Renzi è tutt'altro che fuori dai giochi,ha solo perso una battaglia..potrebbe però far l'errore di credere che il 41% dei si gli torneranno tutti alle politiche.
Renzi è tutt'altro che fuori dai giochi,ha solo perso una battaglia..potrebbe però far l'errore di credere che il 41% dei si gli torneranno tutti alle politiche.
Mi sento un pò come quando, talvolta succede, parlando con un amico della partita della sera prima sembra che abbiamo visto una partita diversa. E vabbé, fin qua...
La cosa in assoluto che più mi amareggia è il livore e il dileggio che tracima copioso in molti commenti, una aggressività che mal si concilia con un normale confronto di idee per un costruttivo scambio di idee/impressioni/proposte.
Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"
Non hai tutti i torti, anzi.
Ti devo però rammentare che il primo livore politico ad alto livello è nato in seno al PD nei confronti di Berlusconi.
Probabilmente c'erano tutte le ragioni per non stimarlo, ma l'odio profondo che respiro dalle mie parti (quando si parla di Berlusconi) è davvero disgustoso.
E poi, per come si è comportato, il nostro esimio Renzie può essere considerato a buon diritto il figlioccio del Cavaliere, per cui se tanto mi da tanto.....
![]()
Sabba
Però vedi, sei disgustato dall'odio profondo verso Berlusconi e poi dileggi Renzi storpiandone il nome. Non livelliamoci sempre verso il basso.
Credo che possiamo essere migliori di così, sono sicuro che siamo migliori di così.
Bada bene che non mi voglio ergere a paladino del bon ton o chissà cosa altro, forse la mia smania di veder migliorare le cose mi fa vedere le cose diversamente.
Nel 94 ho votato Berlusconi nella speranza e convinzione potesse cambiare le cose, salvo poi pentirmene.
Adesso nutrivo speranze di rottura rispetto alla vecchia politica con il governo Renzi e sono piuttosto dispiaciuto di come siano andate le cose.
Ultima modifica di Acme; 06/12/2016 alle 20:06
Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"
Ultima modifica di Stinit; 07/12/2016 alle 05:41
[QUOTE=Stinit;7277879]Ma quale amputazione...quale sangue...il paziente sta morendo per colpa di una cura evidentemente e colpevolmente sbagliata...
Sono completamente e rispettosamente in disaccordo , non sempre esistono cure purtroppo , ma a volte è possibile evitare l'insorgere della malattia stessa . Se mi amputano una gamba perchè l'ho messa in una tagliola mi incazzo col chirurgo incapace di salvarla o con il cacciatore che l'ha piazzata ?
[QUOTE=Stinit;7278069]L'ho visto il film .
Di Renzi si potrà dire tutto il peggio possibile e io non lo difendo di sicuro (come persona mi sta pure sulle palle) , rimane il fatto che ha 40 anni e rotti ... e i disastri degli anni '70 con i governi DC , la Milano da bere di Craxi con annessa tangentopoli per finire in gloria con il ventennio di B. non si possono addossare a lui , almeno questo .
[QUOTE=Joel;7278071]Non è colpa sua...ma lui si è presentato come frontman di questo sistema...e non a caso lui silvietto e verdini sono stati gli autori dell'italicum definita la migliore legge elettorale e che oggi a bocce ferme risulta essere una merdata come il precedente porcellum...
Secondo me il risultato del referendum è legato proprio alla delusione di molti che avevano sperato nello svecchiamento e nel cambiamento dell'approccio alla politica. Il dato di fatto è che si sono trovati a fare i conti con un premier borioso che al di là delle chiacchiere non si è comportato in maniera diversa dagli altri e soprattutto non è facile perdonare il suo atteggiamento nei confronti delle banche. Non mi sembra che abbia messo in pratica quanto sbandierato in principio, ovvero che avrebbe combattuto lo strapotere dei banchieri.
Secondo voi la nuova regolamentazione dei depositi bancari che non garantisce per somme sopra i 100.000€ è accettabile?
Fino a poco fa per fare l'esempio di sicurezza assoluta si usava dire "l'ho messo in banca", oggi questo detto non vale più.