Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 138

Discussione: Informazioni dai possessori di Tiger Sport 1050 MY2016

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non credo affatto di essere paranoico, anche perché il motorino di avviamento gira lentamente (più del normale), ed è un dato di fatto.
    Stamattina ho avviato anche la Brutale 800, che non è certo un fulgido esempio di avviamento rapido, ma il motorino girava più "allegro".
    Merito ovviamente della batteria al litio da 290A di spunto che ho montato da circa un paio di anni.
    Quando montava la Yuasa YTZ10S da 210A si comportava allo stesso modo della Tiger (quindi batteria di caccä = avviamento di caccä).
    Non so che tipo di moto tu abbia posseduto in passato, ma se erano tutte di questo genere è facile che tu non ti sia mai reso conto di come si deve avviare una moto (che è un mezzo a benzina pluricilindrico, non un diesel aspirato a iniezione indiretta con qualche candeletta rotta e/o il filtro del gasolio sporco).
    Ultima modifica di _sabba_; 26/11/2016 alle 20:59
    Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Chirone67
    bah,
    qualche meccanico ... "praticone" fin che vuoi, ma saggio, sulla questione che una batteria sana e performante, tolga un sacco di potenziali problemi all'impianto elettrico, a dire il vero l'ho sentito anch'io, e credo non sia una sciocchezza.
    l'alternatore e il raddrizzatore lavorano meglio, probabilmente con meno sforzo, scaldano meno, ecc. quindi mi sa che il _sabba_ non sia proprio in fallo.
    credo che tecnicamente la questione della batteria in piena forma, abbia un suo senso.

Moto
    Addendum (informazioni generali sulle batterie.....).
    La batteria che viene spedita con la moto è ancora del tipo con acido (da inserire al momento della attivazione), non del tipo completamente ermetico.
    Un accumulatore del genere non dovrebbe lavorare sdraiato, perché parte delle piastre potrebbero "seccarsi" e pertanto perdere nel tempo parte della capacità di immagazzinare energia.
    Inoltre, queste "zone morte" (che si ampliano a mano a mano che passa il tempo) non fanno passare corrente, per cui diminuisce costantemente anche la massima corrente di spunto.
    Una batteria completamente sigillata della serie Z (ad esempio la YTZ14S), garantirebbe una efficienza più prolungata nel tempo con qualsiasi posizione di montaggio.
    Di sicuro una batteria con acido montata sdraiata dura poco, e in quel poco di tempo che dura non rende tutto quel che potrebbe rendere.

Per fare un esempio su ciò che ha citato Chirone, la Brutale (sempre lei), a causa della batteria demmierda (quella originale era cinese) si è spenta in marcia (con il motore al minimo) e non è più ripartita, costringendo mio figlio a tornare a casa con la moto a spinta (per fortuna è successo a un paio di chilometri da casa). Con la batteria al litio il problema non si è mai più ripresentato.

P.S: Ho verificato su eBay i prezzi delle varie batterie convenzionali, e tra la normale e la H "ballano" si e no 5€.
    Al reparto acquisti Triumph (reparto batterie) mi sa che lavora un certo Ubaldo (ascoltare l'omonima canzone di Andrea Mingardi).
    https://youtu.be/QFNUL3RQmM4

Ultima modifica di _sabba_; 26/11/2016 alle 21:13
    Sabba

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non credo affatto di essere paranoico, anche perché il motorino di avviamento gira lentamente (più del normale), ed è un dato di fatto.
    Stamattina ho avviato anche la Brutale 800, che non è certo un fulgido esempio di avviamento rapido, ma il motorino girava più "allegro".
    Merito ovviamente della batteria al litio da 290A di spunto che ho montato da circa un paio di anni.
    Quando montava la Yuasa YTZ10S da 210A si comportava allo stesso modo della Tiger (quindi batteria di caccä = avviamento di caccä).
    Non so che tipo di moto tu abbia posseduto in passato, ma se erano tutte di questo genere è facile che tu non ti sia mai reso conto di come si deve avviare una moto (che è un mezzo a benzina pluricilindrico, non un diesel aspirato a iniezione indiretta con qualche candeletta rotta e/o il filtro del gasolio sporco).
    Ma che ne so,per me se parte è tutto ok ora devo aspettare fino a fine gennaio poi vedo come si comporta

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Addendum (informazioni generali sulle batterie.....).
    La batteria che viene spedita con la moto è ancora del tipo con acido (da inserire al momento della attivazione), non del tipo completamente ermetico.
    Un accumulatore del genere non dovrebbe lavorare sdraiato, perché parte delle piastre potrebbero "seccarsi" e pertanto perdere nel tempo parte della capacità di immagazzinare energia.
    Inoltre, queste "zone morte" (che si ampliano a mano a mano che passa il tempo) non fanno passare corrente, per cui diminuisce costantemente anche la massima corrente di spunto.
    Una batteria completamente sigillata della serie Z (ad esempio la YTZ14S), garantirebbe una efficienza più prolungata nel tempo con qualsiasi posizione di montaggio.
    Di sicuro una batteria con acido montata sdraiata dura poco, e in quel poco di tempo che dura non rende tutto quel che potrebbe rendere.

Per fare un esempio su ciò che ha citato Chirone, la Brutale (sempre lei), a causa della batteria demmierda (quella originale era cinese) si è spenta in marcia (con il motore al minimo) e non è più ripartita, costringendo mio figlio a tornare a casa con la moto a spinta (per fortuna è successo a un paio di chilometri da casa). Con la batteria al litio il problema non si è mai più ripresentato.

P.S: Ho verificato su eBay i prezzi delle varie batterie convenzionali, e tra la normale e la H "ballano" si e no 5€.
    Al reparto acquisti Triumph (reparto batterie) mi sa che lavora un certo Ubaldo (ascoltare l'omonima canzone di Andrea Mingardi).
    https://youtu.be/QFNUL3RQmM4

da catalogo la YUASA YTZ14S non è sdraiabile angolo B 90 gradi mentre la TTZ14S-BS come la batteria originale YTX12S-BS per la 1050 SE , è sdraiabile anche se a catalogo danno B 20 gradi
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Moto
    La YTZ è sdraiabile fino a 90º, mentre la TTZ e la YTX si possono inclinare di soli 20º.
    Mi meraviglio che l'ufficio progetti Triumph non abbia considerato questo aspetto (ben conosciuto in tutti i più remoti angoli del mondo).
    Boh...

Sabba

Moto
    La YTZ è sdraiabile fino a 90º, mentre la TTZ e la YTX si possono inclinare di soli 20º.
    Mi meraviglio che l'ufficio progetti Triumph non abbia considerato questo aspetto (ben conosciuto in tutti i più remoti angoli del mondo).
    Boh...

VERO SCUSATE IL CATALOGO TRAE IN INGANNO DANNO L'ANGOLO DAL VERTICALE , E STRANO ANCHE L'APPLICAZIONE TRYUMPH COMUNQUE MAI AVUTO PROBLEMI IN 4 ANNI

Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    VERO SCUSATE IL CATALOGO TRAE IN INGANNO DANNO L'ANGOLO DAL VERTICALE , E STRANO ANCHE L'APPLICAZIONE TRYUMPH COMUNQUE MAI AVUTO PROBLEMI IN 4 ANNI
    TRIUMPH ....AHAHAHA...ROBA DA MATTI!!!GRAZIE SABBA AVREI COPRATO BATTERIA SBAGLIATA !!!!!!!!!
    COSA MI DICI DELLE LITIO NEL SITO CARPIMOTO PRIMA DELL'ACQUISTO TI DANNO I PRO E I CONTRO CHE SONO PARECCHI TANTE' CHE HO RINUNCIATO
    Ultima modifica di stefano1; 27/11/2016 alle 19:43 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Sting
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Citazione Originariamente Scritto da Sting Visualizza Messaggio
    bè guarda alla fine ieri sera ho acquistato una YUASA YTX14H-BS in pratica è come l'originale solamente high performance con ben 240A di spunto
    ultimo aggiornamento
    mi ha chiamato il venditore dicendomi che la batteria in questione non era piu diponibile, va bèh!, mi ha offerto a un costo decisamente inferiore una Unibat CX14 con ben 275cca di spunto, ho accettato

Moto
    Mica male 275 Ampere di spunto.
    Ho quasi l"acquolina in bocca!
    @stefano
    Io sono pro batterie al litio al 100%.
    I difetti reali sono quattro e li enumero qui di seguito:
    1) hanno una capacità reale in Ah inferiore del 40-50% rispetto alle corrispondenti convenzionali
    NOTA: il problema si può tranquillamente mitigare optando per una batteria di caratteristiche superiori, contando sul fatto che le dimensioni dell'accumulatore al litio variano di poco, se non addirittura di nulla, tra un modello e l'altro
    2) devono essere ricaricate da un caricabatterie specifico
    3) non devono essere lasciate scaricare completamente (sotto i 12,8 volt)
    4) soffrono il freddo in modo percepibilmente superiore alle convenzionali.
    I pregi però sono tantissimi. Ecco i principali 4 (per Par Condicio).
    1) offrono una corrente di spunto nettamente superiore
    2) pesano 1/3-1/4 rispetto al corrispondente modello convenzionale
    3) hanno dimensioni ridotte, e pertanto è possibile montare batterie di caratteristiche superiori nel vano preposto
    4) si ricaricano molto più in fretta e si scaricano molto più lentamente (se smontate dal mezzo)

Ultima modifica di _sabba_; 29/11/2016 alle 18:27
    Sabba

Moto
    mi hai convinto farò così monto la litium di capacità superiore tanto ci sta e per sicurezza mi porto l'AGM nello zaino in caso la litium si scarichi...AHAHAHAHAHAH a parte gli scherzi son tentato ma con l'antifurto installato che comunque anche se non attivato consuma non vorrei trovarmi a terra coi volt , su Carpi moto la sconsigliano se son collegati apparati come l'antifurto che consumano
    oltre ad altri contro che hai già citato tu

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima