Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 82 di 120 PrimaPrima ... 327278798081828384858692 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 820 di 1192

Discussione: Street Triple 800 in arrivo? By MCN

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da albpoz7 Visualizza Messaggio
    ......
    hai ragione, anche sulla Tracer (nonostante ce l'abbia e non la trovi così schifosa), però le vendite danno ragione a Yamaha, probabilmente i risultati delle versioni Fazer negli ultimi anni erano deludenti e hanno preferito (a ragione, a questo punto) puntare sulla moda dei crossover similenduro
    Nonostante non mi piaccia esteticamente, ho consigliato spesso la Tracer ad amici per i suoi contenuti tecnici (motore, tecnologia, gusto di guida).
    Io non riesco a digerire il cupolino "manga", i bulloni a vista delle maniglie posteriori e pure la sella del passeggero, che sembra presa a prestito da un altra moto.
    Ma con pazienza (e denaro) è possibile risolvere (o quantomeno attenuare) certi "spigoli" estetici.
    Basta montare un cupolino Puig o PowerBronze, una bella piastra posteriore portabauletto (che nasconde gli orridi bulloni) e magari far rimodellare la porzione di sella del passeggero per togliere l'effetto GS, per trasformarla da crisalide in farfalla.
    Ma i guai non sono finiti, migliorandola solamente dal punto di vista estetico!
    La posizione che assume il pilota in sella alla Tracer è strana e non mi convince del tutto, perché è una via di mezzo tra enduro e motard.
    Il busto del pilota rimane troppo dritto e il manubrio troppo vicino al torace, due particolari affatto trascurabili in vista di lunghi viaggi.
    Ad esempio, con la mia povera schiena martoriata da una operazione cardiaca, io non potrei mai viaggiare a lungo con la colonna vertebrale posta a 90º rispetto alla sella, situazione che si complica ulteriormente perché le braccia non possono essere utilizzate come supporto (in quanto flesse a causa del manubrio vicino).
    La Tracer è una (ottima) moto dedicata a giovani aitanti (senza artriti e/o postumi di operazioni varie), non a vecchietti come me.
    Costa il giusto ma offre anche il minimo indispensabile a livello di freni e sospensioni (tutti reparti da rivedere, con altri soldi che se ne vanno).

Ecco perché ho scartato la Tracer tra le mie possibili moto "papabili", che alla fine della lunga elucubrazione erano rimaste solo tre:
    1) Triumph Tiger Sport 1050
    2) Kawasaki Z1000SX
    3) BMW S1000XR
    Inizialmente era in lizza anche la KTM Adventure 1050, ma la ruota anteriore da 19" e la posizione di guida (in questo caso enduristica al 100%) l'hanno automaticamente posta tra le escluse.
    Per lo stesso motivo non prendo in considerazione nemmeno la sua (pur eccezionale) evoluzione, la Adventure 1090 da 125 cavalli, così come l'ultima nata in casa Ducati, la MultiStrada 950 (perché, mi chiedo, gli hanno voluto mettere quel cazzius di ruota grande davanti? Perché?).
    Tutte moto da 13500€ circa, che era il mio target (per questo motivo ho dovuto abbandonare la terza opzione, la S1000XR, perché dotandola come volevo io sarebbe venuta a costare un rene, forse anche di più).
    Scartata anche la Kawa per la mancanza di alcune basilari dotazioni (cavalletto centrale, termometro liquido di raffreddamento), mi rimaneva una sola moto da acquistare, che è poi quella che ho giù in garage.

Per tornare a bomba, circa un anno fa si vociferava di questa nuova Street 800 Stradale semicarenata da 125 cavalli.
    La mia moto ideale, cioè leggera, bella, potente, tricilindrica (non guasta) e ricca di dotazioni di serie oppure optional.
    Però ho il tragico sospetto che se mai la faranno non sarà così.
    Potrebbe essere molto simile (come target) alla Ducati SuperSport, senza dubbio una gran bella moto ma, almeno per quanto mi riguarda, un terrificante passo indietro (come comodità, posizione di guida, protettivitá, ecletticitá d'uso) rispetto alla mia precedente Fazer, che pur essendo una moto del passato fa ancora vedere i sorci verdi al 99% delle moto in circolazione (considerando la somma delle sua caratteristiche).
    Yamaha aveva inventato un gioiello inestimabile (la serie Fazer), ma l'ha abbandonata in favore della MT Series (di cui fa parte anche la Tracer) perdendo così un punto di riferimento dell'intero settore motociclistico (a favore delle prestazioni "scomode" e dei cartoni animati giapponesi).
    Per fortuna altre Case hanno proseguito su questa strada, BMW, Triumph, Kawasaki in primis.
    Ora anche KTM (con il poderosissimo SMT1290)!
    Tutte le altre proposte del mercato non sono da considerare "figlie" della tipologia Fazer, men che meno la Tracer che c'entra come i cavoli a merenda.

Non ci resta che aspettare primavera, e sperare ardentemente che Triumph ci stupisca.

Ultima modifica di _sabba_; 20/12/2016 alle 05:30
    Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Street 800 semicarenata sul filone della Ducati SuperSport ??? Magari zio Sabba, magari !!! So che per te sarebbe troppo sbilanciata verso il lato sport ma per me sarebbe perfetta... se non sarà così vorrà dire che prima o poi prenderò la nuova media bolognese e ciao ciao Triumph !!!

Lamps
    Ultima modifica di pave; 20/12/2016 alle 09:28
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Street 800 semicarenata sul filone della Ducati SuperSport ??? Magari zio Sabba, magari !!! So che per te sarebbe troppo sbilanciata verso il lato sport ma per me sarebbe perfetta... se non sarà così vorrà dire che prima o poi prenderò la nuova media bolognese e ciao ciao Triumph !!!

Lamps
    Certo che è uno spettacolo! Un girello di prova lo farò. Ma come tutte le volte, dopo avere fatto il preventivo, abbandonero' l'idea di prendere una Ducati. Voglio tenermi entrambi i reni 😅

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    veramente bella ,poco da dire ..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    veramente bella ,poco da dire ..

In quanto ad estetica non discuto assolutamente. In quanto a prodotto versatile per il motociclista odierno e quindi nella fascia di età 35>60 non la vedo appetibile. A meno che percorra "pochi" km ad ogni uscita. Meno di 500 al giorno, quando esco, difficilmente riesco a non percorrerne.

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    la sport touring ducati è quasi una hypersport paragonata alle omologhe jap , ma loro le fanno così , estreme ..

detto questo , sono d'accordo ,questa moto è più SS che sport touring ..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    nella vista di 3/4 frontale fa veramente cagare, con mezzo muso multistrada e mezzo muso panigale che sembrano accoppiati quasi per caso.
    comunque l'andrò a vedere appena posso, perché dal vivo magari mi fa un altro effetto. ma il frontale, per me, è decisamente bocciato
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    la sport touring ducati è quasi una hypersport paragonata alle omologhe jap , ma loro le fanno così , estreme ..

detto questo , sono d'accordo ,questa moto è più SS che sport touring ..

assolutamente d'accordo, ci vedo ben poco touring

TCP Rider L'avatar di MarcoLT
    Moto
    Triumph Street Triple R 2013
    Io vista dal vivo e provata in sella ad Eicma e mi ha dato davvero delle buone impressioni. Io sono alto 1.75 e l'ho trovata comodissima, con la sella leggermente infossata e questi semi manubri rialzati. L'ho trovata davvero un buon compromesso tra una naked e una SS. Se non avessi appena proso l' S1000R ci fare in serio pensierino

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Posizione in sella comoda con giusto quel minimo di carico in avanti per garantire feeling con l'anteriore, sella ampia e abbondante, pedane alte abbastanza da non interferire nelle pieghe più serie ma non troppo da infastidire. Per me che viaggio sempre solo la moto ideale, nessun problema a farci 500/600 km al giorno anche per più giorni.

Certo che non è una touring BMW o l'ennesimo mastodontico finto enduro... e meno male !

Prezzo certamente non basso come da standard Ducati ma la qualità della componentistica c'è tutta e credo anche quella di guida. Un buon usato prima o poi lo becco...

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 82 di 120 PrimaPrima ... 327278798081828384858692 ... UltimaUltima