Originariamente Scritto da
_sabba_
Se non fosse per il peso delle batterie, sarebbe una soluzione eccezionale!
A parte gli "scherzi" (virgolettato perché ho il sospetto che dopo la reintroduzione del turbo arriveranno per davvero moto ibride), penso anch'io che la nuova Street seguirà un schema costruttivo molto simile a quelli che avete già postato.
Parliamo sempre di Triumph, che nel bene e nel male è "maestra" nel riciclare ciò che ha di buono.
Non lo ritengo affatto un male, anche perché visti i tempi può voler dire calmierare i prezzi.
Per cui io penso che sarà così:
1) motore 765cc da 120-125cv derivato dalla attuale Street/Daytona, con la sola corsa allungata (rimangono uguali basamento, cambio e testata)
2) telaio della Street 2015, magari con qualche affinamento nelle geometrie tramite diverse piastre di sterzo e/o telaietto posteriore
3) il forcellone potrebbe rimanere quello standard per questione di costi. M auguro però che introducano il "sensuale" monobraccio
4) elettronica simile a quella della nuova Tiger 800, quindi con RbW, mappe, TCS e soprattutto normativa Euro4
5) fari a mandorla un pochettino più affusolati (non certo tondi)
6) strumentazione digitale. Ebbene sì, almeno sotto questo punto di vista vogliono fare gli "sboroni" (

), e non gli dò tutti i torti
7) scarico un pochettino più grande, e purtroppo più pesante. È il prezzo da pagare per avere l'Euro4, che si ripercuote sul peso totale
Ho riportato solo le cose principali, perché dietro ad un upgrade tecnologico/motoristico possono cambiare altre cose, come ad esempio le sospensioni (a seconda della versione), i freni (pure) e gli allestimenti.
Dopo aver detto tutto ciò, so già che sarà una gran moto.
Senza dubbio!