Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: TEST MotoGP/SBK

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Non si può fare altro... si è raggiunto il limite delle gomme, della trasmissibilità della potenza a terra. Le MotoGp da 300cv si possono avere domani mattina ma sono inguidabili o almeno inutilizzabili per una gara come la intendiamo oggi. Semplicemente, i concetti iniziali non si attagliano più alla situazione.
    vero...a meno di non stravolgere ciclisticamente una moto...la butto li....una doppia gomma davanti tipo l'mp3
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Le derivate sono solo le stock 1000, le sbk ormai sono solo prototipi da un pezzo.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  4. #13
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Le derivate sono solo le stock 1000, le sbk ormai sono solo prototipi da un pezzo.
    comunque ormai la distinzione fra "classe regina" e "classe operaia" non si può più fare.
    la grande differenza ormai a mio avviso, sta nell'impatto mediatico..
    il problema non sta tanto nei 200 o 300 cv, ma nell'elettronica che li gestisce, trovo assurdo che con tali potenze non si vedano più highside...
    non che mi auguri che qualcuno si rompa le ossa, ma credo che questo abbia prima livellato i piloti, adesso ha livellato anche le moto di diverse categorie!

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    ma che ributtino dentro le 2 tempi e mandino a cagare tutte le norme antinquinamento e vaccate varie cazzo
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  6. #15
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,542

  7. #16
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    ma che ributtino dentro le 2 tempi e mandino a cagare tutte le norme antinquinamento e vaccate varie cazzo
    Grazie graziella!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  8. #17
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    La differenza è nelle gomme... La sbk ha usato le Pirelli da qualifica e la motogp le Michelin dure da gara, come riferito da Petrucci in una intervista ... il divario comunque si è ridotto, stiamo sui due secondi al giro ormai, parlando di ritmo gara ...
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  9. #18
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,239
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    ma che ributtino dentro le 2 tempi e mandino a cagare tutte le norme antinquinamento e vaccate varie cazzo
    Tranquillo, adesso arriva Trump, ci pensa lui visto che non crede a queste "cazzate"...

  10. #19
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Tranquillo, adesso arriva Trump, ci pensa lui visto che non crede a queste "cazzate"...

    Fosse il male di 20 moto che per 40 minuti girano la domenica.....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Twin Visualizza Messaggio
    il problema non sta tanto nei 200 o 300 cv, ma nell'elettronica che li gestisce, trovo assurdo che con tali potenze non si vedano più highside...
    Parte tutto dalle potenze, invece. Come per le stradali, oggi è ovvio che senza una buona elettronica non si vinca (e nel caso delle stradali sia pericoloso guidare), non mancano i cavalli ma il miglior modo di usarli. Quando ce n'era pochi (o comunque di meno) ne bastava molta di meno e oggi mi fa leggermente schifo il fatto che su strada i controlli vengano dati per indispensabili e vengano comunque resi obsoleti in due o tre anni, quando bastava solo stare calmi con le potenze. Potenze che per inciso servono quasi solo a pagarci il bollo, visto che in strada l'elettronica taglia a più non posso e le patenti vengono ritirate con estrema facilità. Un bisogno indotto, insomma...
    Comunque ricordo ancora una comparativa di InMoto tra le S1000rr di Melandri, quella di Barrier, quella che gareggiava nel CIV e la stradale. Non grosse differenze se non per i freni e il peso mentre la trattabilità (e relativa velocità sul giro) era inversamente proporzionale all'importanza del trofeo corso. Cioè la SBK risultava la più "facile" e via via Stock 1000, CIV e stradale, con quest'ultima più "incazzosa" di tutte.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Test MotoGP - Catalunya
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16/06/2014, 19:38
  2. MotoGP - Test Jerez
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06/05/2014, 08:27
  3. [MotoGP] Test Sepang
    Di fearless nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/02/2013, 08:09
  4. Test. MotoGP e SBK
    Di S1m0ne75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 29/11/2012, 09:54
  5. test -motogp- 09 Sepang
    Di hly033 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 07/02/2009, 12:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •