La Speed 2016 consuma sensibilmente meno della precedente (lo hanno riscontrato tutti quelli che hanno avuto la 2011 e sono passati alla 2016) e anche meno della tua Street Pave (in mappa ROAD il computer di bordo segnala sempre percorrenze sopra i 20 km/l e questo ad andature spedite. In mappa RAIN ad andature altrettanto spedite arriva oltre i 22 km/l).
Secondo me ha ragione Sabba.

ok migliorare i consumi,ma girando in un gruppo di 15 amici io e il tiger siamo gli unici a non fermarci mai a fare benza,i vari ktm e ducati son sempre fermi a rabboccare...io sono estremamente soddisfatto dei consumi della mia street...
Ovvio i miglioramenti sono ben accetti,ma il campo consumi non è un problema della street...possono investire su altro per me!

Si si non dubito che sia tecnicamente possibile... quello che dicevo è che quando vedo percorrenze nell'ordine dei 19/20 km/l e vedo il ritmo che ho tenuto in strada... non mi sento di chiedere nulla di più !
Lamps
Esatto !!! Con la FZ1 Fazer stavo sui 15 km/l, con la Tuono V2 sui 16 km/l, con la SMT 990 sui 14 km/l ora con la Street R sto sui 19/20 non posso che essere MOLTO soddisfatto (considerando poi che vado di più che con le moto precedenti).
Lamps
Ultima modifica di pave; 28/12/2016 alle 15:08
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
In un uso normale fare i 24 con un litro per una moto moderna non dovrebbe sembrare cosa strana. Guardate le street twin o le honda nc 750.. Poi se uno corre il discorso cambia, ma con l'elettronica e euro 4 lo scopo é quello di ridurre le emissioni e quindi rendere piú efficiente la combustione. Se come sembra il petrolio ritorna ai prezzi che abbiamo conosciuto tempo da, 2 euro al litro,( viste le accise sulla benzina che abbiamo oggi) se consuma meno é tutto denaro per il ristorante ed il bollo![]()

secondo me un 765 con 115 cv ben erogati in euro 4 sarebbe un gran risultato, la prima brutale 800 erogava 125 cv da schifo, la seconda serie l'hanno portata a 115 cv e va molto meglio
per me una moto da strada agile e leggera come la street, con 115 cv scaricati a terra come cristo comanda sarebbe una vera arma letale

Secondo me abbinano il 675 ad un motore elettrico! La Street Hybrid! Questo è il vero futuro. Il resto è roba già vista....così accontentiamo i manici che vogliono scannare con una naked sportiva e pretendere i 30 con un litro. 😆
Ditelo al mio amico con il cb1000r. Su un giro di 300 km io faccio Benza una volta e lui due...e nonostante i cavalli in più, non riesce a passare la Street.

Se non fosse per il peso delle batterie, sarebbe una soluzione eccezionale!
A parte gli "scherzi" (virgolettato perché ho il sospetto che dopo la reintroduzione del turbo arriveranno per davvero moto ibride), penso anch'io che la nuova Street seguirà un schema costruttivo molto simile a quelli che avete già postato.
Parliamo sempre di Triumph, che nel bene e nel male è "maestra" nel riciclare ciò che ha di buono.
Non lo ritengo affatto un male, anche perché visti i tempi può voler dire calmierare i prezzi.
Per cui io penso che sarà così:
1) motore 765cc da 120-125cv derivato dalla attuale Street/Daytona, con la sola corsa allungata (rimangono uguali basamento, cambio e testata)
2) telaio della Street 2015, magari con qualche affinamento nelle geometrie tramite diverse piastre di sterzo e/o telaietto posteriore
3) il forcellone potrebbe rimanere quello standard per questione di costi. M auguro però che introducano il "sensuale" monobraccio
4) elettronica simile a quella della nuova Tiger 800, quindi con RbW, mappe, TCS e soprattutto normativa Euro4
5) fari a mandorla un pochettino più affusolati (non certo tondi)
6) strumentazione digitale. Ebbene sì, almeno sotto questo punto di vista vogliono fare gli "sboroni" (), e non gli dò tutti i torti
7) scarico un pochettino più grande, e purtroppo più pesante. È il prezzo da pagare per avere l'Euro4, che si ripercuote sul peso totale
Ho riportato solo le cose principali, perché dietro ad un upgrade tecnologico/motoristico possono cambiare altre cose, come ad esempio le sospensioni (a seconda della versione), i freni (pure) e gli allestimenti.
Dopo aver detto tutto ciò, so già che sarà una gran moto.
Senza dubbio!
![]()
Sabba