Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 164

Discussione: presentazione nuova Street Triple 765

TCP Rider L'avatar di lupocanuto
    Moto
    zrx 1200 r - speed 955i 99 - sky 70 - ex r1 98, ex gsxr 750, ex kx 250, ex tuareg rally 125, ex pks
    Francamente mi aspettavo di più. La moto è gradevole ma non mi sembra abbia una personalità sua, troppo speed ma non è la speed. Orrenda la strumentazione e lo scarico. Approvo invece la scelta di contenere la cavalleria a favore di un buon range di utilizzo.

Cmq chi pensa che la speed sia morta, credo sia in errore per due buoni motivi a mio avviso: 1) anche se la nuova 765 si avvicina alla cavalleria della speed, non avrai mai la corposità di quest'ultima...il motore grosso, a prescindere dei cv più o meno erogati, resta sempra più gustoso rispetto ad uno gira piu alto e con molta meno coppia;2) Per molti il fattore peso è un handicap in una moto...vero a metà; una moto leggera e corta di interasse è senz'altro più agile nello stretto e meno impegnativa, ma risulterà nettamente più instabile e meno rigorosa sul medio -veloce. Provate a fare un curvone autostradale con le giunzioni a 150 Km/h con una moto da 170 kg e corta di interasse e una da 220...la seconda sarà piu stabile e precisa, almeno secondo la mia esperienza. Quindi, credo che la speed non sia affatto morta perchè offre altro, diciamo che è una moto più completa.
    Ora lapidatemi pure

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Anche per me è molto piu' completa.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da DAYTONATO Visualizza Messaggio
    Ho pensato la stessa cosa
    la Day 675 ha 128 cv....

La Speed è morta comunque

Nuova Daytona e nuova Speed prossimamente?
    non credo, dipende tutto dal discorso moto2..... se va tutto in porto 2019 forse si avrà una supersportiva, la speed invece penso sia a fine carriera.

Citazione Originariamente Scritto da lupocanuto Visualizza Messaggio
    Francamente mi aspettavo di più. La moto è gradevole ma non mi sembra abbia una personalità sua, troppo speed ma non è la speed. Orrenda la strumentazione e lo scarico. Approvo invece la scelta di contenere la cavalleria a favore di un buon range di utilizzo.

Cmq chi pensa che la speed sia morta, credo sia in errore per due buoni motivi a mio avviso: 1) anche se la nuova 765 si avvicina alla cavalleria della speed, non avrai mai la corposità di quest'ultima...il motore grosso, a prescindere dei cv più o meno erogati, resta sempra più gustoso rispetto ad uno gira piu alto e con molta meno coppia;2) Per molti il fattore peso è un handicap in una moto...vero a metà; una moto leggera e corta di interasse è senz'altro più agile nello stretto e meno impegnativa, ma risulterà nettamente più instabile e meno rigorosa sul medio -veloce. Provate a fare un curvone autostradale con le giunzioni a 150 Km/h con una moto da 170 kg e corta di interasse e una da 220...la seconda sarà piu stabile e precisa, almeno secondo la mia esperienza. Quindi, credo che la speed non sia affatto morta perchè offre altro, diciamo che è una moto più completa.
    Ora lapidatemi pure
    invece lo trovo un ottimo lavoro.
    per gli amanti del classic ci sono appunto le classiche.

serviva un salto al passo dei tempi e lo hanno fatto tirando fuori e migliorando quella che era già una naked mangia passi.

la speed invece è molto molto molto probabilmente a fine carriera, non credo usciranno ulteriori aggiornamenti alla 2016 che non siano puramente estetici....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx

Ora lapidatemi pure
    quoto tutto
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
    Moto
    Daytonazza 675

Ora lapidatemi pure
    al di là che uno che prende la speed non credo lo faccia perchè in autostrada... a 150 sulle giunzioni è meglio della street....
    Credo eh,poi magari c'è anche chi prende una naked pensando al comportamento autostradale del mezzo...
    però boh,strana valutazione su una naked...
    poi parere mio,anche se il motore speed è piu corposo,50kg di differenza restano un handicap insormontabile,
    17cv in più non bastano....è come avere un sacco di cemento sulla moto da portarsi dietro...

orrenda La strumentazione...sarà...ma più di così uno cosa vuole?

https://m.youtube.com/watch?v=q_y9g9BsgW8

Moto
    zrx 1200 r - speed 955i 99 - sky 70 - ex r1 98, ex gsxr 750, ex kx 250, ex tuareg rally 125, ex pks
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    non credo, dipende tutto dal discorso moto2..... se va tutto in porto 2019 forse si avrà una supersportiva, la speed invece penso sia a fine carriera.

invece lo trovo un ottimo lavoro.
    per gli amanti del classic ci sono appunto le classiche.

serviva un salto al passo dei tempi e lo hanno fatto tirando fuori e migliorando quella che era già una naked mangia passi.

la speed invece è molto molto molto probabilmente a fine carriera, non credo usciranno ulteriori aggiornamenti alla 2016 che non siano puramente estetici....
    Appunto, una naked mangia passi. Poi è finita li nel senso che non è una moto completa, siamo tutti per i passi sempre? No. E poi per i passi non è la migliore in senso assoluto ma la più facile ed efficace per l'utente medio. Spesso, ormai sempre meno, andavo sull'Etna con la moto e ne ho incrociate diverse di street in salita...sicuramente a pari andatura lo streettista faceva la metà della fatica che facevo io ma non è che lui si divertiva e io no, ne andava più forte..solo meno fatica visto che il suo viso all'arrivo alla baita in quota era molto più rilassato del mio. Di contro, dove lui si doveva attaccare al cambio, io mantenevo sempre una marcia alta, lui poteva permettersi una guida più spigolosa mentre io dovevo far scorrere la moto in modo più rotondo. Insomma la street ti permette uno stile di guida molto meno impegnativo a parità di risultato, dove il risultato non è fare a gara a chi lo ha più lungo. Il discorso invece cambia radicalmente sui tratti più veloci e guidati. Tornando alla speed, dubito che triumph secchi la moto che le ha fatto fare fortuna.

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Sarà che l'hanno annunciata come la moto che avrebbe cambiato il mondo delle moto...sarà che c'erà tanta gente che l'aspettava...ma a me me pare 'na strunzata...(complimenti!)...grazie!...dicevano i Trettré al Drive IN.

é uguale alla vecchia 675, non ci sono neanche quelle minime diffrenze stilistiche che differiscono la Speed 2015 dalla 2016....è uguale.

OK l'avranno aumentata di cilindrata e quindi di potenza, aggiornta nella elettronica...e bla bla bla...

nei fatti ci vogliono 8900euro per la S, che ha una ciclistica e freni imbarazzanti
    per una R saremo oltre i 10k euro
    per una RS ...non oso immaginare...

a me sembra sempre una mezza moto, un giocattolino...sarà?!

TCP Rider
    Moto
    ex street r
    Appunto, una naked mangia passi. Poi è finita li nel senso che non è una moto completa, siamo tutti per i passi sempre? No. E poi per i passi non è la migliore in senso assoluto ma la più facile ed efficace per l'utente medio. Spesso, ormai sempre meno, andavo sull'Etna con la moto e ne ho incrociate diverse di street in salita...sicuramente a pari andatura lo streettista faceva la metà della fatica che facevo io ma non è che lui si divertiva e io no, ne andava più forte..solo meno fatica visto che il suo viso all'arrivo alla baita in quota era molto più rilassato del mio. Di contro, dove lui si doveva attaccare al cambio, io mantenevo sempre una marcia alta, lui poteva permettersi una guida più spigolosa mentre io dovevo far scorrere la moto in modo più rotondo. Insomma la street ti permette uno stile di guida molto meno impegnativo a parità di risultato, dove il risultato non è fare a gara a chi lo ha più lungo. Il discorso invece cambia radicalmente sui tratti più veloci e guidati. Tornando alla speed, dubito che triumph secchi la moto che le ha fatto fare fortuna.
    ....ok
    ma parli della 675...e già bastava a dar paga con metà sforzo...
    La 765 la speed la mette nel taschino in ogni dove penso proprio
    e visto che pesa 2kg meno della precedente penso manterra anche una semplicità di utilizzo unica...
    Bye bye vecchia e cara speed

....ok
    e visto che pesa 2kg meno della precedente penso manterra anche una semplicità di utilizzo unica...

Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    Sarà che l'hanno annunciata come la moto che avrebbe cambiato il mondo delle moto...sarà che c'erà tanta gente che l'aspettava...ma a me me pare 'na strunzata...(complimenti!)...grazie!...dicevano i Trettré al Drive IN.

é uguale alla vecchia 675, non ci sono neanche quelle minime diffrenze stilistiche che differiscono la Speed 2015 dalla 2016....è uguale.

OK l'avranno aumentata di cilindrata e quindi di potenza, aggiornta nella elettronica...e bla bla bla...

nei fatti ci vogliono 8900euro per la S, che ha una ciclistica e freni imbarazzanti
    per una R saremo oltre i 10k euro
    per una RS ...non oso immaginare...

a me sembra sempre una mezza moto, un giocattolino...sarà?!
    Una mezza moto....
    ma dai....
    la speed è intera invece....la bilancia conferma...
    Ultima modifica di tarmaco78; 11/01/2017 alle 10:22 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da DAYTONATO Visualizza Messaggio
    al di là che uno che prende la speed non credo lo faccia perchè in autostrada... a 150 sulle giunzioni è meglio della street....
    Credo eh,poi magari c'è anche chi prende una naked pensando al comportamento autostradale del mezzo...
    però boh,strana valutazione su una naked...
    poi parere mio,anche se il motore speed è piu corposo,50kg di differenza restano un handicap insormontabile,
    17cv in più non bastano....è come avere un sacco di cemento sulla moto da portarsi dietro..
    orrenda La strumentazione...sarà...ma più di così uno cosa vuole?

https://m.youtube.com/watch?v=q_y9g9BsgW8
    Non ho detto che l'utente della speed la compri per fare autostrada ma senz'altro saranno più le volte che troverà su strada ad andatura medio -veloce e magari con qualche sconnessione (tipo tangenziali) piuttosto che il bel passo montano. Senza contare che il carico sull'avantreno conta molto sulla precisione di guida e stabilità. Per quanto riguarda il motore ed il peso, si è vero che ballano tot kg tra le due ma i kgm di coppia della speed compensano i "soli"17 cv di differenza che poi sono pur sempre quelli dichiarati e non realmente misurati.

Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    ....ok
    Se la mette in un taschino non credo proprio, ripeto è piu facile e più efficace per via del peso ma con tutti i contro che ne derivano. Prova a uscire di curva affiancato ad una moto coppiosa e vedi chi è che va via. Dai su la street è caruccia ma con tutti i suoi limiti e i suoi pregi. Il bombardone qualsiasi sarà più impacciato ma ti fa godere con il gas, perchè ha un motorone sempre e cmq pronto. Del resto i 7,7 kgm a 10800 giri della 765 rs non mi sembrano tali da impesiere un motore da oltre 10kgm alla metà dei giri.
    Ultima modifica di lupocanuto; 11/01/2017 alle 10:40 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    secondo me hanno fatto un gran bel lavoro... ma da qui a pensionare la speed ce ne passa

io provai la 675 r, sono alto 1,85 per 85 kg e mi stava strettina.. altra storia la speed per dimensioni
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima