Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
....ecco, nel trailer de "la grande scommessa" ci sono due parole che (forse) racchiudono tutto ciò che abbiamo scritto e disquisito fino ad adesso:
avidità (da una parte)
stupidità (da l'altra).
il quindi cosa fare purtroppo non ce l'ho e ovviamente impedirle è impossibile ed accettarle dobbiamo per forza farlo.......
mi duole che sempre di più sia un darwiniano "si salvi chi può".
Un po' meno stupidità come facciamo a pretenderla ma un po' meno avidità forse si......
entrambe le cose vengono dall'educazione.................si tratta di conquiste culturali, e quindi lente e incerte, ma trovo non ci sia altra strada
una civilta' che vuole impedire a chiunque qualsiasi rischio, porta ad aberrazioni e paradossi che vedo, per esempio, quando osservo regole, imposizioni, preoccupazioni, paranoie relative a bimbi di 5 anni che vanno all'asilo.......ai miei tempi c'erano molte meno paranoie, e alla fine non e' che siamo morti tutti............semplicemente quando uno di noi andava a casa con un ginocchio sbucciato o con un graffio sul viso, i genitori non entravano in paranoia ed evitavano di convocare una riunione e di mettere in stato d'accusa la maestra.........per dire
maga4i sono uscito dal seminato..............![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro