Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 138

Discussione: Informazioni dai possessori di Tiger Sport 1050 MY2016

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Messaggi
    7,349
    Citazione Originariamente Scritto da Chirone67 Visualizza Messaggio
    tanto per farti un esempio di come sia secondo me scorretto pensarla come te, ed avere un approccio come il tuo, parlo di me perché è il caso che conosco meglio.
    pensando che l'anzianità facesse grado, non ho mai dato importanza alla regolazione delle sospensioni. infatti, correndo in moto (ignorantemente) da tanti anni, quando gli amici dissertavano di sospensioni e assetto e qua e là io tra me e me pensavo:
    "mah, secondo me sono tutte seghe e sono tutti segaioli buoni a nulla. io non ho di questi problemi, io non ho mai avuto di questi problemi, corro da sempre e non ho problemi"
    poi, qualcuno mi ha introdottonel mondo delle regolazioni e dell'assetto e mi ha fatto capire un sacco di cose tra cui: "che cojon che son sta in tutti questi anni"


    voglio solo dire che per il semplice fatto di non avere problemi, non è detto che non ci siano e non è detto che agli altri non possa capitare.
    pensa che io a regolare e poi cambiare completamente le sospensioni del Tiger 1050 ci sono arrivato da subito nel 2008... e ci sono dei motivi tecnici che ti portano a questa modifica, compresi i freni. Il problema è che con le sospensioni originali puoi regolare tutto quello che vuoi ma l'assetto corretto non lo trovi mai.
    Sinceramente se un tecnico della Triumph mi dice che spegnendo la moto con il pulsante rosso/stampella crei danni come minimo gli chiedo quale circolare post / manuale Triumph lo indica perchè in caso contrario sono tutte invenzioni e 8 anni di tiger insieme ad almeno 4 colleghi con la stessa moto lo confermano.
    I problemi elettronici del tiger penso che oramai siano noti anche qui sul forum visto che è in produzione da 10 anni.
    Ma quale problema crea è dato saperlo?
    Ultima modifica di navigator; 24/11/2016 alle 18:06

Discussioni Simili

  1. [Tiger Sport] TIGER SPORT 1050 MY2016 - CAMBIO DA SOSTITUIRE...
    Di Topus nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 114
    Ultimo Messaggio: 29/08/2018, 14:51
  2. [Tiger Sport] Richiesta informazioni Tiger sport 1050 2016
    Di dida73 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19/06/2016, 17:32
  3. POSSESSORI TIGER 1050
    Di alfre74 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 28/06/2007, 15:57
  4. POSSESSORI TIGER 1050
    Di alfre74 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 28/06/2007, 15:57
  5. ... tiger 1050 informazioni !!!!!!!!!!!!!
    Di curva stretta nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27/02/2007, 20:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •