Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
Questa me la ero persa... dunque..
Per favorire l'imprenditorialità immagino che tu non sostenga la necessità di acquistare MPS.
Assolutamente NO, soprattutto fatto adesso e in questo modo, io sono per far fallire le imprese decotte, anche se tecnicamente le banche non falliscono...........comunnque la famosa fondazione si doveva smontare, cazzo

Il costo del lavoro è diminuito per forza,sia perché è mancato il lavoro e i neoassunti vengono pagati meno rispetto a chi era prima impiegato,sia perché i nuovi stipendi sono iinferiori rispetto quelli di prima,oltre a vari demansionamenti.
mi stai dicendo, con demansionamenti, che c'e' gente che nella stessa azienda guadagna meno ed e' stata demansionata?

I dati li prendo direttamente dalle dichiarazioni degli stipendi su polizze di Responsabilità Civile tassate sulle retribuzioni(di primaria compagnia assicurativa nazionale)preso il 2016(mancano ovviamente i congualgli)siamo di fronte ad una riduzione tra il 9% e il 23% a seconda del settore. Unico aumento registrato nel biomedicale.
Quoto tutto il resto,ma o si cambia la mentalità o non vedo altre alternative.
la riduzione dal 9 al 23 % come la calcoli?

sulla base della somma degli stipendi (una riduzione dei posti di lavoro sporcherebbe il dato)
pro/capite?

il 9 mi sembra molto, il 23% mi fa pensare che non ho capito il dato.........che comunque mi interessa capire