Originariamente Scritto da
_sabba_
Oggi si è riverificato, nello stesso identico modo.
Ho telefonato al Concessionario che mi ha detto che è normale, che può essere un campo magnetico, che le moto lo fanno, che può essere l'immobilizer che non ha letto la chiave, eccetera eccetera.
La solita insulsa tiritera, che non porta a nulla se non farmi incazzare ancor di più, anche perché non è possibile che una cosa del genere accada con una frequenza così elevata.
Considerando poi che siamo in inverno, e che la moto la accendo con meno frequenza rispetto al periodo estivo, mi aspetto che il problema diventi settimanale, se non addirittura giornaliero.
So già come va a finire. Dovrò lasciare la moto dal concessionario per mesi finché non scopriranno che non ha nulla (non ho trovato una faccina adeguata), e me la ridaranno così come è adesso dicendo che va bene così.
Le centralina dell'immobilizer costa 890€, e il blocco chiave 400-500€. Questo è sicuramente un deterrente a proseguire nella diagnosi.
Intanto ho sostituito la chiave con quella di riserva, ed ho fatto fare un giro diverso al cavetto dell'antenna dell'immobilizer, perché passava sotto al cavo della frizione e veniva schiacciato con il manubrio tutto girato a sinistra.
Qualche suggerimento, oltre all'istigaziome al suicidio?