Originariamente Scritto da
Monacograu
...ma che c'entra?
Buon anno a te!
Ma infatti ho detto che ognuno è libero di fare ciò che vuole anche se non comprendo tale comportamento e il gusto che ci sia nel fare una fila quando
SENZA ALCUN COSTO basterebbe utilizzare un bancomat o una carta di credito che si ha nel portafoglio...se riesci a spiegarmelo ne sarei contento (il libero arbitrio lo lascerei per cose piu importanti imho)
Sulle banche: se leggi i miei post non le ho mai difese, ho solo cercato di contribuire con punti di riflessione. Probabilmente lasciarle fare i conti con il mercato sarebbe stato, e sarebbe ora, la migliore soluzione, m non si può (impersonale, non riferito a te) far finta che non ci sarebbero ripercussioni nel breve e nel medio periodo (licenzamenti delle "ultime ruote del carro che non hanno colpe alcune", sfiducia nel sistema creditizio, etc...).
Le banche non sono onnipotenti. Il fatto che giocano un ruolo cosi importante nell'economia le fanno sentire tli e sembrare quasi un ente pubblico intoccabile (e questo vale anche per i "poveri" dipendenti..praticamente un posto fisso, tanto le banche non possono fallire)