Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 82

Discussione: Disattivare Abs street twin??

TCP Rider L'avatar di Nick23
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Citazione Originariamente Scritto da Manuma707 Visualizza Messaggio
    comunque se la bonneville può andare off road ci può andare anche la street twin
    Ma infatti secondo me la risposta è un sonoro "no" a entrambe

Battute a parte e -lo specifico visti i commenti precedenti- senza voler minimamente giudicare l'acquisto, credo possiamo tutti convenire serenamente che la Street Twin kit o non kit non è una scrambler né tantomeno una enduro. Può consentire di fare off road (con del bel pelo sullo stomaco: quasi 10k€ per l'off road? Ok, non giudico!) ma comunque leggero...e a quel punto, leggero per leggero, l'abs non è che dia chissà che fastidi o limiti.

Ma è una discussione più o meno filosofica eh, sia chiaro..ognuno è libero di far ciò che vuole con la sua moto e ci mancherebbe anche che non fosse così. E' solo per "giustificare" la scelta di Triumph.

PS: davvero occhio all'assicurazione se pure trovi il modo di disattivare l'abs: una moto con la disattivazione predisposta è stata omologata per girare con e senza abs, una con l'abs bloccato no. Quella è a tutti gli effetti manomissione dell'impianto frenante, non ti pagano una cippalippa

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Manuma707
    Moto
    Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Nick23 Visualizza Messaggio

Battute a parte e -lo specifico visti i commenti precedenti- senza voler minimamente giudicare l'acquisto, credo possiamo tutti convenire serenamente che la Street Twin kit o non kit non è una scrambler né tantomeno una enduro. Può consentire di fare off road (con del bel pelo sullo stomaco: quasi 10k€ per l'off road? Ok, non giudico!) ma comunque leggero...e a quel punto, leggero per leggero, l'abs non è che dia chissà che fastidi o limiti.

Ma è una discussione più o meno filosofica eh, sia chiaro..ognuno è libero di far ciò che vuole con la sua moto e ci mancherebbe anche che non fosse così. E' solo per "giustificare" la scelta di Triumph.

PS: davvero occhio all'assicurazione se pure trovi il modo di disattivare l'abs: una moto con la disattivazione predisposta è stata omologata per girare con e senza abs, una con l'abs bloccato no. Quella è a tutti gli effetti manomissione dell'impianto frenante, non ti pagano una cippalippa
    Infatti mica sto parlando di farci motocross

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Nick23 Visualizza Messaggio

avete le paranoie assicurative.....se la moto ha avuto un incidente e tu sei così mal ridotto da non poterla raggiungere,stai a pensare all'assicurazione?? A me è successo.....volo memorabile contro una macchina con la bandit che dietro montava un 170,al posto del suo 150( abbastanza appariscente come modifica...);io al cto e moto a Grosseto....telefonata al meccanico(mai visto ne conosciuto prima dell'incidente) e cambio di gomma in officina.Il perito in realtà arrivò 20 giorni dopo ed io ero già stato a visionare il tutto (smontando di persona anche il temrinale Arrow omologato,un si sa mai...)
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di dariog1
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Che bella l'Italia

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    avete le paranoie assicurative.....se la moto ha avuto un incidente e tu sei così mal ridotto da non poterla raggiungere,stai a pensare all'assicurazione?? A me è successo.....volo memorabile contro una macchina con la bandit che dietro montava un 170,al posto del suo 150( abbastanza appariscente come modifica...);io al cto e moto a Grosseto....telefonata al meccanico(mai visto ne conosciuto prima dell'incidente) e cambio di gomma in officina.Il perito in realtà arrivò 20 giorni dopo ed io ero già stato a visionare il tutto (smontando di persona anche il temrinale Arrow omologato,un si sa mai...)
    Nessuna paranoia, riparare la moto sarebbe l'ultimo dei pensieri.
    Metti invece che una persona, all'improvviso, decida di attraversare la strada sulle strisce pedonali, tu non hai i riflessi pronti e l'ammazzi. La moto viene subito posta sotto sequestro e quindi certe "furbate" all'italiana in questo caso non potrebbero essere fatte.
    A prescindere dal peso che ti porteresti sulla coscienza per tutta la vita, la tua assicurazione paga centinaia di migliaia di euro agli eredi; poi, se viene fuori che hai manomesso volontariamente l'impianto frenante e che, con l'abs, ti saresti fermato in tempo, la tua assicurazione promuove nei tuoi confronti l'azione di rivalsa e ti mangia la casa.
    Poi ti becchi pure la revoca della patente di guida per 15 anni e un processo penale per omicidio stradale (il reato specifico inserito da poco nel codice, con pene assai alte).
    Altro che paranoie...
    Ultima modifica di Shining; 29/11/2016 alle 09:53
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Nessuna paranoia, riparare la moto sarebbe l'ultimo dei pensieri.
    Metti invece che una persona, all'improvviso, decida di attraversare la strada sulle strisce pedonali, tu non hai i riflessi pronti e l'ammazzi. La moto viene subito posta sotto sequestro e quindi certe "furbate" all'italiana in questo caso non potrebbero essere fatte.
    A prescindere dal peso che ti porteresti sulla coscienza per tutta la vita, la tua assicurazione paga centinaia di migliaia di euro agli eredi; poi, se viene fuori che hai manomesso volontariamente l'impianto frenante e che, con l'abs, ti saresti fermato in tempo, la tua assicurazione promuove nei tuoi confronti l'azione di rivalsa e ti mangia la casa.
    Poi ti becchi pure la revoca della patente di guida per 15 anni e un processo penale per omicidio stradale (il reato specifico inserito da poco nel codice, con pene assai alte).
    Altro che paranoie...
    sbaglio o si parlava di off road? forse mi sbaglio ,oppure dovete far mente locale prima di scrivere....se poi ammazzi un bigfoot fra le montagne allora potrebbero esser problemi,hai ragione....
    si rimuove il fusibile e via in off orad.
    per quello che riguarda me,continuerò a fare come credo e quando ricomprerò la moto la modificherò nuovamente,come ho sempre fatto.
    @ dariog1 voglio solo chiedere se hai mai preso un caffè senza chiedere lo scontrino,o si è fatto riparare la caldaia senza la fattura. chi è senza peccato......chiaccherone.
    Ultima modifica di leo; 29/11/2016 alle 11:30
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

sbaglio o si parlava di off road? forse mi sbaglio ,oppure dovete far mente locale prima di scrivere....se poi ammazzi un bigfoot fra le montagne allora potrebbero esser problemi,hai ragione....
    si rimuove il fusibile e via in off orad.
    per quello che riguarda me,continuerò a fare come credo e quando ricomprerò la moto la modificherò nuovamente,come ho sempre fatto.
    @ dariog1 voglio solo chiedere se hai mai preso un caffè senza chiedere lo scontrino,o si è fatto riparare la caldaia senza la fattura. chi è senza peccato......chiaccherone.
    Sì, sbagli senza ombra di dubbio, e forse dovresti far mente locale tu, prima di scrivere, oppure leggere attentamente di cosa si sta discutendo
    Nello specifico, in questa discussione, un utente che vuol fare offroad con la sua street twin vorrebbe disattivarne l'impianto abs, cosa che non è prevista dalla Casa costruttrice, se non (forse) tramite una illegittima manomissione (e su tu avessi letto quello che hanno scritto gli altri, avresti anche saputo che tale operazione non è possibile tramite la semplice asportazione del fusibile, perché la street twin senza quel fusibile non parte)
    Dunque, in quella configurazione, si troverebbe poi a circolare anche su strade aperte al pubblico.
    Per quel (poco) che so, mi sento in dovere morale di avvisare delle possibili conseguenze; poi uno può leggere i miei consigli (anche perché è gratis, mica mi faccio pagare la consulenza ), tenerne conto o fregarsene beatamente, o addirittura può fare a meno di leggerli.
    Ultima modifica di Shining; 29/11/2016 alle 12:07
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    speed neolitictriple 955
    fermatiiiiii.
    triunz autorizza la monomissione che io ho suggerito,ma solo per utilizzo lontano da strade aperte al traffico.
    se ti va di perdere 5 minuti trovi la mail di triunz italia all'amico tigerista che voleva andare a misano togliendo abs.
    Arrivi allo sterrato,levi il fusibile,ti diverti e lo rimonti quando torni in strada...non credevo ci volesse una laurea specifica,ma forse sopravvaluto parecchia gente...

fermatiiiiii.
    triunz autorizza la monomissione che io ho suggerito,ma solo per utilizzo lontano da strade aperte al traffico.
    se ti va di perdere 5 minuti trovi la mail di triunz italia all'amico tigerista che voleva andare a misano togliendo abs.
    Arrivi allo sterrato,levi il fusibile,ti diverti e lo rimonti quando torni in strada...non credevo ci volesse una laurea specifica,ma forse sopravvaluto parecchia gente...
    Calmati, se leggi gli interventi sopra, vedrai che c'è chiaramente scritto che la street twin, senza quel fusibile, non parte; quindi, sempre se si riesce a trovare il sistema, dovresti fare una illegittima manomissione.
    Ribadisco, io faccio presente le possibili conseguenze (magari uno non ci pensa), poi ognuno fa come gli pare

TCP Rider L'avatar di Herzog
    Moto
    Bonneville Blackjack
    non credevo ci volesse una laurea specifica,ma forse sopravvaluto parecchia gente...
    Sopravvalutare gli altri è un rischio, ma il vero guaio è sopravvalutare se stessi. Te lo dico con simpatia, eh.
    Andare contro ogni buonsenso è un buon modo per non arrendersi.
    Se avessimo più buonsenso, ci arrenderemmo.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima