Marzimax..
Spiegaci bene cosa succede dopo che hai girato la chiave..
Se senti dei rumori o cosa..
Altrimenti facciamo fatica a capire..
Inviato con il taratatà...

Marzimax..
Spiegaci bene cosa succede dopo che hai girato la chiave..
Se senti dei rumori o cosa..
Altrimenti facciamo fatica a capire..
Inviato con il taratatà...
Una trombata è come un caffè.....non si rifiuta mai...!!!
Ciao Carlo bora,
Succede che all'accensione gira il motorino come da normale, poi però come premo la frizione e provo ad accendere il motore non parte.
Come dicevo ho provato a metterla sotto carica ma il caricatore dice che è piena, quindi non capisco.
In più rimane accesa la spia dell'olio (ma pare sia normale).
Mi domandavo se comunque potesse essere la batteria che da falsi positivi
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Una batteria al piombo contiene 6 elementi.
Se un elemento smette di condurre corrente, si definisce "aperto".
Un esempio..
È come legare sei pezzi di corda uno all'altro. Ne tagli uno e hai ..... spezzato la catena intera.
In realtà in una batteria il "taglio" non è netto come in una corda, ma era per farti capire.
Un po' di corrente passa lo stesso attraverso le sua piastre, e l'elemento sembra carico al massimo (anzi, oltre il massimo), ma quando gli si richiede di erogare corrente smette di condurre e l'intera batteria sembra morta.
Collegando un tester (settato su tensione) ai capi della batteria si può capire meglio.
Molto probabilmente la tensione a vuoto sarà vicina ai 12 volt.
Se attacchi un caricabatterie la tensione salirà velocissimamente verso i 14.4-14,6 volt e il caricabatterie segnalerà batteria carica e si staccherà, ma la batteria non si è caricata per nulla.
Se infine provi l'avviamento, la tensione scenderà presumibilmente sui 9 volt (forse anche meno) e il motore rifiuterà di avviarsi.
Ecco cosa accade con un elemento "aperto".
Ho letto quello che hai appena scritto, e il tuo problema non sembra derivare da un elemento aperto della batteria.
Quindi il motorino di avviamento gira a velocità regolare, ma il motore non parte.
Domanda stupida.... Il tasto rosso di emergenza è posizionato correttamente?
Si sente il "ronzare" della pompa della benzina quando gli la chiave?
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 26/12/2016 alle 08:35 Motivo: Unione Post Automatica
Sabba

hai l antifurto per caso?
io cmq quando avevo la bateria cotta amce quando la staccavo dal mantenitore di carica faceva fatica ad accendersi...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Si Carlo bora,
Il motorino gira regolare (si, si sente ronzare correttamente) ed il tasto rosso e' nella sua posizione corretta.
In una frazione di secondo il motore prova a girare ma poi si ferma tutto
Secondo me la batteria è da sostituire.

batteria andata
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Ops scusa sabba, volevo rispondere a te
Su ahimè penso anche io
Va bene la staccherò e ne comprerò un'altra.
Ho letto vari post su quale sia o no la migliore, ora vedo.
In ogni caso se mi dura più di quella che avevo sul tmax ci guadagnerò, ogni due anni saltava e partivano 140€
Ultima modifica di marzimax74; 26/12/2016 alle 09:32 Motivo: Unione Post Automatica
IMG-20161008-WA0003.jpg ciao marzimax 74 bella moto complimenti, la volevo nera pure io, ma poi e saltata fuori questati mando la foto della mia speed x l'ultima domanda sulla pompa dei freni..
non saprei dirti quanto costano perchè erano già montate
puoi trovarne di simili sui 50 € l'una
ciao e buone feste