Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 65

Discussione: Campo Felice, un destino beffardo e infame si porta via un Uomo (insieme ad altre cinque vittime)

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    il titolo del thread é assurdo....é morto un UOMO insieme ad altre 5 persone.....non mi incazzo perché non mi sembra il luogo giusto,non ho parole..
    comunque che riposino tutte e 6 in pace...
    in quanto a Dio, quello lassú o laggiú che sia, preferisco lasciare la parola a chi ci crede
    Ultima modifica di massimio; 25/01/2017 alle 06:25
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    RIP

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    r.i.p.

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    il titolo del thread é assurdo....é morto un UOMO insieme ad altre 5 persone.....non mi incazzo perché non mi sembra il luogo giusto,non ho parole..
    comunque che riposino tutte e 6 in pace...
    in quanto a Dio, quello lassú o laggiú che sia, preferisco lasciare la parola a chi ci crede
    Pur avendo appreso subito della tragedia dell’elicottero, alla sera quando sono tornato a casa e mi sono messo a smanettare col pc e mi è capitato di incrociare il post su un social di una mia cara amica che aveva scritto una lettera aperta a suo cugino che era su quell’elicottero sono rimasto letteralmente scioccato. Tra l’altro ho saputo varie altre cose sulla sua attività di volontario che fanno davvero pensare a un grande Uomo.
    Ed è proprio a lui che ho voluto dedicare questo thread, anche se le vite degli altri cinque sventurati, per quanto ovvio, non è che valessero meno della sua.
    In ogni caso, proprio per evitare di prestare il fianco ad attacchi da parte di chi non arrivasse a capire quanto ho appena scritto, nel post d’apertura usavo la delicatezza di rivolgere un pensiero anche alle altre persone che erano con lui su quell’elicottero “Un pensiero per chi lo amava, e per le altre cinque vittime di questa tragedia di Campo Felice”.
    Sbagliato il titolo? Il fatto che io parli solo di lui come un “Uomo” chiaramente non esclude che lo fossero anche gli altri, e il perché è ben spiegato qui sopra.
    Peraltro io non modifico mai i miei post, come invece usano fare in molti (sembrerebbe un dettaglio di poco conto, ma invece di poco conto non è).
    Ecco, ci sono cascato un’altra volta,ho scelto di intervenire per fornire delle spiegazioni non dovute.

Al di là di questo, comunque, ho la percezione che troppe volte in questo forum si cerchi il pelo nell’uovo per sminuire, denigrare, polemizzare. Queste cose mi seccano alquanto non solo quando come in questo caso mi toccano direttamente (d’altronde in questi ultimi mesi qui mi affaccio sempre più di rado), ma anche quando mi tocca leggerle su topic nei quali magari non ho neanche postato.
    E ho la certezza che disturbino anche altri, come testimoniato dall’andamento della community. Ma se così vi piace fare….. accomodatevi e buon proseguimento.
    Per me la faccenda è chiusa qui e non replicherò oltre, anche per rispetto di tutti coloro che, volontari o no, ieri erano su quel maledetto elicottero.

Ultima modifica di macheamico6; 25/01/2017 alle 07:41
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Condivido, e porgo le mie più sentite condoglianze alle famiglie di tutte le sfortunate vittime.

Sabba

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Pur avendo appreso subito della tragedia dell’elicottero, alla sera quando sono tornato a casa e mi sono messo a smanettare col pc e mi è capitato di incrociare il post su un social di una mia cara amica che aveva scritto una lettera aperta a suo cugino che era su quell’elicottero sono rimasto letteralmente scioccato. Tra l’altro ho saputo varie altre cose sulla sua attività di volontario che fanno davvero pensare a un grande Uomo.
    Ed è proprio a lui che ho voluto dedicare questo thread, anche se le vite degli altri cinque sventurati, per quanto ovvio, non è che valessero meno della sua.
    In ogni caso, proprio per evitare di prestare il fianco ad attacchi da parte di chi non arrivasse a capire quanto ho appena scritto, nel post d’apertura usavo la delicatezza di rivolgere un pensiero anche alle altre persone che erano con lui su quell’elicottero “Un pensiero per chi lo amava, e per le altre cinque vittime di questa tragedia di Campo Felice”.
    Sbagliato il titolo? Il fatto che io parli solo di lui come un “Uomo” chiaramente non esclude che lo fossero anche gli altri, e il perché è ben spiegato qui sopra.
    Peraltro io non modifico mai i miei post, come invece usano fare in molti (sembrerebbe un dettaglio di poco conto, ma invece di poco conto non è).
    Ecco, ci sono cascato un’altra volta,ho scelto di intervenire per fornire delle spiegazioni non dovute.

Al di là di questo, comunque, ho la percezione che troppe volte in questo forum si cerchi il pelo nell’uovo per sminuire, denigrare, polemizzare. Queste cose mi seccano alquanto non solo quando come in questo caso mi toccano direttamente (d’altronde in questi ultimi mesi qui mi affaccio sempre più di rado), ma anche quando mi tocca leggerle su topic nei quali magari non ho neanche postato.
    E ho la certezza che disturbino anche altri, come testimoniato dall’andamento della community. Ma se così vi piace fare….. accomodatevi e buon proseguimento.
    Per me la faccenda è chiusa qui e non replicherò oltre, anche per rispetto di tutti coloro che, volontari o no, ieri erano su quel maledetto elicottero.

E qui sul Forum ti va di culo...

su feisbuk ho letto cose inimmaginabili, del tipo che dovevano lasciare lo sciatore ferito al suo destino perchè "se l'era cercata perchè non si scia con la nebbia"...

Gente stupida, che ha presa troppi pochi schiaffoni da piccoli... e pure da adulti..

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    E qui sul Forum ti va di culo...

su feisbuk ho letto cose inimmaginabili, del tipo che dovevano lasciare lo sciatore ferito al suo destino perchè "se l'era cercata perchè non si scia con la nebbia"...

Gente stupida, che ha presa troppi pochi schiaffoni da piccoli... e pure da adulti..
    Io queste stronzate da parte degli sputasentenze non le leggo proprio per non farmi il sangue cattivo. Magari sono gli stessi che in caso di un incidente tra più auto provocato da uno che va a 90 dove c’è un limite di 50 sostengono che dovrebbero essere soccorsi tutti meno quello che l’ha causato, salvo poi andare essi stessi a 180 in autostrada.
    Però sulla vicenda di Campo Felice una considerazione mi sento di farla. E la faccio pur essendo all’oscuro -quasi- di tutto, vale a dire non sapendo in quale preciso punto fosse il ferito, se stesse sciando in pista o meno, e delle cause che hanno tirato giù l’elicottero.
    Il ferito andava soccorso, ci mancherebbe altro, e quelli che sostengono il contrario meriterebbero….. lasciamo stare và.
    Però io dico che, se è vero che la visibilità fosse scarsissima, peraltro ulteriormente compromessa dal fenomeno del whiteout, considerando che il ferito aveva una frattura, quindi non fosse in pericolo di vita, pericolo che invece ci sarebbe stato, ad esempio, in caso di emorragia o arresto cardiaco, MA PERCHE’ FAR ALZARE UN ELICOTTERO IN QUELLE CONDIZIONI CON CINQUE PERSONE A BORDO?!!! Non si poteva portarlo a valle con un toboga, e poi all’H con un’ambulanza??? Magari il ferito avrebbe sofferto per qualche scossone (una semplice iniezione l’avrebbe certamente aiutato a sopportare il disagio), magari anziché 10 minuti ci sarebbe voluta un’ora e mezza, ma sarebbe comunque stata un’operazione di soccorso che avrebbe offerto quelle garanzie di sicurezza che l’elicottero ieri non poteva dare.
    Io il 4 Gennaio di sei anni fa ebbi una cosa per la quale ero, io sì, in pericolo di vita, e dovevo essere trasportato con la massima urgenza all’H Torrette di Ancona. Dall’H di Fermo (circa 90 km da Ancona) richiesero l’intervento dell’eliambulanza, ma dal 118 dissero che la visibilità non permetteva all’elicottero di alzarsi in volo. E così ad Ancona mi ci portarono in ambulanza su gomma. Ebbi sì salva la vita, ma per il ritardo col quale intervennero ad Ancona ebbi conseguenze ben più gravi e permanenti.
    Perché ieri hanno voluto rischiare? E quali sono le discriminanti che determinano certe scelte? E a chi compete scegliere?
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Chi ne sa di più mi corregga ma credo che la scelta di alzarsi sia del pilota... se non ritiene vi siano le condizioni minime di sicurezza non intervengono, come di norma fanno tutti i soccorritori professionali.

Questa mania di puntare il dito verso chi viene soccorso è deleteria e viene soprattutto da chi di emergenze non capisce un cazzo.

Condoglianze a tutte le famiglie dei caduti.

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    In primis alla centrale operativa devono essere date indicazioni meteo dai responsabili del soccorso che in quel momento operano sull' infortunato e che effettuano la chiamata.
    Poi l' ultima valutazione la deve fare il pilota, se decide che non c'è sicurezza, non conclude l' intervento.

Bisognerà capire se l' incidente c'è stato per un guasto meccanico o per la nebbia, solo allora si potrà dire di chi era la responsabilità.

TCP Rider Senior L'avatar di jamex

Rip

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima