Originariamente Scritto da
_sabba_
A soli 16000 km è davvero così necessario registrare i corpi farfallati, così come a 20000 pulirli (come mi hanno comsigliato di fare in Triumph)?
Se la moto non va bene per davvero, i corpi farfallati dovrebbero essere registrati alla bisogna, anche molto prima dei 16000 km.
Invece sono molto perplesso sulla loro pulizia a soli 20000 km, che mi sembra solo un modo per spillare soldi agli ignari utenti.
Cos'hanno di diverso i corpi farfallati di una Triumph rispetto ad un'altra moto?
Con la mia precedente Yamaha ho percorso oltre 43000 km, pulendo il filtro aria ogni 10000 km (montavo uno SprintFilter), e non ho mai avvertito alcuna necessità di pulire i corpi farfallati.
Secondo il mio personalissimo parere, se la moto è tagliandata a dovere e non si percorrono strade assurde, quell'operazione è totalmente inutile, almeno al chilometraggio "consigliato".
Già che il personale delle officine autorizzate Triumph indossa la mascherina della BandaBassotti, con tanto di numero di matricola sulle magliette, se poi gli facciamo anche eseguire operazioni totalmente inutili, siamo a posto!
Ohi, parla uno che è ligissimo nella manutenzione dei propri mezzi, ma quando ti sparan cazzate così grosse bisogna anche sapersi difendere, e non farsi turlupinare/rapinare.