Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: contamarce speed

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di cele c'è
    Moto
    speed triple abs 2013 honda cbr 1000 rr 2006 pista
    ciao ekofox .....se non dipende dalla batteria lo vedremo la prossima settimana, quando avrò sostituito la vecchia
    x il momento la spia rimane accesa anche dopo vari giretti
    tuneecu e lavorare su centraline non rientra nelle mie doti, volevo solo chiederti se con la spia accesa posso andare dal concessionario in moto senza fare danni alla mia speed sono circa 45 km
    così si arrangiano loro

grazie

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da cele c'è Visualizza Messaggio
    ciao ekofox .....se non dipende dalla batteria lo vedremo la prossima settimana, quando avrò sostituito la vecchia
    x il momento la spia rimane accesa anche dopo vari giretti
    tuneecu e lavorare su centraline non rientra nelle mie doti, volevo solo chiederti se con la spia accesa posso andare dal concessionario in moto senza fare danni alla mia speed sono circa 45 km
    così si arrangiano loro

grazie
    Se senti che la moto gira bene, secondo me, ci puoi andare tranquillamente, anche se sarei veramente curioso di sapere quale sia il codice di errore.
    Hai provato a fare qualche ciclo di "accensione" senza metterla in moto?
    Ovvero giri la chiave, aspetti che faccia le sue cose, senti che la pompa della benzina smette di pompare, giri la chiave in off, aspetti 15-20 secondi che faccia il suo ciclo (senti il rumore tipo fax in arrivo) e da capo..

Moto
    ciao domani sostituisco la batteria, purtroppo non teneva la carica
    x quanto riguarda il motore gira bene anche se o fatto qualche km a velocità blande mai andato sopra i 5000 giri
    proverò a fare qualche ciclo di accensione come dici tu , se rimane ancora accesa la spia quando vado in concessionario ti faccio sapere qual'è il codice errore...
    grazie

Moto
    ciao ekofox ....oggi o fatto un giro di prova, la giornata me l'a permesso......dopo averla scaldata x bene o detto adesso tiriamo un po su i giri .... e
    tec........a 7000 più o meno mi entra il limitatore
    ti e mai successo?????
    forse e collegato al fatto che o installato sto cazz........ di contamarce
    se tornassi indietro fanc...anke il contamarce

Moto
    ciao ekofox ....oggi o fatto un giro di prova, la giornata me l'a permesso......dopo averla scaldata x bene o detto adesso tiriamo un po su i giri .... e
    tec........a 7000 più o meno mi entra il limitatore
    ti e mai successo?????
    forse e collegato al fatto che o installato sto cazz........ di contamarce
    se tornassi indietro fanc...anke il contamarce
    No il limitatore a 7000 non mi è mai capitato e non è normale.. ma non penso sia dovuto al conta marce
    Se hai ancora quella segnalazione di anomalia accesa vuol dire che c'è proprio qualcosa che non è a posto..
    sei sicuro che tutti i sensori siano a posto, inseriti bene? Di non aver pizzicato qualche cavo?
    Comunque scollegare il contamarce senza dover smontare tutto il cablaggio non è così complicato.. sfila il filo che hai collegato alla centralina (che secondo me è l'unico che se tocca qualcos'altro può dare problemi) in più puoi disalimentarlo staccando il filo del +12v

Moto
    allora.. o letto sul libretto che quando si accende la spia gialla la centralina va in protezione, quindi non si dispone di tutti i cavalli ecco xche a circa 7000 si ferma l'accelerazione e tira indietro, il limitatore non centra mi sono spiegato male ( almeno credo )
    x quanto riguarda sensori o cavi pizzicati non credo proprio sono stato molto attento mi sono attaccato solo con fascette nere sui cavi originali dove mi era possibile
    potrei staccare il filo neroverde che va alla centralina come dici te purchè non tenga in memoria l'errore

Moto
    allora.. o letto sul libretto che quando si accende la spia gialla la centralina va in protezione, quindi non si dispone di tutti i cavalli ecco xche a circa 7000 si ferma l'accelerazione e tira indietro, il limitatore non centra mi sono spiegato male ( almeno credo )
    x quanto riguarda sensori o cavi pizzicati non credo proprio sono stato molto attento mi sono attaccato solo con fascette nere sui cavi originali dove mi era possibile
    potrei staccare il filo neroverde che va alla centralina come dici te purchè non tenga in memoria l'errore
    Guarda che ti eri espresso bene.. è il limitatore..
    Quando non ci sono problemi la centralina lo applica a 9450 giri (se ricordo bene) in questo caso, che c'è un codice d'errore attivo, lo applica a 7000 giri come protezione.
    Di sicuro c'è da provare a staccare il filo nero/verde del contamarce.
    Da quel momento dovrai ripetere la sequenza di accensioni e spegnimenti per fare in modo che la centralina verifichi l'assenza di anomalie..
    se il problema era quello allora la spia si spegnerà.

Certo che se avessi modo di leggere il codice di errore sarebbe meglio..
    Per conoscere il codice d'errore non è obbligatorio avere il cavo OBD2 e il pc con installato tuneecu..
    basta una interfaccia OBD2 Bluetooth (15 euro) e l'app. TORQUE lite (gratuita) installata su smartphone.

Moto
    ecco: questa mattina o scollegato tutto quanto mi e bastato riscaldare le stagnature, o rifatto i cicli di accensione e spegnimento senza mettere in moto ma niente rimane accesa.....allora o ristagnato i fili e ripristinato tutto come prima....con qualche imprecazione di contorno sentendo le prime moto sfrecciare in Treviso-mare
    la prossima settimana la porto a controllare poi ti riferisco i codici d'errore
    grazie infinite

Moto
    ciao ekofox finalmente l'incubo e finito il codice errore era P1061....si tratta di un sensore dell' air box che rompeva le palle....così mi anno riferito
    comunque adesso canta ch'è una meraviglia e si accende subito, prima sembrava che la batteria fosse ko (appena cambiata)
    bene tirato le somme sto cazzo di contamarce mi e costato € 280,00 e una rottura di palle infinita
    ti ringrazio x tutte le dritte che mi ai dato in questi mesi e chissà, può succedere che ci troviamo pure su qualche passo