Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 80

Discussione: Grande Poletti!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Quelle che tu chiami tutelatissime grandi industrie e dell'atteggiamento di noi dipendenti di queste grandi industrie di cui facciamo parte, sono il frutto di anni di lotta sindacale e scioperi su scioperi.
    Forse non lo sai, forse lo vuoi ignorare, forse hai una mentalità troppo aperta rispetto alla mia chiusissima di dipendente che per la sua grande azienda è solo un numero di matricola del quale può disporre (ma per fortuna visto le tutele fino ad un cero punto) a suo piacimento, prendendolo e spostandolo dal proprio ruolo come e quando vuole, MA, ritornando al discorso che stavo per farti, e del quale te ne frega una beata minchia (evidentemente) queste tutele hanno AD ESEMPIO salvato il sottoscritto dal marciapiede, visto che in seguito ad un incidente stradale sono rimasto assente dal lavoro fra ospedale e convalescenza ben 6 (sei) mesi da Giugno 2016 a Dicembre 2016...... sarei rimasto su un marciapiede dopo 32 anni di lavoro durante i quali le assenze per malattia si limitavano a quando mi ritrovavo con 39 di febbre e proprio non ce la facevo ad alzarmi dal letto ed in questi 32 anni sono state davvero poche. 32 anni durante i quali ho sempre svolto i vari compiti a cui sono stato indirizzato col massimo dell'impegno e senza mai eccepire (nonostante gli atteggiamenti degli uffici personale o del capoufficio non siano state sempre "esenti da critiche").

    Per queso caro Flag, ti dico, spassionatamente e senza tante remore e a costo di essere bannato da questo forum, di "andare a dar via il culo"... perchè la tua visione dei lavoratori dipendenti è troppo, ma davvero troppo negativa.

    Se questo incidente da cui mi sto lentamente riprendendo fosse successo a mio figlio (che grazie alle atuali politiche del lavoro a 22 anni di età e con un diploma si ritrova ancora disoccupato) assunto nlla stessa mia azienda con la politica del Jobs Act e quindi delle tutele crescenti, avrebbe sicuramente perso il posto.
    Ma tu sei superiore............ che cazzo ne sai tu dei lavoratori dipendenti.............. mi fai una rabbia, Flag, ma una rabbia..............
    ohhhhhhh, questa me l'ero persa, in un primo momento, e ieri sera, quando stato rispondendo, mi e' saltata la rete.......

    per prima cosa credo che il senso del tuo discorso sarebbe stato lo stesso senza le frasi con attraverso le quali mi hai voluto "onorare" col tuo disprezzo.

    non so cosa ti fa pensare che , quando parlo di tutele, io mi riferisca a quelle oggetto del tuo esempio: non ho mai pensato, non penso e non pensero' mai che un lavoratore in stato di difficoltà per un evento traumatico come un incidente stradale, o colpito da una patologia, sia essa acuta o cronica, non debba essere difeso e protetto. si puo' discutere sulle modalita', ma , dati i toni del tuo intervento, penso che tu non ne abbia particolarmente voglia.

    per quanto agli esempi , che ti coinvolgono e dei quali quindi capisco la passione e mi dispiaccio per la situazione (che spero si stia risolvendo per il meglio) , ti potrei portare decine di altri esempi nei quali le lotte dei lavoratori sono state buttate nel cesso, sminuite nel significato e distorte, nelle quali il sindacato ha difeso e difende, e, temo, difenderà, posizioni indifendibili, ha giocato al tanto peggio-tanto meglio e ha avuto comportamenti , dal mio punto di vista, deprecabili e violenti, oltre che irrazionali e ideologici.

    io non do alcun valore alla lotta in quanto tale, ma ai principi, alle fattispecie e alle situazioni che produce, e rilevo, per mia esperienza personale, come spesso quella lotta sia condotta da dei professionisti della lotta stessa, con modalita' spesso tutto fuor che democratiche.......ma ancora una volta potremmo parlarne a lungo senza trovarci daccordo.......

    che vuoi che ti dica: incasso il tuo evidente disprezzo augurandomi che l'esternazione ti abbia fatto sentire vivo e "rivoluzionario" al punto giusto: te la sei presa con un "servo dei padroni", e quindi, anche per oggi hai fatto il tuo dovere.

    entrare nel merito e comprendere meglio la posizione di chi ti sta di fronte, evidentemente, non e' nelle tue corde e ne prendo atto.

    buon pro ti faccia

    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Magari avessimo il tempo per iniziare dalle superiori!!...non hai capito...dobbiamo correre!!...i corsi professionali o d'aggiornamento professionale devono essere obbligatori da subito e non parlo ovviamente delle ridicole trenta ore,ci servono corsi di spessore,pagati sia dalle aziende che dallo stato,dobbiamo innalzare ai massimi livelli possibili la professionalità dei nostri lavoratori,qui il tempo sta drammaticamente finendo,ci stiamo cinesizzando in casa nostra,occorre reagire a duecento allora,occorre riportare il lavoro al primo posto. Quello che ci manca,oltre ad un buon governo è il tempo,e quello non si può acquistarlo.
    e' , lo so........ho capito perfettamente che dobbiamo correre, e mi riferivo alle ridicole trenta ore, e al fatto che, questa formazione sia spesso, in realta', una pura e costosa (a favore di gruppi di delinquenti) formalità..........

    la fretta esiste, ma spesso e' cattiva consigliera..............e , prima di agire, ricollegandomi a quanto da te precedentemente scritto, occorre la condivisione di una strategia.......tutto qui

    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    ...ma anche no...le tutele delle grandi industrie sono state smontate pezzo per pezzo e senza tanto clamore...fatte a pezzettini piccoli senza un ancora di salvataggio degna di essere definita tale...potrei fare innumerevoli esempi...ma non ha senso...
    nel settore pubblico va anche peggio...si sono create generazioni di laureati che dopo innumerevoli concorsi (fatti per lo più per chi li fa) vengono assunti "fissi" tutto l'anno con contratti precari/a ore ecc e con uno stipendio ridicolo sono li a fare un lavoro che ai loro colleghi anziani viene remunerato dignitosamente...dato il loro costo orario gli viene anche "chiesto" di fare anche straordinari che poi mai nessuno pagherà...in occasione delle tornate elettorali gli fanno fare orari incredibili pagati poi (forse) a forfait...il tutto mentre si procede con quella stronzata della digitalizzazione dei dati della PA che invece di abbattere i costi li quadruplica creando per altro nuove e pericolosissime situazioni al limite del paradosso
    stai parlando di nuovi assunti, per il primo punto, e di una aberrazione del sistema, anche da me denunciata piu' volte, nel secondo..........quei laureati, spesso, fanno il lavoro che i "tutelati" non si sognano nemmeno di fare...............io manderei via a calci in culo chi non fa un cazzo e lascerei volentieri il posto a giovani di buona volonta', oltre che preparati (sulla preparazione, pero', visto che per mestiere seleziono anche persone da assumere, si potrebbe aprire un capitolo lungo e interessante) .

    per finire, che la digitalizzazione dei dati della PA sia una stronzata, mi pare difficile da sostenere, e mi pare piuttosto un'esigenza ineludibile
    Ultima modifica di ABCDEF; 05/01/2017 alle 08:14 Motivo: Unione Post Automatica

Discussioni Simili

  1. GRANDE ! GRANDE ! GRANDE ! FRANCESCO proprietario della conce Triumph Brescia
    Di jb sound nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 14/05/2012, 15:04
  2. Ciao Anto... un abbraccio grande grande, come te
    Di giorgiorox nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 188
    Ultimo Messaggio: 05/05/2011, 20:21
  3. GRAZIE Sir Roger Moore ; GRANDE ATTORE , GRANDE UOMO
    Di EIKONTRIPLE nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22/12/2010, 12:03
  4. Questa è classe e qualità!! grande vezza....grande motoblog
    Di lucabi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19/09/2010, 10:19
  5. Dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna
    Di alessandro2804 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 11/08/2010, 06:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •