziale tra me e te...
Io i moti di fastidio li ho verso chi vuol rimanere in una situazione da terzo mondo,con inquisiti e arrestati ogni mese,con una classe politica che negli ultimi 20 anni ha di fatto spolpato il paese riducendolo ad una rovina.
Tu,invece, li hai per presupposti tuoi...permettimi c'è una gran bella differenza,scusami se non riesco a considerarti vittima,senza nessuna offesa,ma a me sembri più complice.
#staisereno ...mi par di capire che la prebenda Renziana di piaccia..

tranquillo..sono serenissimo..anche perché non essendo a capo di nessun governo non mi puoi rottamare...
Allora...a fronte di una sentenza del genere(CHE INVALIDA IL METODO ELETTIVO) l'unica strada da seguire era tornare immediatamente al voto.punto.
che vi siano state altre riflessioni,a mio parere estremamente errate da parte della corte per poter mantenere lo status ottenuto da parte del governo ed andare avanti,perdonami..ma lo considero discorso parecchio diverso da un tecnicismo. Per questo ho sempre parlato di aspetto formale,che di fatto diventa sostanziale.
E' chiaro,da qualsiasi parte la si voglia guardare che la patente di legittimità a questo governo NON è stata data dalle urne. Forse tornare al voto non avrebbe cambiato nulla,ma di certo si ristabiliva il concetto che il POPOLO E' SOVRANO.
invece NO...direi che non è poca cosa..
Il "male" è per rimarcare il concetto,ma mi pare non ci sia niente...di male

(ti metto qualche faccina per farti capire che ci possiamo anche scaldare sugli argomenti ma che sempre tra il serio e il faceto siamo..

)
Grillo fa benissimo ad insultarli tutti!!!!...a esser buoni se ne salva un 10%..ma ad esser buoni buoni..
un Movimento che restituisce i soldi agli elettori rinunciando al,di fatto sovvenzionamento pubblico sommerso ai partiti(ricicciato,ti rammento,in aperto contrasto con il referendum popolare che li abrogava!!),mi pare anche a me,che in materia di leggi ho la stessa cognizione di un motore a ciclo diesel,di molto differente dai partiti attuali.
Spero tu ti sia rasserenato.