Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 138

Discussione: Informazioni dai possessori di Tiger Sport 1050 MY2016

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Chirone67 Visualizza Messaggio
    tanto per farti un esempio di come sia secondo me scorretto pensarla come te, ed avere un approccio come il tuo, parlo di me perché è il caso che conosco meglio.
    pensando che l'anzianità facesse grado, non ho mai dato importanza alla regolazione delle sospensioni. infatti, correndo in moto (ignorantemente) da tanti anni, quando gli amici dissertavano di sospensioni e assetto e qua e là io tra me e me pensavo:
    "mah, secondo me sono tutte seghe e sono tutti segaioli buoni a nulla. io non ho di questi problemi, io non ho mai avuto di questi problemi, corro da sempre e non ho problemi"
    poi, qualcuno mi ha introdottonel mondo delle regolazioni e dell'assetto e mi ha fatto capire un sacco di cose tra cui: "che cojon che son sta in tutti questi anni"

voglio solo dire che per il semplice fatto di non avere problemi, non è detto che non ci siano e non è detto che agli altri non possa capitare.
    Non voglio contraddirti ma non ha espresso un pensiero ma un dato di fatto: ha solo riportato il fatto che l ha spenta molte volte mettendo il cavalletto laterale senza nessun effetto collaterale, il che non è paragonabile alla tua similitudine con le sopensioni.

Riporto anche io la mia esperienza da possessore di tre tiger, capitato di spengnerla mettendo il cavalletto, senza riscontrare nessun problema.

Non capisco come una cosa del genere possa portare ai problem sopra riscontrati, sopratutto non capisco che vuol dire " la centralina non acquisice dati".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Citazione Originariamente Scritto da baltoheidi Visualizza Messaggio
    Esattamente.....molti quando vanno al bar ,spengono la moto con il laterale...poi girano la chiave....da fico
    Sono talmente non fico che non ci ho nemmeno mai pensato

Solitamente mi capita il contrario partendo... metto dentro prima con convinzione e la tigre mi manda a dare via il culo

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Chirone67 Visualizza Messaggio
    tanto per farti un esempio di come sia secondo me scorretto pensarla come te, ed avere un approccio come il tuo, parlo di me perché è il caso che conosco meglio.
    pensando che l'anzianità facesse grado, non ho mai dato importanza alla regolazione delle sospensioni. infatti, correndo in moto (ignorantemente) da tanti anni, quando gli amici dissertavano di sospensioni e assetto e qua e là io tra me e me pensavo:
    "mah, secondo me sono tutte seghe e sono tutti segaioli buoni a nulla. io non ho di questi problemi, io non ho mai avuto di questi problemi, corro da sempre e non ho problemi"
    poi, qualcuno mi ha introdottonel mondo delle regolazioni e dell'assetto e mi ha fatto capire un sacco di cose tra cui: "che cojon che son sta in tutti questi anni"

voglio solo dire che per il semplice fatto di non avere problemi, non è detto che non ci siano e non è detto che agli altri non possa capitare.
    pensa che io a regolare e poi cambiare completamente le sospensioni del Tiger 1050 ci sono arrivato da subito nel 2008... e ci sono dei motivi tecnici che ti portano a questa modifica, compresi i freni. Il problema è che con le sospensioni originali puoi regolare tutto quello che vuoi ma l'assetto corretto non lo trovi mai.
    Sinceramente se un tecnico della Triumph mi dice che spegnendo la moto con il pulsante rosso/stampella crei danni come minimo gli chiedo quale circolare post / manuale Triumph lo indica perchè in caso contrario sono tutte invenzioni e 8 anni di tiger insieme ad almeno 4 colleghi con la stessa moto lo confermano.
    I problemi elettronici del tiger penso che oramai siano noti anche qui sul forum visto che è in produzione da 10 anni.
    Ma quale problema crea è dato saperlo?
    Ultima modifica di navigator; 24/11/2016 alle 18:06

TCP Rider L'avatar di baltoheidi
    Moto
    tiger sport black
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    pensa che io a regolare e poi cambiare completamente le sospensioni del Tiger 1050 ci sono arrivato da subito nel 2008... e ci sono dei motivi tecnici che ti portano a questa modifica, compresi i freni. Il problema è che con le sospensioni originali puoi regolare tutto quello che vuoi ma l'assetto corretto non lo trovi mai.
    Sinceramente se un tecnico della Triumph mi dice che spegnendo la moto con il pulsante rosso/stampella crei danni come minimo gli chiedo quale circolare post / manuale Triumph lo indica perchè in caso contrario sono tutte invenzioni e 8 anni di tiger insieme ad almeno 4 colleghi con la stessa moto lo confermano.
    I problemi elettronici del tiger penso che oramai siano noti anche qui sul forum visto che è in produzione da 10 anni.
    Allora....intanto mi scuso se ho irritato qualcuno....la mia era una battuta.
    Non succede niente a livello guasti....ma succede qualcosa a livello erogazione.cerco di spiegare:quando si spegne la moto,avrete notato tutti dei rumori tipo sibili pompa che gira ecc...in quel momento la centralina sta facendo un controllo di tutto i sensori tra cui il segnale della posizione farfalle...e memorizza.questo se rve perché andando ,come saprete le farfalle di sporcano ostruendo in parte il passaggio aria.quindi all 'avviamento successivo lei ricorda l'ultima posizione e modifica l'iniezione su quel parametro.
    Quindi i difetti che possono apparire sono:
    Avviamento a freddo difficoltoso
    Buchi di carburazione
    Spegnimento in scalata.
    Ecc
    Tutto problemi che tutti risolvono con pulizia farfalle e autoadattamento forzato.
    Quello che mi hanno detto serve per tenere un efficienza ottimale l'iniezione e allungare i tempi di pulizia farfalle.
    Questo mi hanno venduto e io ho constatato di persona.
    Comunque mi sembrava bello mettervi a conoscenza. ...e non costa nulla.solo un Po di attenzione.Non è un problema solo di triumph....ma di ktm Yamaha kawasaki honda suzuki ecc.
    Se non lo ritenete sensato basta ignorare...e tutto è come prima.
    Lamps

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Moto
    Allora....intanto mi scuso se ho irritato qualcuno....la mia era una battuta.
    Non succede niente a livello guasti....ma succede qualcosa a livello erogazione.cerco di spiegare:quando si spegne la moto,avrete notato tutti dei rumori tipo sibili pompa che gira ecc...in quel momento la centralina sta facendo un controllo di tutto i sensori tra cui il segnale della posizione farfalle...e memorizza.questo se rve perché andando ,come saprete le farfalle di sporcano ostruendo in parte il passaggio aria.quindi all 'avviamento successivo lei ricorda l'ultima posizione e modifica l'iniezione su quel parametro.
    Quindi i difetti che possono apparire sono:
    Avviamento a freddo difficoltoso
    Buchi di carburazione
    Spegnimento in scalata.
    Ecc
    Tutto problemi che tutti risolvono con pulizia farfalle e autoadattamento forzato.
    Quello che mi hanno detto serve per tenere un efficienza ottimale l'iniezione e allungare i tempi di pulizia farfalle.
    Questo mi hanno venduto e io ho constatato di persona.
    Comunque mi sembrava bello mettervi a conoscenza. ...e non costa nulla.solo un Po di attenzione.Non è un problema solo di triumph....ma di ktm Yamaha kawasaki honda suzuki ecc.
    Se non lo ritenete sensato basta ignorare...e tutto è come prima.
    Lamps

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
    Non é irritazione... ma conosco perfettamente quello che succede mel mio tiger quando lo spengo in qualsiasi modo.
    Ti posso solo dire che spegnimenti a freddo, imbrattamento corpi farfallati e buchi non hanno nulla a che vedere con il pulsante rosso e neanche la posizione farfalle in quanto sul tiger sono tutte fissate tra loro e la battuta del chiuso é regolata ad un angolo di apertura prestabilito fisso dalla triumph e cambiabile solo tramite una vite ( da non toccare) segnata nel punto corretto dall casa madre. Quello che puoi cambiare sono solo le regolazioni delle viti aria bypass.
    Ti posso solo dire che prima della riaccensione dopo lo spegnimemto col pulsante rosso il backup la centralina lo fa lo stesso e anche se riavvii prima lo fa alla volta seguente o apprende camminando dopo circa 12 km.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Allora....
    Non ti hanno venduto una frottola, la centralina registra i dati di adattamento calcolati ogni 10 minuti e ad ogni spegnimento controllato.

Come hai concluso tu... basta ignorare.

Ciao.

Moto
    Quando é uscito il tiger 1050 dicevano in concessionaria che la centralina era bloccata con dei codici e solo con il loro strumenti si potevano fare le opportune tarature dei corpi farfallati poi sappiamo tutti come era un bluff insieme a tante altre cose che raccontavano.
    Comunque ignorare non fa mai bene visto che da tutti si impara qualcosa...e visto che tutte queste cose le ho imparate in 8 anni di moto e dal mio meccanico ora ex copofficina triumph...non sono invenzioni.
    Fate una prova:
    Spegni la moto con il pulsante rosso e spegni i quadro. Riaccendi il quadro e poi rimetti in on il pulsante rosso ( emergenza) ti accorgerai che appena lo rimetti in posizione on il ciclo di backup viene fatto e recuperato.
    Se volete sapere un'altra cosa... spegni la moto con il pulsante rosso ma lascia il quadro acceso e aspetta 10- 15 secondi... viene eseguito un reset strumentazione del livello carburante che va a zero e non ricordo di cosa altro fa reset... spegni il quadro riaccendi il quadro e rimetti il pulsante emergenza su on. Esegue il backup mancato e i nuovi valori di reset.
    Per fare il reset errori e valori centralina motore ci sono pagine intere su come farlo o all'accensione in modo casereccio e con tunecu.
    Tutto riferito a tiger 1050 anno 2008.
    Saluti a tutti.
    Ultima modifica di navigator; 24/11/2016 alle 21:00

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Interessante.
    E però probabile (direi altamente probabile) che le cose siano cambiate nell'ultima versione della Tiger Sport 1050 MY2016 Euro4, visto che è stata modificata tutta l'elettronica di bordo, ECU compresa.
    Io ho già notato che l'avviamento avviene più rapidamente (molto più rapidamente) se prima di spegnere il motore dò un paio di sgasate e non lascio il motore arrivare completamente al minimo.
    Tra la batteria demmierda e le mefitiche "pippe" autoadattative della centralina effettuate appena prima dello spegnimento del motore, è quasi un miracolo che la moto parta sempre al primo colpo.
    Bisogna far qualcosa subito, ad iniziare dall'immonda batteria da soli 200A di spunto, robetta da scooterino 50cc...
    Mi chiedo perché non abbiano adottato la versione High Performances da 230A (la YTX14H-BS) invece della fetida YTX14-BS.
    A Bologna si chiama pluma....
    Beh, io li inchiappetto e ci monto su una poderosa batteria al litio da 360A di spunto, e fangala gli autoadattamenti...

Sabba

Moto
    Penso sia una motivazione di costi... e sei anche fortunato noi 2007-2012 avevamo la 12 originale.
    Per il pulsante di emergenza é facile basta provare cosa succede sulle e4.
    Per le.sgasate potrebbe essere dato dal fatto che lasci i condotti di aspirazioni non secchi ( le e4 sono tendenzialmente molto magre) ma umidi di carburante non entrato in camera e in ripartenza viene facilitata l'accensione...mia ipotesi...
    Ultima modifica di navigator; 24/11/2016 alle 21:49

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Che cesso di batteria avete...
    Quella è proprio di infima categoria!
    La cosa strana è che Triumph non ha lesinato per quanto riguarda la Tiger 800, montando una batteria "camionistica" da ben 16Ah.
    Boh....

Sabba

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima