mettiamola cosi'.......c'e' una forza politica che potrebbe prendere il governo, che ha annunciato che vorrebbe far fare un referendum sull'uscita dall'euro, che e' il modo piu' idiota, se si vuole fare, per uscire...............
li si ci sarebbero scenari a mio avviso catastrofici , con fuga in massa di capitali (che se si volesse fare dovrebbero essere bloccati) e relativi casini.............intanto, piano piano, ci si protegge........non si investe su titoli di stato e lo si fa su operazioni in valuta e di diritto estero..........
il referendum potrebbe portare a una fase di incertezza, nuove elezioni e possibile vittoria di quella forza politica..........
ti torna anche cosi'?
almeno se a questa berlusconi dicesse "piu' bella che intelligente", non ci sarebbero levate di scudi di benpensanti ipocriti........
e rispetto alla media della classe politica italiana degli ultimi 30 anni, non la trovo nemmeno cosi' impreparata.........
e poi, bona e' bona![]()
Ultima modifica di ABCDEF; 04/12/2016 alle 09:49 Motivo: Unione Post Automatica
Non sono d'accordo su nulla.
Le imprese sono in fuga da anni fuori dall'Italia i capitali idem... la corruzione, il debito, le.tasse, la.burocazia etc fanno scappare chiunque abbia anche una minima idea di rimanere o venire qui.
Per quanto riguarda la fantomatica forza politica che destabilizza l'italia sono idee che non hanno senso logico.
Chi ha destabilizzato con il referendum é Renzi che ha posto il voto come fiducia sul governo che per me rimarrà in sella qualunque sia il risultato di stasera, se alle prossime politiche vincesse il fantomatico partito sarà una scelta democratica e se l'Europa non la accettasse il problema sarebbe gravissimo visto che ha ribatito più volte anche di recente di non voler uscire dall'europa.
pensavo parlassi di fughe di capitali recenti.......per quelle di lunga data, le ragioni aono parecchie........vedere anche qualche stracfcio di statistica sulla produttivita' di questo paese.
sulla forza politica, che non e' fantomatica, ma si chiama movimento 5 stelle, rimane la coglioneria della proposta........
sulla scelta democratica, e' ovvio che chiunque la accettera', ma questo non significa che non agira' di conseguenza.........mi sa che avete un'idea dell'accettazione delle scelte democratiche un po' particolare
La proposta é piú provocatoria che altro ed in altri paesi europei come Olanda Francia Austria Danimarca Svezia Ungheria ci sono forze politiche che minacciano un referendum exit eppure le conseguenze nn sono quelle di cui tu parli.... non paliamo della Brexit poi, doveva succedere una catastrofe e non é successo nulla.
Non so cosa potrebbe succedere se gli stellati vincessero le elezioni e andassero al governo ma di sicuro molta gente perderebbe benefici non dovuti...poi se a livello economico non dovessero funzionare le loro ricette abbiamo già oggi l'esempio peggiore di come si può gestire per anni uno stato e portarlo al tracollo.
La ricetta PD nel mio.comune ha portato alla chiusura degli asili comunali, chiusura delle mense comunali, chiusura dei centri comunali per anziani, abbandono verde e parchi pubblici... quest'anno non ci sono più neanche le luminarie per natale non sono riusciti ancora a rinnovare il bando per l strisce blu e tanto altro... aspetto solo che gli stacchino la corrente per le strade.
Ultima modifica di navigator; 04/12/2016 alle 17:24
Semplice, aspetterebbero che qualcosa accada, dicendo no a tutto, e pubblicando interventi autoproclamatori sul blog di Grillo e su FB sentendosii al di sopra di tutti, siano essi gli avversari politici, "la rete" o gli iscritti alla Casaleggio SPA (ops, al movimento).
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Non è affatto una stupida, come non mi sembra lo siano altri accoliti renziani, né lo stesso Renzi.
Su quanto sia/siano preparati dal punto di vista politico non ho gli strumenti per pronunciarmi.
Diciamo che la foto voleva essere di buon auspicio, prima di andare a votare, nella speranza di una promessa elettorale tipo Madonna...
Ho purtroppo atteso invano, arrivando alla conclusione che la frittura di pesce ad Agropoli non era sufficiente a farmi votare Si.
![]()