Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 1365

Discussione: Il nuovo Governo Gentiloni

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Non ho detto che i mezzi di pagamento elettronici siano la soluzione definitiva all'evasione ma di sicuro sono uno strumento (anche io sono contrario all'innalzamento a 3.000€)
    Sulla fila al casello: non credo che la democrazia sia la scelta di pagare il casello in contanti ma, ciò detto, credo sia una bella cartina tornasole dellla arretratezza da questo punto di vista, non comprendo il vantaggio di fare una fila e pagare in contanti
    Sulle banche non volevo esprimere un giudizio di merito ma solamente fare delle constatazioni. E sono d'accordo che sugli esuberi non dobbiamo esser noi clienti a farne le spese ma anche qui bisogna fare una scelta: sostenere le banche (o la Fiat, o ...) e l'occupazione o lasciare che il mercato faccio il suo corso e che ne faccia le spese anche l'ultima ruota del carro? Nel breve forse è piu efficace il primo, nel lungo probabilmente il secondo che consente anche di evitare comportamenti tutt'altro che virtuosi, ma se si sceglie di lasciarli andare per la loro strada bisogna essere anche pronti ad accettarne le conseguenze (licenziamenti, fiducia nel mercato creditizio, etc). Credo che se li avessimo fatto tanti anni fa ora, pero, si starebbe meglio. Ma di sicuro non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
    Ciao e buon anno,
    non sono contro l'evoluzione e l'uso degli strumenti tecnologici ma semplicemente ritengo necessario il rispetto di chi non vuole usufruirne. L'addetto al casello non c'è più da tempo, cosa costa lasciare la possibilità di pagare per contanti a chi non ha necessità di telepass, bancomat o carte di credito?
    Per me è una questione di libertà personale.
    Lo stesso discorso vale per l'obbligo dei pagamenti tracciabili per somme oltre una certa cifra, qualunque essa sia, io penso che chi possa fare a meno di una banca, debba essere libero di farlo e se non si da questa possibilità e proprio per favorire e dare potere alle banche stesse.

Sulle banche, se ho interpretato bene ciò che hai scritto, convieni che se si fosse fatto qualcosa per limitarne l'atteggiamento onnipotente, già da tempo, si sarebbero evitati gli sfaceli di oggi. Se è così, mi stai dando ragione e ti sei risposto da solo.
    Il discorso della botte piena e la moglie ubriaca non deve valere neanche per loro, cosa che si è sempre verificata e si verifica oggi più che mai.
    Ultima modifica di duncan; 01/01/2017 alle 17:04