Sono solo illazioni...ho semplicemente elencato i pregi della 675.il peso.. Beh, c'é anche l'aggravante dell'euro 4, poi gira meno.. L'urlo non sará piú lo stesso. Sicuramente sará piú facile..del resto arriva l'elettronica e cambia tutto.
Sono solo illazioni...ho semplicemente elencato i pregi della 675.il peso.. Beh, c'é anche l'aggravante dell'euro 4, poi gira meno.. L'urlo non sará piú lo stesso. Sicuramente sará piú facile..del resto arriva l'elettronica e cambia tutto.
dopo la speed 2014, ho preso un multistrada 1200, per girare più comodo, però la Street 675 R so che è stata una gran moto, in tutti i suoi anni, sono sicuro che la 800 sarà oltre.. e meglio di tutte, poi faranno anche 3 versioni se non 4, bene , vedo che triumph ultimamente costruisce bene le moto e danno pochi problemi, secondo mè la 800 sarà il top tra le 800,naked, spero solo che sia un pelo più massiccia, nel senso non sembrare un 125.



Scommetto pizza e birra media che il motore non sarà un adattamento dell'attuale 800 (non adatto a una naked sportiva) ma un 675 adeguatamente "dopato"... a meno che in Triumph non abbiano voluto andare al risparmio. E se sarà come penso, cresceranno bene cv e kgm ma molto poco i kg... con tutte le piacevoli conseguenze del caso.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

io sono senza moto da fine maggio, se avessi ancora la 675 andrei sicuramente a provarla per valutare bene.
Peggiorare il telaio e la ciclistica della 675 R è molto facile visto gli altissimi livelli, quindi andiamoci coi piedi di piombo!
Se poi riescono a fare la vecchia street con un 750 sotto alla sella... beh sarà la naked del secolo e assolutamente da comprare!
Ultima modifica di xDiL; 23/12/2016 alle 21:16
io peró mi riferivo alle quote meccaniche
la tiger é Alesaggio/corsa. 74,0 x 61,9 mm.
La street é alesaggio/corsa 74,0 x 52,3 mm.
Se rimaneggiano il motore della street o lo derivano dalla termica della tiger lo sapremo solo il 10 gennaio.di sicuro non girerá mai tanto quanto i 12650 rpm del 675 ..
![]()
Ultima modifica di raschietto; 24/12/2016 alle 00:55
TCP Rider



Senza offesa ma sulla street 800 stai facendo solo del puro qualunquismo
Scusa ma....mi spieghi in base a quale criterio reale dici che la street 800 sarà meglio in tutto se non sappiamo ancora come sia fatta e che caratteristiche tecniche abbia? scusami se te lo dico ma stai basando le tue rispettabilissime aspettative personali in una cosa che ancora non sai nemmeno com'è.
in pratica non è detto che la street 800 debba essere meglio.
Intanto oltre ad essere più grossa di cc dovrebbe avere anche una serie di cambiamenti estetici abbastanza radicali, tipo il monobraccio posteriore ad esempio, cosa di cui dubito legittimamente visto che lo ha già la speed e in tal caso una decisione del genere potrebbe equivalere a darsi una mazzata sulle gambe... se invece il forcellone sarà come quello della foto spia o sulla falsa riga, beh... a me fa vomitare, scusa eh! ad oggi PER ME il forcellone della mia '09 è il più bello in assoluto. Mai piaciuto quello nuovo. Cosi come mai piaciuti i nuovi fari soprattutto sulla street, ma son gusti ok.
Della nuova street ammiro forse il gruppo ottico posteriore anche se il mio mi piace sempre tanto e i fianchetti un pò più snelli in configurazione scarico basso (montando il vecchio arrow 3-1 la mia sembra avere i "fianchi larghi"). Ma queste sono solo considerazioni e gusti del tutto personali, al pari delle tue, che prescindono però da un giudizio obiettivo sull'ultima street che comunque, non ha lo stesso tiro della vecchia pur essendo ancora più equilibrata.
Arrivare a 800 cc non vuol dire mettere un motore fisicamente più grosso. Anche il vecchio 675, il mio per intenderci, si potrebbe portare come niente a 800 cc. Ma questo gli esperti lo sanno. anche qua siamo di fronte a considerazioni personali visto che, come sempre più spesso capita, non sono le cose ovvie ad essere protagoniste nei cambiamenti sulle nuove moto ma più frequentemente le scelte di mercato basate su statistiche di vendita.
Io dico che la street 800 potrebbe essere semplicemente una moto diversa dalla 675, ma finora mi è sembrato che la maggior parte delle considerazioni fin qui siano basate esclusivamente sul paragone tra la vecchia e la nuova.
Sono talmente legato affettivamente alla mia e ci ho speso tanti di quei soldi per cucirmela addosso che se mai passassi ad un'altra moto la terrei comunque. E sinceramente ora come ora passerei alla nuova speed subito, che la posso vedere, toccare e valutare oggettivamente, oltre che provare!
possiamo avere una moto derivata da una super sportiva ma se non la sappiamo guidare o portare al limite faremmo bene ad uscire col triciclo nel giardino di casa nel week end, prima di dire se sia meglio più coppia o più cc. nel gruppo con cui esco c'è un amico con una speed '09 che guida come se sotto avesse una street. la sposta in un modo che non avrei immaginato per la vecchia speed... questo la dice lunga sulle nostre personalissime convinzioni!
in una moto modificare già l'assetto e le gomme vuol dire tanto, sia in bene che in male naturalmente. E poi se proprio vi piace la vostra 675 tenetevela e fate uno swap col motore della Daytona, esattamente come ho fatto io ... e poi vedrete come vi bruciate in accelerazione tutte le street originali!
Tu sei convinto come se già lo sapessi che sia scontato che la nuova street abbia, di base tutte le caratteristiche della vecchia più nuove evoluzioni ma secondo me potrebbe anche non essere affatto cosi vista la mia umile esperienza. Sarò sicuramente felice di darti ragione quando uscirà e sarà collaudata per bene.QUOTE=pave;7282836]Si si ho capito benissimo il suo discorso, quello che volevo dire io è che soldi a parte non esiste un solo valido motivo per il quale un felice possessore di 675 non dovrebbe diventare un felicissimo possessore della nuova 800 !!! La 675 rasenta la perfezione, è bella, divertente, si guida in modo spettacolare, ha un motore da favola... tutte cose che la nuova avrà ad un livello ancora superiore !!! La 675 non è una moto della quale si può essere scontenti, una moto della quale puoi dire "la cambio perché non mi basta o non mi va bene" ma è naturale che la 800 sarà superiore in tutto quindi... mancanza di soldi a parte, il cambio non può che essere da fare.
Lamps
Non concordo, secondo me nessuno di quei punti sarà un problema per la nuova moto. Prezzo ovvio che sarà superiore a quello della 675 è naturale, infatti avevo scritto prima "soldi a parte".
Lamps[/QUOTE]
Ultima modifica di HAKUBA; 24/12/2016 alle 01:47





Premetto che sono moto che non mi interessano personalmente, ma voglio ricordare che la cilndrata 675cc è stata in pratica imposta dalle competizioni, mentre la cilindrata superiore è imposta ... dalle normative antinquinamento.
Con leggere modifiche ad alesaggio e/o corsa il motore 675 può tranquillamente assumere la cilindrata di 800cc, come tralaltro è stato fatto per l'analoga MVAgusta Brutale a tre cilindri.
È ovvio che sì evidenzieranno pregi e difetti nel fare ciò.
La cilindrata più corposa limita leggermente le capacità di allungo e rende le parti in movimento un po' più pesanti, ma regala più coppia motrice e regolarità ai regimi medio-bassi, quelli più utilizzati nell'utilizzo stradale.
Giusto per riassumere, il 675cc è un motore più "pistaiolo" dell'800cc, con tutte le conseguenze del caso.
Mio figlio ha la Brutale 800, e non la cambierebbe mai con la 675 a causa della erogazione troppo appuntita di quest'ultima, ma nel caso della Street la differenza non sarà così evidente, perché anche il motore "piccolo" è già bello regolare di suo.
Bisognerà vedere cosa hanno strolgato per la ciclistica...
![]()
Sabba



Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)



Appunto. Ognuno esprime le proprie opinioni, ho espresso la mia come tu la tua. Ciò che hai scritto, per me era qualunquismo, ma non l'ho detto per offenderti e l'ho sottolineato. Tra l'altro ti ho anche chiesto in base a cosa basi le tue affermazioni su una cosa che nemmeno conosci perché semplicemente non la conosce ancora nessuno, con cosi tanta sicurezza. Mi interesserebbe conoscere la tua opinione proprio in merito a questo. Magari cambio idea! La discussione infatti verte proprio su questo e se pensi che nessuno replichi alle tue "opinioni" allora ..beh si il forum non è il luogo adatto per farlo. Non credi Pave? Non me ne volere, il mio tono è di pace