Le mie sono le impressioni di uno che ce l'ha da una decina di giorni e ha fatto poco più di 400 km...sai a Roma in questi giorni piove e mi capita di prendere l'auto anche se non ho ne il Cayenne ne il Panamera
Comunque io sono contentissimo e mi ci trovo benissimo.
Prima ho guidato nell'ordine Monster 620, Monster 1000, 2 Hypermotard 1100 e Scrambler Triumph (non rinnego nessuna delle mie moto precedenti e se avessi potuto le avrei tenute tutte in un garage ideale) e tra tutte trovo la Ninet la più equilibrata...non so se è forse per il baricentro basso, forse per l'elasticità del motore o per la ciclistica ma devo dire che l'ho trovata subito molto facile e pensa che ci sono salito sopra con un certo rispetto visto i 110 cavalli e i 1200 cc di cilindrata.
Io l'ho usata per ora esclusivamente in città e devo dire che zigzago tra le auto senza alcuna difficoltà o svolto a un incrocio senza preoccuparmi di che marcia ho o senza timore di dover "aiutare" la ripartenza con un po' di frizione...non so se mi sono spiegato bene.
Per ora l'unico "difetto" che ho riscontrato è una sesta marcia secondo me un po' corta...cioè mi sembra che in sesta a 110 orari il motore giri troppo in alto e mi sono trovato qualche volta addirittura a cercare una marcia in più...insomma lo stesso problema della Scrambler che però di marce però ne aveva 5
Dimenticavo 2 cose...1) monto i Karoo3...2)la moto appaga alla grande anche il mio senso estetico