Originariamente Scritto da
HAKUBA
Senza offesa ma sulla street 800 stai facendo solo del puro qualunquismo
Scusa ma....mi spieghi in base a quale criterio reale dici che la street 800 sarà meglio in tutto se non sappiamo ancora come sia fatta e che caratteristiche tecniche abbia? scusami se te lo dico ma stai basando le tue rispettabilissime aspettative personali in una cosa che ancora non sai nemmeno com'è.
in pratica non è detto che la street 800 debba essere meglio.
Intanto oltre ad essere più grossa di cc dovrebbe avere anche una serie di cambiamenti estetici abbastanza radicali, tipo il monobraccio posteriore ad esempio, cosa di cui dubito legittimamente visto che lo ha già la speed e in tal caso una decisione del genere potrebbe equivalere a darsi una mazzata sulle gambe... se invece il forcellone sarà come quello della foto spia o sulla falsa riga, beh... a me fa vomitare, scusa eh! ad oggi PER ME il forcellone della mia '09 è il più bello in assoluto. Mai piaciuto quello nuovo. Cosi come mai piaciuti i nuovi fari soprattutto sulla street, ma son gusti ok.
Della nuova street ammiro forse il gruppo ottico posteriore anche se il mio mi piace sempre tanto e i fianchetti un pò più snelli in configurazione scarico basso (montando il vecchio arrow 3-1 la mia sembra avere i "fianchi larghi"). Ma queste sono solo considerazioni e gusti del tutto personali, al pari delle tue, che prescindono però da un giudizio obiettivo sull'ultima street che comunque, non ha lo stesso tiro della vecchia pur essendo ancora più equilibrata.
Arrivare a 800 cc non vuol dire mettere un motore fisicamente più grosso. Anche il vecchio 675, il mio per intenderci, si potrebbe portare come niente a 800 cc. Ma questo gli esperti lo sanno. anche qua siamo di fronte a considerazioni personali visto che, come sempre più spesso capita, non sono le cose ovvie ad essere protagoniste nei cambiamenti sulle nuove moto ma più frequentemente le scelte di mercato basate su statistiche di vendita.
Io dico che la street 800 potrebbe essere semplicemente una moto diversa dalla 675, ma finora mi è sembrato che la maggior parte delle considerazioni fin qui siano basate esclusivamente sul paragone tra la vecchia e la nuova.
Sono talmente legato affettivamente alla mia e ci ho speso tanti di quei soldi per cucirmela addosso che se mai passassi ad un'altra moto la terrei comunque. E sinceramente ora come ora passerei alla nuova speed subito, che la posso vedere, toccare e valutare oggettivamente, oltre che provare!
possiamo avere una moto derivata da una super sportiva ma se non la sappiamo guidare o portare al limite faremmo bene ad uscire col triciclo nel giardino di casa nel week end, prima di dire se sia meglio più coppia o più cc. nel gruppo con cui esco c'è un amico con una speed '09 che guida come se sotto avesse una street. la sposta in un modo che non avrei immaginato per la vecchia speed... questo la dice lunga sulle nostre personalissime convinzioni!
in una moto modificare già l'assetto e le gomme vuol dire tanto, sia in bene che in male naturalmente. E poi se proprio vi piace la vostra 675 tenetevela e fate uno swap col motore della Daytona, esattamente come ho fatto io ... e poi vedrete come vi bruciate in accelerazione tutte le street originali!
Tu sei convinto come se già lo sapessi che sia scontato che la nuova street abbia, di base tutte le caratteristiche della vecchia più nuove evoluzioni ma secondo me potrebbe anche non essere affatto cosi vista la mia umile esperienza. Sarò sicuramente felice di darti ragione quando uscirà e sarà collaudata per bene.QUOTE=pave;7282836]Si si ho capito benissimo il suo discorso, quello che volevo dire io è che soldi a parte non esiste un solo valido motivo per il quale un felice possessore di 675 non dovrebbe diventare un felicissimo possessore della nuova 800 !!! La 675 rasenta la perfezione, è bella, divertente, si guida in modo spettacolare, ha un motore da favola... tutte cose che la nuova avrà ad un livello ancora superiore !!! La 675 non è una moto della quale si può essere scontenti, una moto della quale puoi dire "la cambio perché non mi basta o non mi va bene" ma è naturale che la 800 sarà superiore in tutto quindi... mancanza di soldi a parte, il cambio non può che essere da fare.
Lamps
Non concordo, secondo me nessuno di quei punti sarà un problema per la nuova moto. Prezzo ovvio che sarà superiore a quello della 675 è naturale, infatti avevo scritto prima "soldi a parte".
Lamps