Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 50 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 493

Discussione: Oggi pomeriggio la Tiger Sport mi ha fatto una brutta sopresa....

  1. #51
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,770
    Non importa usare dei connettori!
    Puoi saldare le resistenze direttamente in parallelo ai cavi delle frecce a led anteriori.
    Quando connetti le frecce anteriori ai connettori, le resistenze si allacceranno automaticamente all'impianto elettrico, e anche in caso di guasto di una freccia continueranno a "compensare" l'impianto.
    Le puoi cercare in eBay come "resistenze corazzate 25w 10 ohm".
    Vanno bene queste: http://www.ebay.it/itm/COPPIA-RESIST...4AAOSwZ8ZW4uQi



    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    io rimango incuriosito dal problema che potrebbe essere simile (anche se con sintomi diversi) a quello che è capitato alla mia Sprint 4 o 5 volte: dopo un avviamento regolare, una volta in movimento il minimo era a zero.

    spenta, atteso la fase di scrittura della centralina, quando l'ho riaccesa il minimo era perfetto.
    non ne sono venuto a capo
    Sembra più un problema di TPS regolato al limite della tolleranza.....

    Ultima modifica di _sabba_; 05/01/2017 alle 20:15
    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,979
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sembra più un problema di TPS regolato al limite della tolleranza.....
    grazie del consiglio. appena posso verifico
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  4. #53
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,892
    Il problema si è verificato altre volte?

  5. #54
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,770
    Per ora no.
    Mi tocco le palle, ma per ora è tutto a posto.
    Per sicurezza, ogni volta che avvio la moto giro la chiave facendogli fare uno scatto deciso, anche perché ho notato che il motore si spegne appena la si tocca,
    Sono certo che il contatto di consenso all'avviamento sia posto proprio al limite della "corsa" del blocchetto accensione, e leggendo i commenti di chi è incorso nell'inconveniente prima di me, mi sa che una delle probabili cause sia proprio questa.
    Secondo me, dare una spruzzatina di WD-40 nella serratura ad intervalli regolari, è cosa buona e giusta!
    Io penso che gliene butterò dentro un paio di tsunami.....

    Sabba

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di Leolux86
    Data Registrazione
    01/02/16
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger Sport 1050
    Messaggi
    435
    sabba hai poi preso il connettore x la centralina?

  7. #56
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,770
    Lo ordino in questi giorni....
    Sabba

  8. #57
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,770
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Il problema si è verificato altre volte?
    Oggi si è riverificato, nello stesso identico modo.
    Ho telefonato al Concessionario che mi ha detto che è normale, che può essere un campo magnetico, che le moto lo fanno, che può essere l'immobilizer che non ha letto la chiave, eccetera eccetera.
    La solita insulsa tiritera, che non porta a nulla se non farmi incazzare ancor di più, anche perché non è possibile che una cosa del genere accada con una frequenza così elevata.
    Considerando poi che siamo in inverno, e che la moto la accendo con meno frequenza rispetto al periodo estivo, mi aspetto che il problema diventi settimanale, se non addirittura giornaliero.
    So già come va a finire. Dovrò lasciare la moto dal concessionario per mesi finché non scopriranno che non ha nulla (non ho trovato una faccina adeguata), e me la ridaranno così come è adesso dicendo che va bene così.
    Le centralina dell'immobilizer costa 890€, e il blocco chiave 400-500€. Questo è sicuramente un deterrente a proseguire nella diagnosi.
    Intanto ho sostituito la chiave con quella di riserva, ed ho fatto fare un giro diverso al cavetto dell'antenna dell'immobilizer, perché passava sotto al cavo della frizione e veniva schiacciato con il manubrio tutto girato a sinistra.

    Qualche suggerimento, oltre all'istigaziome al suicidio?


    Sabba

  9. #58
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,951
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Oggi si è riverificato, nello stesso identico modo.
    Ho telefonato al Concessionario che mi ha detto che è normale, che può essere un campo magnetico, che le moto lo fanno, che può essere l'immobilizer che non ha letto la chiave, eccetera eccetera.
    La solita insulsa tiritera, che non porta a nulla se non farmi incazzare ancor di più, anche perché non è possibile che una cosa del genere accada con una frequenza così elevata.
    Considerando poi che siamo in inverno, e che la moto la accendo con meno frequenza rispetto al periodo estivo, mi aspetto che il problema diventi settimanale, se non addirittura giornaliero.
    So già come va a finire. Dovrò lasciare la moto dal concessionario per mesi finché non scopriranno che non ha nulla (non ho trovato una faccina adeguata), e me la ridaranno così come è adesso dicendo che va bene così.
    Le centralina dell'immobilizer costa 890€, e il blocco chiave 400-500€. Questo è sicuramente un deterrente a proseguire nella diagnosi.
    Intanto ho sostituito la chiave con quella di riserva, ed ho fatto fare un giro diverso al cavetto dell'antenna dell'immobilizer, perché passava sotto al cavo della frizione e veniva schiacciato con il manubrio tutto girato a sinistra.

    Qualche suggerimento, oltre all'istigaziome al suicidio?


    Cazzarola mi dispiace... fai la voce grossa e non lasciare che ti rispondano che è normale e che può succedere perché NON è così !!!

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  10. #59
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    vendila , prima che sia troppo tardi ..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  11. #60
    TCP Rider L'avatar di Leolux86
    Data Registrazione
    01/02/16
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger Sport 1050
    Messaggi
    435
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Lo ordino in questi giorni....
    Quando la prendi, la provi, se funziona mi dai il link ke la prendo pure io?

    Per il problema della non accensione a me è successo solo una volta ma, avevo fatto un avviamento di fretta, nel senso che non ho aspettato che la centralina finisse di borbottare..

Pagina 6 di 50 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. oggi pomeriggio...
    Di urasch nel forum Report degli eventi
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13/10/2012, 09:47
  2. e oggi pomeriggio ?
    Di ziocep nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 02/06/2010, 18:40
  3. Non credete che l'RS sia la moto più brutta che Triumph abbia fatto ?
    Di 7373massimo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 139
    Ultimo Messaggio: 14/03/2009, 18:40
  4. incidente oggi pomeriggio...
    Di higore nel forum Street Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 22/12/2008, 13:36
  5. Oggi me la sono vista brutta!!
    Di Boston°George nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 06/09/2008, 23:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •