Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 74

Discussione: BMW R nineT urban GS

  1. #51
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da talox Visualizza Messaggio
    Secondo me peró si fa un po' di confusione tra scrambler e moto da enduro...per fare del fuoristrada serio servono sicuramente delle moto più specialistiche mentre le scrambler dovrebbero essere, se non erro, delle moto stradali con delle piccole modifiche ad hoc. Insomma penso che le capacità off road della gs urban e della Ninet scrambler (di cui da un paio di settimane sono felicissimo possessore) non siano molto diverse da quelle della Scrambler Triumph...sia la vecchia (che ho avuto per 5 anni con grandissime soddisfazioni)...tanto più la nuova.
    Sicuramente
    Complimenti per l'acquisto, e dimmi un po' come ti trovi e che gomme hai: leggendo su Qde, quelli che l'hanno provata (tutta gente proveniente dal GS e che secondo me ha perso la sensibilità all'avantreno grazie, o per colpa, del telelever) dicono che in curva sembra che la moto cada con l'avantreno.
    A me non è sembrato per niente:tu come ti ci trovi?
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/03/11
    Località
    ROMA
    Moto
    Scrambler EFI, Monster 1000
    Messaggi
    83
    Le mie sono le impressioni di uno che ce l'ha da una decina di giorni e ha fatto poco più di 400 km...sai a Roma in questi giorni piove e mi capita di prendere l'auto anche se non ho ne il Cayenne ne il Panamera
    Comunque io sono contentissimo e mi ci trovo benissimo.
    Prima ho guidato nell'ordine Monster 620, Monster 1000, 2 Hypermotard 1100 e Scrambler Triumph (non rinnego nessuna delle mie moto precedenti e se avessi potuto le avrei tenute tutte in un garage ideale) e tra tutte trovo la Ninet la più equilibrata...non so se è forse per il baricentro basso, forse per l'elasticità del motore o per la ciclistica ma devo dire che l'ho trovata subito molto facile e pensa che ci sono salito sopra con un certo rispetto visto i 110 cavalli e i 1200 cc di cilindrata.
    Io l'ho usata per ora esclusivamente in città e devo dire che zigzago tra le auto senza alcuna difficoltà o svolto a un incrocio senza preoccuparmi di che marcia ho o senza timore di dover "aiutare" la ripartenza con un po' di frizione...non so se mi sono spiegato bene.
    Per ora l'unico "difetto" che ho riscontrato è una sesta marcia secondo me un po' corta...cioè mi sembra che in sesta a 110 orari il motore giri troppo in alto e mi sono trovato qualche volta addirittura a cercare una marcia in più...insomma lo stesso problema della Scrambler che però di marce però ne aveva 5
    Dimenticavo 2 cose...1) monto i Karoo3...2)la moto appaga alla grande anche il mio senso estetico

    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Sicuramente
    Complimenti per l'acquisto, e dimmi un po' come ti trovi e che gomme hai: leggendo su Qde, quelli che l'hanno provata (tutta gente proveniente dal GS e che secondo me ha perso la sensibilità all'avantreno grazie, o per colpa, del telelever) dicono che in curva sembra che la moto cada con l'avantreno.
    A me non è sembrato per niente:tu come ti ci trovi?
    Ultima modifica di talox; 15/11/2016 alle 21:29

  4. #53
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,685
    Citazione Originariamente Scritto da talox Visualizza Messaggio
    Le mie sono le impressioni di uno che ce l'ha da una decina di giorni e ha fatto poco più di 400 km...sai a Roma in questi giorni piove e mi capita di prendere l'auto anche se non ho ne il Cayenne ne il Panamera
    Comunque io sono contentissimo e mi ci trovo benissimo.
    Prima ho guidato nell'ordine Monster 620, Monster 1000, 2 Hypermotard 1100 e Scrambler Triumph (non rinnego nessuna delle mie moto precedenti e se avessi potuto le avrei tenute tutte in un garage ideale) e tra tutte trovo la Ninet la più equilibrata...non so se è forse per il baricentro basso, forse per l'elasticità del motore o per la ciclistica ma devo dire che l'ho trovata subito molto facile e pensa che ci sono salito sopra con un certo rispetto visto i 110 cavalli e i 1200 cc di cilindrata.
    Io l'ho usata per ora esclusivamente in città e devo dire che zigzago tra le auto senza alcuna difficoltà o svolto a un incrocio senza preoccuparmi di che marcia ho o senza timore di dover "aiutare" la ripartenza con un po' di frizione...non so se mi sono spiegato bene.
    Per ora l'unico "difetto" che ho riscontrato è una sesta marcia secondo me un po' corta...cioè mi sembra che in sesta a 110 orari il motore giri troppo in alto e mi sono trovato qualche volta addirittura a cercare una marcia in più...insomma lo stesso problema della Scrambler che però di marce però ne aveva 5
    Dimenticavo 2 cose...1) monto i Karoo3...2)la moto appaga alla grande anche il mio senso estetico
    Complimenti per il parco moto che hai avuto...piú o meno la stessa storia (monster 600/800 s2r/900/620, hyper 1100 e ora scrambler)
    Una cosa che avevo letto era la poca inclinazione allo slalom in città ma vedo che invece la reputi gestibile...
    Complimenti per l'acquisto



    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  5. #54
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/03/11
    Località
    ROMA
    Moto
    Scrambler EFI, Monster 1000
    Messaggi
    83
    Grazie, comunque ti confermo che non ho avuto, per ora, assolutamente nessun problema di maneggevolezza in città e faccio sia dei tratti di tangenziale e/o raccordo anulare quindi più o meno scorrevoli ma tra casa e lavoro anche zone piuttosto congestionate dal traffico...ed è tutto ok.

    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Complimenti per il parco moto che hai avuto...piú o meno la stessa storia (monster 600/800 s2r/900/620, hyper 1100 e ora scrambler)
    Una cosa che avevo letto era la poca inclinazione allo slalom in città ma vedo che invece la reputi gestibile...
    Complimenti per l'acquisto



    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di Maciste
    Data Registrazione
    03/07/08
    Località
    Toscana
    Messaggi
    2,094
    Citazione Originariamente Scritto da talox Visualizza Messaggio
    Le mie sono le impressioni di uno che ce l'ha da una decina di giorni e ha fatto poco più di 400 km...sai a Roma in questi giorni piove e mi capita di prendere l'auto anche se non ho ne il Cayenne ne il Panamera
    Comunque io sono contentissimo e mi ci trovo benissimo.
    Prima ho guidato nell'ordine Monster 620, Monster 1000, 2 Hypermotard 1100 e Scrambler Triumph (non rinnego nessuna delle mie moto precedenti e se avessi potuto le avrei tenute tutte in un garage ideale) e tra tutte trovo la Ninet la più equilibrata...non so se è forse per il baricentro basso, forse per l'elasticità del motore o per la ciclistica ma devo dire che l'ho trovata subito molto facile e pensa che ci sono salito sopra con un certo rispetto visto i 110 cavalli e i 1200 cc di cilindrata.
    Io l'ho usata per ora esclusivamente in città e devo dire che zigzago tra le auto senza alcuna difficoltà o svolto a un incrocio senza preoccuparmi di che marcia ho o senza timore di dover "aiutare" la ripartenza con un po' di frizione...non so se mi sono spiegato bene.
    Per ora l'unico "difetto" che ho riscontrato è una sesta marcia secondo me un po' corta...cioè mi sembra che in sesta a 110 orari il motore giri troppo in alto e mi sono trovato qualche volta addirittura a cercare una marcia in più...insomma lo stesso problema della Scrambler che però di marce però ne aveva 5
    Dimenticavo 2 cose...1) monto i Karoo3...2)la moto appaga alla grande anche il mio senso estetico
    Posta una foto della belva con le karoo

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  7. #56
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/03/11
    Località
    ROMA
    Moto
    Scrambler EFI, Monster 1000
    Messaggi
    83
    Purtoppo non ho foto "artistiche" ma solo qualche immagine scattata il giorno del ritiro nel piazzale del posto dove lavoro
    Comunque eccola...
    IMG_2874.jpg
    Tra un po' inizierò a pensare a qualche modifica easy tipo portatarga minimal e/o tabella portanumero ecc ecc...insomma, le solite cose

    Citazione Originariamente Scritto da Maciste Visualizza Messaggio
    Posta una foto della belva con le karoo

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di talox; 16/11/2016 alle 22:01

  8. #57
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da talox Visualizza Messaggio
    Purtoppo non ho foto "artistiche" ma solo qualche immagine scattata il giorno del ritiro nel piazzale del posto dove lavoro
    Comunque eccola...
    IMG_2874.jpg
    Tra un po' inizierò a pensare a qualche modifica easy tipo portatarga minimal e/o tabella portanumero ecc ecc...insomma, le solite cose
    Bravo, complimenti per la decisione di farci montare i cerchi a raggi
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  9. #58
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/03/11
    Località
    ROMA
    Moto
    Scrambler EFI, Monster 1000
    Messaggi
    83
    Grazie, come optional ho scelto cerchi a raggi e ASC.

    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Bravo, complimenti per la decisione di farci montare i cerchi a raggi

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di car80
    Data Registrazione
    19/08/16
    Località
    Nuoro
    Moto
    Speed triple R
    Messaggi
    1,476
    Molto bella complimenti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #60
    TCP Rider L'avatar di Maciste
    Data Registrazione
    03/07/08
    Località
    Toscana
    Messaggi
    2,094
    I cerchi sono spettacolari!😉

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Thruxton 1200] Thrux R/ nineT usate
    Di carmex nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 31/07/2016, 07:52
  2. Bmw r ninet (mancato acquisto)
    Di darkspeed3 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 29/10/2015, 15:33
  3. [-] Bmw r ninet (mancato acquisto)
    Di darkspeed3 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29/10/2015, 00:32
  4. Arriva la caferace by BMW, la R nineT
    Di Tigerone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 172
    Ultimo Messaggio: 24/03/2014, 22:38
  5. Nuova BMW R NineT
    Di mariozappa nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 17/10/2013, 11:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •