Premesso che anch’io ho appena acquistato SH775 POLARIS hocercato nell’web altre considerazioni e ho trovato qui uhttp://www.apriliaontheroad.com/forum/viewtopic.php?f=308&t=38239 una voce un pò discordante rispetto a quelle lette finora . Insoldoni un utente del forum che sembra masticarne parecchio sostiene che il regolatoreSH tipoSERIE se non sostenuto da un controllo elettronico piu sofisticato diquanto attualmente in dotazione sulla maggior parte delle moto o comunque non nateper portare questo tipo di regolatore ,possa portare piu inconvenienti chereali benefici rispetto al mosfet.In pratica dice che quando il “rubinetto”siapre per richiesta di maggior corrente all’impianto ,tale regolatore generapicchi di tensione che possono danneggiare l’impianto , schede ecc. penso io.Sostieneanche che con il mosfet siano pochi i watt che comunque lo statore devedissipare rispetto a quanto richiesto dall’utilizzo e che queste poche decinedi watt non sono la causa di surriscaldamenti dell’alternatore che scalda disuo comunque.Porta l’esempio del mosfet che lui stesso a costruito e che da 30Kmonta sulla moto senza nessun problema.Dice che considerare qualitativamente l’SHmigliore è tutto da dimostrare in quanto non è dimostrato sia piu affidabile.Lamia considerazione è che se fosse vero quanto sostenuto i 250 euro necessariper portarsi a casa l’SH siano realmente eccessivi.Ovviamente solo l’utilizzodell’SH senza problemi e anzi con prestazioni migliori rispetto ad altri tipi potràgiustificare la spesa.Speriamo .Che ne pensate ??? sopratutto chi già usa l’SHe che ha avuto problemi in precedenza con altri regolatori potrà dare parerepiù attendibile.