Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 126

Discussione: Street:675 vs 800

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    dai raga è natale!!!!e poi non stiamo parlando di gomme quindi solo in quello sono permessi i litigi...andranno bene le mitas sulla street nuova????

Scherzo!!!auguroni a tutti piuttosto!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    dai raga è natale!!!!e poi non stiamo parlando di gomme quindi solo in quello sono permessi i litigi...andranno bene le mitas sulla street nuova????

Scherzo!!!auguroni a tutti piuttosto!!!
    Le Mitas saranno di serie sulla nuova 800 lo so con certezza... o forse no... 😊😊😊

@HAKUBA no problem 😉

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Moto
    ex street r
    Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
    Senza offesa ma sulla street 800 stai facendo solo del puro qualunquismo
    Scusa ma....mi spieghi in base a quale criterio reale dici che la street 800 sarà meglio in tutto se non sappiamo ancora come sia fatta e che caratteristiche tecniche abbia? scusami se te lo dico ma stai basando le tue rispettabilissime aspettative personali in una cosa che ancora non sai nemmeno com'è.
    in pratica non è detto che la street 800 debba essere meglio.
    Intanto oltre ad essere più grossa di cc dovrebbe avere anche una serie di cambiamenti estetici abbastanza radicali, tipo il monobraccio posteriore ad esempio, cosa di cui dubito legittimamente visto che lo ha già la speed e in tal caso una decisione del genere potrebbe equivalere a darsi una mazzata sulle gambe... se invece il forcellone sarà come quello della foto spia o sulla falsa riga, beh... a me fa vomitare, scusa eh! ad oggi PER ME il forcellone della mia '09 è il più bello in assoluto. Mai piaciuto quello nuovo. Cosi come mai piaciuti i nuovi fari soprattutto sulla street, ma son gusti ok.
    Della nuova street ammiro forse il gruppo ottico posteriore anche se il mio mi piace sempre tanto e i fianchetti un pò più snelli in configurazione scarico basso (montando il vecchio arrow 3-1 la mia sembra avere i "fianchi larghi"). Ma queste sono solo considerazioni e gusti del tutto personali, al pari delle tue, che prescindono però da un giudizio obiettivo sull'ultima street che comunque, non ha lo stesso tiro della vecchia pur essendo ancora più equilibrata.
    Arrivare a 800 cc non vuol dire mettere un motore fisicamente più grosso. Anche il vecchio 675, il mio per intenderci, si potrebbe portare come niente a 800 cc. Ma questo gli esperti lo sanno. anche qua siamo di fronte a considerazioni personali visto che, come sempre più spesso capita, non sono le cose ovvie ad essere protagoniste nei cambiamenti sulle nuove moto ma più frequentemente le scelte di mercato basate su statistiche di vendita.
    Io dico che la street 800 potrebbe essere semplicemente una moto diversa dalla 675, ma finora mi è sembrato che la maggior parte delle considerazioni fin qui siano basate esclusivamente sul paragone tra la vecchia e la nuova.
    Sono talmente legato affettivamente alla mia e ci ho speso tanti di quei soldi per cucirmela addosso che se mai passassi ad un'altra moto la terrei comunque. E sinceramente ora come ora passerei alla nuova speed subito, che la posso vedere, toccare e valutare oggettivamente, oltre che provare!
    possiamo avere una moto derivata da una super sportiva ma se non la sappiamo guidare o portare al limite faremmo bene ad uscire col triciclo nel giardino di casa nel week end, prima di dire se sia meglio più coppia o più cc. nel gruppo con cui esco c'è un amico con una speed '09 che guida come se sotto avesse una street. la sposta in un modo che non avrei immaginato per la vecchia speed... questo la dice lunga sulle nostre personalissime convinzioni!
    in una moto modificare già l'assetto e le gomme vuol dire tanto, sia in bene che in male naturalmente. E poi se proprio vi piace la vostra 675 tenetevela e fate uno swap col motore della Daytona, esattamente come ho fatto io ... e poi vedrete come vi bruciate in accelerazione tutte le street originali!
    Tu sei convinto come se già lo sapessi che sia scontato che la nuova street abbia, di base tutte le caratteristiche della vecchia più nuove evoluzioni ma secondo me potrebbe anche non essere affatto cosi vista la mia umile esperienza. Sarò sicuramente felice di darti ragione quando uscirà e sarà collaudata per bene.QUOTE=pave;7282836]Si si ho capito benissimo il suo discorso, quello che volevo dire io è che soldi a parte non esiste un solo valido motivo per il quale un felice possessore di 675 non dovrebbe diventare un felicissimo possessore della nuova 800 !!! La 675 rasenta la perfezione, è bella, divertente, si guida in modo spettacolare, ha un motore da favola... tutte cose che la nuova avrà ad un livello ancora superiore !!! La 675 non è una moto della quale si può essere scontenti, una moto della quale puoi dire "la cambio perché non mi basta o non mi va bene" ma è naturale che la 800 sarà superiore in tutto quindi... mancanza di soldi a parte, il cambio non può che essere da fare.

Lamps

Non concordo, secondo me nessuno di quei punti sarà un problema per la nuova moto. Prezzo ovvio che sarà superiore a quello della 675 è naturale, infatti avevo scritto prima "soldi a parte".

Lamps
    [/QUOTE]

ti ha lasciato la morosa??
    il Qualunquismo cosa c'entra con le moto poi vorrei capirlo....cosi per curiosità...

TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR

ti ha lasciato la morosa??
    il Qualunquismo cosa c'entra con le moto poi vorrei capirlo....cosi per curiosità...[/QUOTE]

Secondo me la morosa ha lasciato te.
    Se non capisci a cosa era riferito il qualunquismo non te lo spiego di certo a Natale.
    Ciao caro e fatti na tisana.

TCP Rider L'avatar di Baigon
    Moto
    Trident 660
    Piu che di qualunquismo parlerei di eccesso di entusiasmo. ci puo stare visto il trend al quale ci ha abituato Triumph che, ormai da qualche anno, sbaglia raramente i prodotti che mette sul mercato e ancor meno le loro evoluzioni. Forse solo dal punto di vista estetico in alcuni casi qualche passo indietro è stato fatto, ma questi sono gusti personali.
    L'entusiasmo e le floride aspettative di Pave li condivido anch'io, se penso che le scelte che sono state fatte sul motore vanno nella direzione di una maggiore fruibilità su strada, di una maggiore pastosità e morbidezza di utilizzo che si traduce in un 'esperienza di guida piu intuitiva ed efficace. Questo almeno è quanto dovrebbe avvenire sulla carta...e sulla carta sta scritto anche che la ciclistica dovrebbe godere di alcuni miglioramenti incrementali: non credo che vengano fatti errori macroscopici che possano peggiorare una base ottima quale è la Street oggi sul mercato.
    Poi oh, finche non la si vede, non si conoscono le caratteritiche tecniche e non la si prova, si fa cosi, puor parler...insomma sta carta va anche letta, non solo ipotizzata
    Ultima modifica di Baigon; 26/12/2016 alle 07:48

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street 16
    Scusate la domanda forse sciocca, ma la 675 rimarrà in produzione? Forse stiamo caricando di troppe attese questa povera nuova 800!!

Personalmente mi è difficile immaginare una street che riesca ad avere una "maggiore fruibilità" su strada, quando l'attuale street è nata non certo per la pista, per non parlare poi "della pastosità e della morbidezza di utilizzo". L'attuale street, che io posseggo, fa di queste caratteristiche la propria bandiera, forse pecca leggermente di coppia ai medi regimi. Almeno questa è la mia opinione. Ciò non toglie che la nuova 800 sarà una moto straordinaria.
    Ultima modifica di Turicinnix; 26/12/2016 alle 08:19 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Baigon
    Moto
    Trident 660
    Citazione Originariamente Scritto da Turicinnix Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda forse sciocca, ma la 675 rimarrà in produzione? Forse stiamo caricando di troppe attese questa povera nuova 800!!

Personalmente mi è difficile immaginare una street che riesca ad avere una "maggiore fruibilità" su strada, quando l'attuale street è nata non certo per la pista, per non parlare poi "della pastosità e della morbidezza di utilizzo". L'attuale street, che io posseggo, fa di queste caratteristiche la propria bandiera, forse pecca leggermente di coppia ai medi regimi. Almeno questa è la mia opinione. Ciò non toglie che la nuova 800 sarà una moto straordinaria.
    Quando sono passato dalla Street my 2010 alla Tiger 1050 ho notato subito la differenza tra una moto con tanta coppia disponibile ad ogni regime (la Tiger) ed una moto con una coppia ben distribuita ad ogni regime ma con valori di coppia non eccelsi.
    Un incremento dei valori di coppia non puo che far bene alla Street, specie nella guida su strada, dove tenere marce troppo corte e stare a regimi troppo alti puo scomporre la ciclistica ed interferire con una guida piu fluida e redditizia (quindi piu pastosa, morbida ed efficace).

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    L'attuale Street esce di produzione.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street 16
    Peccato

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Ritengo che la street 675, specialmente nella versione R, abbia raggiunto dei livelli di agilit

Citazione Originariamente Scritto da CLIVE82 Visualizza Messaggio
    Ritengo che la street 675, specialmente nella versione R, abbia raggiunto dei livelli di agilit
    Comunque il logout automatico ha un tempo troppo breve. Scrivo un tema e mi pubblica 4 righe. Allucinante.
    Condensando: progettare una street migliore di quella odierna significa creare davvero un'eccellenza su strada. Dal motore mi aspetto più coppia, non tanto più cavalli. Pena creare una moto guidabile solo con l'elettronica....
    Questo è il mio parere di qualunquista.
    Infondo se tutti aprissero bocca conoscendo nel profondo quello di cui stanno parlando, ci troveremmo nel mutismo totale 😆
    Ultima modifica di CLIVE82; 26/12/2016 alle 10:55 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima