Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: TUBELESS self made

TCP Rider L'avatar di ranxerox
    Moto
    thruxton carb vespa p200e,gl,yamaha 43f xt600 ecc ecc ecc ecc ecc
    sara anche un ingeniere della nasa! ma non lo farei mai!mi pare un po matto,
    ma la differenza tra una ruota tubles o con camera non è solo il copertone e la camera ma il cerchio!con raggi o no,usarne uno normale nel caso appena si afloscia,non ce dentro la camera, si sposta da un lato i due talloni e ti fai male sicuro!oltre a far scintille!!
    Ultima modifica di Sergio72; 16/12/2016 alle 20:17
    MEGLIOMARCIA CHE MONOMARCIA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Moto
    2 Daytona 595
    Citazione Originariamente Scritto da ranxerox Visualizza Messaggio
    sara anche un ingeniere della nasa! ma non lo farei mai!mi pare un po matto
    ma la differenza tra una ruota tubles o con camera non è solo il copertone e la camera ma il cerchio!con raggi o no,usarne uno normale nel caso appena si afloscia,non ce dentro la camera, si sposta da un lato i due talloni e ti fai male sicuro!oltre a far scintille!!
    Mi hai tolto le parole di bocca
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

TCP Rider L'avatar di Automedonte
    Moto
    Ktm 1190 ADV - Bonneville T120 Black
    Molto ingegnoso ma preferisco portarla a Pavia alla Bartubless

con la precedente Bonnie gli ho portato la moto ed hanno fatto tutto loro: smontaggio, modifica e rimontaggio per 280 euro. Quattro anni di garanzia ed un lavoro fatto da professionisti.

sinceramente con le prestazioni delle moto preferisco così

TCP Rider L'avatar di dariog1
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Condivido le perplessità sul problema della forma del cerchio che è sicuramente meno "sicuro" di uno tubeless.
    Su questo però non è che bartubeless possa fare niente e la garanzia che ti offrono è al limite che se ti schianti perché il loro lavoro non ha tenuto te lo rifanno gratis, il lavoro.
    Se si considera il prezzo, 280 euro per smontaggio rimontaggio ecc allora è ovvio che si paga solo la manodopera e che la resina che applicano non è probabilmente quello che fa la differenza.
    Comunque quello di rendere tubeless cerchi classici è una tecnica molto usata da chi, amatorialmente, corre con supermotard (entrambe le ruote) o con flat track (solo la ruota anteriore)
    Io non ho ancora deciso se provare da solo o portarla a Pavia, dipende se riesco a convincere il President @Wally95 a supervisionare. Credo basti un po' di vino ma poi chissà come viene il lavoro

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    per ste robe ci vorrebbe la galera

TCP Rider L'avatar di Wally95
    Moto
    Thunderbird 900
    Citazione Originariamente Scritto da dariog1 Visualizza Messaggio
    Condivido le perplessità sul problema della forma del cerchio che è sicuramente meno "sicuro" di uno tubeless.
    Su questo però non è che bartubeless possa fare niente e la garanzia che ti offrono è al limite che se ti schianti perché il loro lavoro non ha tenuto te lo rifanno gratis, il lavoro.
    Se si considera il prezzo, 280 euro per smontaggio rimontaggio ecc allora è ovvio che si paga solo la manodopera e che la resina che applicano non è probabilmente quello che fa la differenza.
    Comunque quello di rendere tubeless cerchi classici è una tecnica molto usata da chi, amatorialmente, corre con supermotard (entrambe le ruote) o con flat track (solo la ruota anteriore)
    Io non ho ancora deciso se provare da solo o portarla a Pavia, dipende se riesco a convincere il President @Wally95 a supervisionare. Credo basti un po' di vino ma poi chissà come viene il lavoro
    Dario se vuoi per me non c'è problema, col cerchione smontato e ben pulito si fa in un paio d'ore.
    Per quanto concerne il cerchio, il gommista mi ha assicurato che non c'è alcun problema.
    Per quanto concerne l'afflosciamento, questo avviene con la camera e non col tubeless, è stato inventato apposta.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da ranxerox Visualizza Messaggio
    sara anche un ingeniere della nasa! ma non lo farei mai!mi pare un po matto,
    Ti ha già risposto Dariog1 al messaggio 14: in flat track e supermotard è un'operazione all'ordine del giorno. Credo che la cosa più importante sia lo pneumatico (tubeless) con il bordo antistallonamento, più che il cerchio. D'altra parte anche bartubeless fa la stessa operazione, interviene su cerchi tradizionali per renderli idonei all'utilizzo di pneumatici tubeless senza la camera d'aria.
    Detto questo, sul dominator che ho ora io mi tengo le mie belle camere d'aria, e quando ero passato al tubeless mi ero affidato a due bei kineo
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Detto questo, sul dominator che ho ora io mi tengo le mie belle camere d'aria, e quando ero passato al tubeless mi ero affidato a due bei kineo
    se si vuole aumentare di un minimo la sicurezza direi che il trattamento ne vale la candela e non sto a rimenare il fatto del motard o dell'afflosciamento in caso di foratura o dell'idoneità dell'antistallonamento (se il cerchio non fosse adatto non farebbero il trattamento)
    è normale che se poi uno vuole anche soddisfare l'occhio deve andare su prodotti specifici come kineo, borrani o alpina ma qui stiamo parlando però di un'operazione da 200 contro due cerchi da 2000
    ma per chi non ha voglia di investire troppo io credo che questo trattamento faccia più che dignitosamente il proprio lavoro
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Un modo molto semplice per cercare di rovinarsi la vita

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di dariog1
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Tanto va la gatta al largo che ci lascia lo zampino
    Giusto per non interrompere la scia di commenti che sembrano buttati li a caso e che lasciano il tempo che trovano

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima