Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 74

Discussione: BMW R nineT urban GS

  1. #21
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,188
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Beh, se hai due minuti ti racconto tutta la storia (ce ne scuseranno gli altri utenti, spero)
    Dunque, quel percorso, all'interno di un bosco in provincia di Lucca, l'avevo fatto già altre volte, ma d'estate. Ieri l'ho rifatto, compiendo due errori: non avevo considerato che nei giorni scorsi era piovuto abbondantemente e il fondo (argilloso) era estremamente scivoloso; seconda cosa (la più grave, ammetto di aver fatto una cazzata che a 53 anni e un po' d'esperienza non andrebbe mai fatta: sono andato da solo, mentre su certi percorsi è sempre meglio essere almeno in due, per qualsiasi imprevisto possa succedere. Non oso pensare se mi fossi rotto un braccio o una gamba, mi ritrovavano il giorno dopo, forse...)
    Ciò premesso, il percorso è in ripida discesa, in fondo alla quale c'è un ponticello che oltrepassa un torrente, e poi lo stradello risale; così avrebbe dovuto essere, in realtà quando sono arrivato in fondo ala discesa, il ponticello non esisteva più, portato via dalla piena dei giorni scorsi, e non era possibile nemmeno guadare, perché a occhio e croce c'era almeno un metro d'acqua.
    Dunque ho dovuto girare la moto e tornare da dove ero venuto; nel ripercorrere la discesa, che nel frattempo era diventata salita (nella foto non si vede, ma era una pendenza assai importante), pur percorrendola in piedi la moto mi è scivolata con il posteriore in quel canalone che si vede in foto che, come altri canaloni, si era creato per le piogge.
    Ho provato a toglierla, mettendo qualche sasso e rametti secchi degli alberi sotto alla ruota posteriore per cercare di fare attrito, ma non c'era verso, girava a vuoto.
    Quindi mi son messo venti minuti seduto su un sasso per riprendere fiato (per poco rischiavo l'infarto ), poi poco a poco sono riuscito a metterla fuori dalla buca, tirando alternativamente un po' la ruota anteriore, un po' quella posteriore (mettendo volta volta pezzi di legno e sassi sotto al posteriore, perché non mi ricadesse da dove l'avevo tolta), fino ad arrivare ad adagiarla in terra sul fianco sinistro. Non è stato facile, pesa comunque circa 150 kg.
    Ripreso fiato per buoni altri dieci minuti, sono riuscito a rimetterla in piedi, dopo aver messo un grosso (e pesante) tronco d'albero dietro alla ruota posteriore, altrimenti la moto mi riscivolava indietro in discesa.
    A quel punto l'ho messa in moto e, stando a fianco della moto sul lato sinistro, senza rimontare in sella (ho pensato: se monto in sella e perdo l'equilibrio, nella buca ci finisco io e la moto mi cade addosso), con la prima inserita, un filo di gas e giocando di frizione, l'ho portata più avanti, dove si tornava quasi in piano.
    Lì sono rimontato in sella e arrivato nuovamente fino alla strada asfaltata (a quel punto mi pareva d'essere John Belushi nel film "Blues Brothers" quando in chiesa dice di aver visto la luce )
    Fortunatamente ho controllato e non c'era nulla di rotto, la moto aveva solo la leva della frizione leggermente piegata nel momento in cui l'ho appoggiata sul fianco sinistro, ma per resto tutto bene, nemmeno graffiata.
    Calcola anche che in quel frangente avresti potuto avere un incontro spiacevole con una famiglia di cinghiali .....e l'impatto preferisco non immaginarmelo. Prudenza su tutti i fronti! Rispetto per i propri limiti.
    Ultima modifica di carmelo23; 13/11/2016 alle 15:29

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,685
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Beh, se hai due minuti ti racconto tutta la storia (ce ne scuseranno gli altri utenti, spero)
    Dunque, quel percorso, all'interno di un bosco in provincia di Lucca, l'avevo fatto già altre volte, ma d'estate. Ieri l'ho rifatto, compiendo due errori: non avevo considerato che nei giorni scorsi era piovuto abbondantemente e il fondo (argilloso) era estremamente scivoloso; seconda cosa (la più grave, ammetto di aver fatto una cazzata che a 53 anni e un po' d'esperienza non andrebbe mai fatta: sono andato da solo, mentre su certi percorsi è sempre meglio essere almeno in due, per qualsiasi imprevisto possa succedere. Non oso pensare se mi fossi rotto un braccio o una gamba, mi ritrovavano il giorno dopo, forse...)
    Ciò premesso, il percorso è in ripida discesa, in fondo alla quale c'è un ponticello che oltrepassa un torrente, e poi lo stradello risale; così avrebbe dovuto essere, in realtà quando sono arrivato in fondo ala discesa, il ponticello non esisteva più, portato via dalla piena dei giorni scorsi, e non era possibile nemmeno guadare, perché a occhio e croce c'era almeno un metro d'acqua.
    Dunque ho dovuto girare la moto e tornare da dove ero venuto; nel ripercorrere la discesa, che nel frattempo era diventata salita (nella foto non si vede, ma era una pendenza assai importante), pur percorrendola in piedi la moto mi è scivolata con il posteriore in quel canalone che si vede in foto che, come altri canaloni, si era creato per le piogge.
    Ho provato a toglierla, mettendo qualche sasso e rametti secchi degli alberi sotto alla ruota posteriore per cercare di fare attrito, ma non c'era verso, girava a vuoto.
    Quindi mi son messo venti minuti seduto su un sasso per riprendere fiato (per poco rischiavo l'infarto ), poi poco a poco sono riuscito a metterla fuori dalla buca, tirando alternativamente un po' la ruota anteriore, un po' quella posteriore (mettendo volta volta pezzi di legno e sassi sotto al posteriore, perché non mi ricadesse da dove l'avevo tolta), fino ad arrivare ad adagiarla in terra sul fianco sinistro. Non è stato facile, pesa comunque circa 150 kg.
    Ripreso fiato per buoni altri dieci minuti, sono riuscito a rimetterla in piedi, dopo aver messo un grosso (e pesante) tronco d'albero dietro alla ruota posteriore, altrimenti la moto mi riscivolava indietro in discesa.
    A quel punto l'ho messa in moto e, stando a fianco della moto sul lato sinistro, senza rimontare in sella (ho pensato: se monto in sella e perdo l'equilibrio, nella buca ci finisco io e la moto mi cade addosso), con la prima inserita, un filo di gas e giocando di frizione, l'ho portata più avanti, dove si tornava quasi in piano.
    Lì sono rimontato in sella e arrivato nuovamente fino alla strada asfaltata (a quel punto mi pareva d'essere John Belushi nel film "Blues Brothers" quando in chiesa dice di aver visto la luce )
    Fortunatamente ho controllato e non c'era nulla di rotto, la moto aveva solo la leva della frizione leggermente piegata nel momento in cui l'ho appoggiata sul fianco sinistro, ma per resto tutto bene, nemmeno graffiata.
    Moto e personaggi seri...mica da bar


    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Sono contento che ne sei uscito indenne, bravo Shining,


    ...una Royal Enfield Hymalaian ?


    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Se il mio sogno di avere una motina bella, classica e multifunzione non si realizzerà mai, mi sa che un domani, portafogli permettendo, l'unica alternativa sarà quella di prendermi una bonneville per l'uso stradale e un beta alp usato (o similari) per lo sterro, ma con la grossa limitazione di decidere già prima di uscire di casa quale percorso vorrò fare quel giorno
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Moto e personaggi seri...mica da bar


    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Non la pensa esattamente così mia moglie, che quando mi ha visto tornare a casa tutto infangato (e mi ero tolto gli stivali in garage, ovviamente), ha borbottato: "ma bada te se a 53 anni uno deve fa' il bischero a questa maniera"

    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Sono contento che ne sei uscito indenne, bravo Shining,


    ...una Royal Enfield Hymalaian ?
    Guarda,me la sono studiata anche bene, ma ha soli 23 cv e una linea per niente vintage, altrimenti sarebbe stata interessante; allora posso tenermi il dominator, che almeno ha il doppio dei cv
    Ultima modifica di Shining; 13/11/2016 alle 12:33 Motivo: Unione Post Automatica
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  6. #25
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,685
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Sono contento che ne sei uscito indenne, bravo Shining,


    ...una Royal Enfield Hymalaian ?
    L'ho trovata estremamente bassa e parlo come luce a terra e nn solo della sella


    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,581
    La rnineT urban GS da vedere è molto accattivante, ma per dare un giudizio andrebbe provata, per il solo gusto a me piace


    cit. "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina perché tira fuori l'ignorante che è in me"
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-explorer.html

    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Beh, se hai due minuti ti racconto tutta la storia (ce ne scuseranno gli altri utenti, spero)
    Dunque, quel percorso, all'interno di un bosco in provincia di Lucca, l'avevo fatto già altre volte, ma d'estate. Ieri l'ho rifatto, compiendo due errori: non avevo considerato che nei giorni scorsi era piovuto abbondantemente e il fondo (argilloso) era estremamente scivoloso; seconda cosa (la più grave, ammetto di aver fatto una cazzata che a 53 anni e un po' d'esperienza non andrebbe mai fatta: sono andato da solo, mentre su certi percorsi è sempre meglio essere almeno in due, per qualsiasi imprevisto possa succedere. Non oso pensare se mi fossi rotto un braccio o una gamba, mi ritrovavano il giorno dopo, forse...)
    Ciò premesso, il percorso è in ripida discesa, in fondo alla quale c'è un ponticello che oltrepassa un torrente, e poi lo stradello risale; così avrebbe dovuto essere, in realtà quando sono arrivato in fondo ala discesa, il ponticello non esisteva più, portato via dalla piena dei giorni scorsi, e non era possibile nemmeno guadare, perché a occhio e croce c'era almeno un metro d'acqua.
    Dunque ho dovuto girare la moto e tornare da dove ero venuto; nel ripercorrere la discesa, che nel frattempo era diventata salita (nella foto non si vede, ma era una pendenza assai importante), pur percorrendola in piedi la moto mi è scivolata con il posteriore in quel canalone che si vede in foto che, come altri canaloni, si era creato per le piogge.
    Ho provato a toglierla, mettendo qualche sasso e rametti secchi degli alberi sotto alla ruota posteriore per cercare di fare attrito, ma non c'era verso, girava a vuoto.
    Quindi mi son messo venti minuti seduto su un sasso per riprendere fiato (per poco rischiavo l'infarto ), poi poco a poco sono riuscito a metterla fuori dalla buca, tirando alternativamente un po' la ruota anteriore, un po' quella posteriore (mettendo volta volta pezzi di legno e sassi sotto al posteriore, perché non mi ricadesse da dove l'avevo tolta), fino ad arrivare ad adagiarla in terra sul fianco sinistro. Non è stato facile, pesa comunque circa 150 kg.
    Ripreso fiato per buoni altri dieci minuti, sono riuscito a rimetterla in piedi, dopo aver messo un grosso (e pesante) tronco d'albero dietro alla ruota posteriore, altrimenti la moto mi riscivolava indietro in discesa.
    A quel punto l'ho messa in moto e, stando a fianco della moto sul lato sinistro, senza rimontare in sella (ho pensato: se monto in sella e perdo l'equilibrio, nella buca ci finisco io e la moto mi cade addosso), con la prima inserita, un filo di gas e giocando di frizione, l'ho portata più avanti, dove si tornava quasi in piano.
    Lì sono rimontato in sella e arrivato nuovamente fino alla strada asfaltata (a quel punto mi pareva d'essere John Belushi nel film "Blues Brothers" quando in chiesa dice di aver visto la luce )
    Fortunatamente ho controllato e non c'era nulla di rotto, la moto aveva solo la leva della frizione leggermente piegata nel momento in cui l'ho appoggiata sul fianco sinistro, ma per resto tutto bene, nemmeno graffiata.
    Giusto per curiosità eri gommato bene? Perché dalla foto non si vede molto e le "scarpe giuste" sono sempre molto importanti


    cit. "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina perché tira fuori l'ignorante che è in me"
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-explorer.html
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  8. #27
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Non la pensa esattamente così mia moglie, che quando mi ha visto tornare a casa tutto infangato (e mi ero tolto gli stivali in garage, ovviamente), ha borbottato: "ma bada te se a 53 anni uno deve fa' il bischero a questa maniera"




  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    vero e' un po' sottodimensionata, a me pero' la linea non dispiace

    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Guarda,me la sono studiata anche bene, ma ha soli 23 cv e una linea per niente vintage, altrimenti sarebbe stata interessante; allora posso tenermi il dominator, che almeno ha il doppio dei cv
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di Rebus76
    Data Registrazione
    01/07/16
    Località
    Palermo
    Messaggi
    244
    Non si è mai troppo vecchi per fare i bischeri

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Rebus76; 13/11/2016 alle 14:07

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di Nick23
    Data Registrazione
    18/07/16
    Località
    Roma
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Messaggi
    199
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    a quel punto mi pareva d'essere John Belushi nel film "Blues Brothers" quando in chiesa dice di aver visto la luce
    LUI HA VISTO LA LUCE!! GESU' CRISTO HA COMPIUTO IL MIRACOLO!!
    Ahahahahahahah...ti immagino volteggiare sull'asfalto come lui nel corridoio della chiesta!

    Tutto bene quel che finisce bene comunque...tra l'altro il tuo post chiarisce anche a chiunque il motivo per cui con le attuali "scrambler" è quantomeno azzardato fare offroad..a cominciare dal costo per finire col peso...

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Thruxton 1200] Thrux R/ nineT usate
    Di carmex nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 31/07/2016, 07:52
  2. Bmw r ninet (mancato acquisto)
    Di darkspeed3 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 29/10/2015, 15:33
  3. [-] Bmw r ninet (mancato acquisto)
    Di darkspeed3 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29/10/2015, 00:32
  4. Arriva la caferace by BMW, la R nineT
    Di Tigerone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 172
    Ultimo Messaggio: 24/03/2014, 22:38
  5. Nuova BMW R NineT
    Di mariozappa nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 17/10/2013, 11:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •