Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: BLOCCADISCO o CATENA?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di quarantuno
    Moto
    Tiger Sport
    la mia esperienza fatta con catene e blocca disco mi ha permesso di stabilire alcune cose. cosa usare in viaggio e cosa a casa. dunque in viaggio è certamente comodo un blocca disco tipo abus. piccolo, leggero facile da tenere sulla moto. fare attenzione quando si aggancia al disco se appena fermato. non scuoterlo forte per verificare la corretta chiusura poiché si potrebbe rovinare il disco! è successo! piuttosto nelle gite fuori porta cerco di trovare un luogo custodito, se sono in hotel, agriturismo o b&b si trova sempre un posto sicuro o chiuso. di conseguenza le catene le tengo a casa in garage per ancorare la moto alle borchie messe su muro e pavimento. da quello che si sente in giro ci sono maggiori rischi in garage che durante i viaggi. mi auguro! almeno cerco di rompere le palle più possibile. blocca sterzo, immoblizzatore, antifurto, due catene toste della abus e un lucchetto extra.
    ciao biker

TCP Rider L'avatar di teo.cam
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da quarantuno Visualizza Messaggio
    la mia esperienza fatta con catene e blocca disco mi ha permesso di stabilire alcune cose. cosa usare in viaggio e cosa a casa. dunque in viaggio è certamente comodo un blocca disco tipo abus. piccolo, leggero facile da tenere sulla moto. fare attenzione quando si aggancia al disco se appena fermato. non scuoterlo forte per verificare la corretta chiusura poiché si potrebbe rovinare il disco! è successo! piuttosto nelle gite fuori porta cerco di trovare un luogo custodito, se sono in hotel, agriturismo o b&b si trova sempre un posto sicuro o chiuso. di conseguenza le catene le tengo a casa in garage per ancorare la moto alle borchie messe su muro e pavimento. da quello che si sente in giro ci sono maggiori rischi in garage che durante i viaggi. mi auguro! almeno cerco di rompere le palle più possibile. blocca sterzo, immoblizzatore, antifurto, due catene toste della abus e un lucchetto extra.
    ciao biker
    Grazie quarantuno!

TCP Rider L'avatar di Nick23
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Citazione Originariamente Scritto da quarantuno Visualizza Messaggio
    le catene le tengo a casa in garage per ancorare la moto alle borchie messe su muro e pavimento. da quello che si sente in giro ci sono maggiori rischi in garage che durante i viaggi
    Ecco, parliamo anche di questo. E' verissimo che bloccasterzo, immobilizzatore, antifurto e catena in garage possono sembrare da paranoici, ma tanto qui lo siamo più o meno tutti quindi possiamo aprirci Di queste "borchie" o ganci ne hai messe due quindi, una a parete e una a pavimento e ci attacchi le due ruote? Mi dai qualche dettaglio tipo che borchie sono, che lavori hai dovuto fare, quanto è costato il tutto? Sto prendendo un box in questi giorni ed è qualcosa che vorrei sistemare così anche io..

TCP Rider L'avatar di quarantuno
    Moto
    Tiger Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Nick23 Visualizza Messaggio
    Ecco, parliamo anche di questo. E' verissimo che bloccasterzo, immobilizzatore, antifurto e catena in garage possono sembrare da paranoici, ma tanto qui lo siamo più o meno tutti quindi possiamo aprirci Di queste "borchie" o ganci ne hai messe due quindi, una a parete e una a pavimento e ci attacchi le due ruote? Mi dai qualche dettaglio tipo che borchie sono, che lavori hai dovuto fare, quanto è costato il tutto? Sto prendendo un box in questi giorni ed è qualcosa che vorrei sistemare così anche io..
    ciao. di borchie in commercio ne trovi tante di diversi marchi e forme in base alla destinazione finale. io mi sono procurato due ganci da cantiere edile abbastanza lunghi da inserirli nel muro e a pavimento bloccati con colla speciale mista a cemento. con queste due utilizzo due catene abus lunghe in modo da agganciare il telaio davanti e dietro. il blocca disco al suo posto e alle ruote metto due catene normali.
    ripeto: se vogliono ci possono provare ma almeno gli rompo le palle il più possibile.
    ciao biker

TCP Rider L'avatar di teo.cam
    Moto
    Tiger 800
    Ciao a tutti, alla fine ho optato per un bloccadisco con allarme sonoro incorporato.
    Avete modelli particolari da consigliare?
    Ho deciso di acquistare un bloccadisco con allarme perché ho la necessità di portarlo sempre con me e una catena, sebbene certamente più sicura, mi risulterebbe alquanto scomoda negli spostamenti frequenti.
    Se avete consigli specifici su modelli di bloccadisco sono ben accetti!