Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 126

Discussione: Street:675 vs 800

TCP Rider L'avatar di thebonni
    Moto
    Street Triple R Occhi a Mandorla
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se non fosse per il peso delle batterie, sarebbe una soluzione eccezionale!
    A parte gli "scherzi" (virgolettato perché ho il sospetto che dopo la reintroduzione del turbo arriveranno per davvero moto ibride), penso anch'io che la nuova Street seguirà un schema costruttivo molto simile a quelli che avete già postato.
    Parliamo sempre di Triumph, che nel bene e nel male è "maestra" nel riciclare ciò che ha di buono.
    Non lo ritengo affatto un male, anche perché visti i tempi può voler dire calmierare i prezzi.
    Per cui io penso che sarà così:
    1) motore 765cc da 120-125cv derivato dalla attuale Street/Daytona, con la sola corsa allungata (rimangono uguali basamento, cambio e testata)
    2) telaio della Street 2015, magari con qualche affinamento nelle geometrie tramite diverse piastre di sterzo e/o telaietto posteriore
    3) il forcellone potrebbe rimanere quello standard per questione di costi. M auguro però che introducano il "sensuale" monobraccio
    4) elettronica simile a quella della nuova Tiger 800, quindi con RbW, mappe, TCS e soprattutto normativa Euro4
    5) fari a mandorla un pochettino più affusolati (non certo tondi)
    6) strumentazione digitale. Ebbene sì, almeno sotto questo punto di vista vogliono fare gli "sboroni" ( ), e non gli dò tutti i torti
    7) scarico un pochettino più grande, e purtroppo più pesante. È il prezzo da pagare per avere l'Euro4, che si ripercuote sul peso totale
    Ho riportato solo le cose principali, perché dietro ad un upgrade tecnologico/motoristico possono cambiare altre cose, come ad esempio le sospensioni (a seconda della versione), i freni (pure) e gli allestimenti.

Dopo aver detto tutto ciò, so già che sarà una gran moto.
    Senza dubbio!

per l'aumento della cilindrata sicuramente non sarà fatta con la corsa ma con l'alessaggio per mantenere lo stesso carattere del motore ... in più vedendo le foto su internet i cilindri del nostro 675 permettono una lavorazione per allargarli tranquillamente siccome c'è materiale e spazio.
    Quindi aumentano l'alessaggio che comporta anche l'utilizzo degli stessi cilindri solamente più larghi ( ma nemmeno cosi tanto siccome tra 675 cc a 765 cc non è che si devono allargare cosi tanto )

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Cia91
    Moto
    Street Triple R
    Ma sono l'unico a cui il monobraccio fa schifo?

Oltre al dover usare un cavalletto alzamoto diverso, a tirare giù e rimontare la ruota bestemmi, perchè il dado è chiuso a un numero di nanometri molto più alto, il peso è maggiore, il tutto per cosa? Vedere il cerchio meglio da un lato?

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da thebonni Visualizza Messaggio
    per l'aumento della cilindrata sicuramente non sarà fatta con la corsa ma con l'alessaggio per mantenere lo stesso carattere del motore ... in più vedendo le foto su internet i cilindri del nostro 675 permettono una lavorazione per allargarli tranquillamente siccome c'è materiale e spazio.
    Quindi aumentano l'alessaggio che comporta anche l'utilizzo degli stessi cilindri solamente più larghi ( ma nemmeno cosi tanto siccome tra 675 cc a 765 cc non è che si devono allargare cosi tanto )
    Se non ricordo male aumentare l'alesaggio porta maggiore potenza e maggiore propensione agli alti regimi, mentre aumentare la corsa porta maggiore coppia e maggiore rendimento termodinamico ma con una minore propensione agli alti regimi causa limiti dovuti alla velocità media del pistone... a sensazione quindi direi che per mantenere il carattere grintoso della Street sarebbe il caso di aumentare il diametro dei pistoni... ancora pochi giorni e sapremo !

Lamps

Citazione Originariamente Scritto da Cia91 Visualizza Messaggio

Oltre al dover usare un cavalletto alzamoto diverso, a tirare giù e rimontare la ruota bestemmi, perchè il dado è chiuso a un numero di nanometri molto più alto, il peso è maggiore, il tutto per cosa? Vedere il cerchio meglio da un lato?
    Secondo me a livello estetico il monobraccio è stupendo... ma tanto da quanto visto finora sulla Street 800 non ci csarà (e trovo sensata la cosa, lo lasciano come segno distintivo della Speed).

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012

Personalmente per me invece il monobraccio è stupendo,anche sul multi 1200 regala un fascino che il multi 950 non ha...se poi ce da bestemmiare una volta o 2 all'anno vabbè...chi non ha mai bestemmiato accanto una moto???se penso solo a montare il portatarga e frecce led sulla street...non ci voglio pensare!!!!

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r

Pure a me fa' cagare, il forcellone della prima street è stupendo, io tornerei su una cosa simile
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    A mio parere il monobraccio lo lasceranno alla speed.
    Mi aspetto un bel forcellone con capriata di rinforzo bello da vedere.
    A me piacciono anche i forcelloni a traliccio stile bimota o benelli tnt, ma non credo lo facciano anche perché poco si sposerebbe con il design e materiale del telaio.

TCP Rider L'avatar di Baigon
    Moto
    Trident 660
    Citazione Originariamente Scritto da CLIVE82 Visualizza Messaggio
    A mio parere il monobraccio lo lasceranno alla speed.
    Mi aspetto un bel forcellone con capriata di rinforzo bello da vedere.
    A me piacciono anche i forcelloni a traliccio stile bimota o benelli tnt, ma non credo lo facciano anche perché poco si sposerebbe con il design e materiale del telaio.
    Quello a traliccio non mi fa impazzire ma in assoluto il peggiore è quello in tubi come quello della ER6n... supera in bruttezza i vecchi forcelloni delle Hornet
    Ultima modifica di Baigon; 29/12/2016 alle 13:36

TCP Rider
    Moto
    ex street r
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    Pure a me fa' cagare, il forcellone della prima street è stupendo, io tornerei su una cosa simile

il forcellone delle fari tondi è veramente riuscito,il contrario di quello a banana sulle 2013
    a livello estetico,sono tante le cose migliori sulle vecchiette...

TCP Rider L'avatar di Baigon
    Moto
    Trident 660
    Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    il forcellone delle fari tondi è veramente riuscito,il contrario di quello a banana sulle 2013
    a livello estetico,sono tante le cose migliori sulle vecchiette...
    Straquoto... solo i fianchetti laterali e il fanale posteriore della nuova preferisco a quelli della versione a fari tondi

TCP Rider L'avatar di Forcello
    Moto
    Tiger 800 XRx My '17

A me piace esteticamente ma, purtroppo, "provoca" un deciso aumento di peso...
    In omnia pericula...tasta testicula

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima