http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html
Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...
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Vitara? Bello bello. Bravo.
Attenzione , se parliamo di fango e fuoristrada vero ok per le tassellate ma per andare su una strada asfaltata ricoperta di neve non c'è storia che le termiche siano più efficaci , è proprio per il tipo di mescola non per il disegno delle tacche , qui taglietti che vedi nelle termiche servono proprio perché restino più calde anche sopra la neve ...
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Io sotto la jeep avevo le Yokohama andavano benissimo anche come frenata 👍termiche👍
Apox ricchione 😊
Quoto l'unicocentos.
Ho un pickup Ford e sebbene sia uno dei peggiori mezzi per andare sulla neve (è alto e leggero dietro, appena freni ti sorpassano le ruote dietro con tutto il cassone assieme...) con le termiche vai abbastanza tranquillo.
Dico abbastanza perchè l'unica volta che mi sono impacchettato su una macchina è stato quando con le gomme termiche e trenta cm di neve ho dovuto fare una brusca frenata... Tutte le gomme bloccate, motore spento (andavo piano e non ho fatto a tempo a tirare la frizione) e il pickup che se n'è andato dove voleva lui... Cioè contro la macchina...
Però la faccia dei vecchietti che mi hanno visto arrivare è stata impagabile...![]()
Personalmente ti consiglio di lasciare stare le 4stagioni. Purtroppo non sono ne carne ne pesce, devono cercare di fare un po' di tutto senza riuscire a fare davvero bene proprio nulla.
Per il tipo di uso che descrivi vai di doppio treno estivo e invernale.
Sicuramente un po' più scomodo e leggermente meno economico ma assolutamente con il massimo rendimento e prestazione in ogni stagione.
Per la scelta della marca delle invernali valuta il costo di acquisto/kilometraggio annuo: spannometricamente con una marca "premium" puoi riuscire a fare 4 stagioni (2 perfette, la 3 con un iniziale calo di prestazioni, la 4 senti il decadimento più accentuato e che non farai un'altra stagione) con le altre ne farai al massimo 3 (1 pefetta 2 decadimento percepibile 3 l'ultima).
Venerdì scorso ho guidato con leggera pioggerellina un Quashquai con le invernali Nokian con 4 stagioni già alle spalle........
Da paura, se affronti una curva troppo allegramente senti che scivola all'esterno e in uscita dalle rotonde partiva ogni sorta di controllo elettronico e il cruscotto lampeggiava come un albero di natale
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Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!
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