No!!.. scherzi!!....114k € lordi su carta, al netto di privilegi ciuci e inciuci, sono davvero pochini per un presidente del consiglio che non suda e fuori da ogni responsabilità per danni derivanti da operati non conformi alle aspettative popolari ma assolutamente legali.
Meglio spaccarsi la schiena con 800/1000 euro mensili con la preoccupazione di non arrivare a fine mese da una parte e la responsabilità del proprio operato dall' altra, ben sapendo, che in caso di errore, chiodi e croce è sempre pronta.
Pensare che Il Maestro già 2000 anni fa diceva: I dottori della legge caricano di pesi impossibili gli uomini e loro non li toccano neppure con un dito....Immagina oggi.
Il sistema è una merda e inutile prenderci in giro, l'Italia è divisa in due: chi si spreme e chi munge...è stato sempre così solo che oggi come oggi chi si spreme è sempre più spremuto e chi munge e sempre più ingordo...non funziona così, la classe sociale media, che rappresenta la forza lavoro di questa nazione sta venendo meno ed è diffidente, il risultato di questo referendum ne è stata la prova, pertanto quella lista di briciole fatte dal governo renzi esposte sopra, le vogliamo chiamare contentino o cazzatelle...fate voi....
chi ha sempre munto non accetta di buon grado lo spremersi e continua a mungere...Lunedì pronti con il nuovo governo tecnico, mica possiamo mandare a casa 6/700 parlamentari senza vitalizio per pochi mesi che mancano....non sia mai, a pensarlo mi viene da piangere come la Fornero.
Ah!!...voci di corridoio vedono il ministro degli esteri come prossimo presidente del consiglio.....Ma va là !!....eh sì!!...proprio quello che voleva cedere sovranità all' Europa...come si suol dire dalla padella nella brace.
P.S.: Il Maestro diceva: lì dov'è il principio sarà anche la fine....Cazzo!!...mi sà che ha ragione anche stavolta...abbiamo cominciato con Monti che ci affossò e finiremo con Gentiloni che chiuderà il buco.
![]()