Eee "ha voglia"; hai letto nel link segnalato ad @Alvos (sopra)?
Inviato dal mio LG-G5 utilizzando Tapatalk




Eee "ha voglia"; hai letto nel link segnalato ad @Alvos (sopra)?
Inviato dal mio LG-G5 utilizzando Tapatalk

sul sito Continental c'è questo piccolo grafico comparativo...
dire i che il 70 è addirittura migliore del CA
un giorno proverò...
Grafico differenza di Prestazioni
Quali sono i punti di forza delle TKC 70 rispetto a ContiTrailAttack 2 e TKC 80:
![]()
Ciao Fell, la tua soluzione mi sembra ottima per avere un semi-tassellato anche per la stagione estiva!
Volevo prendere le Heidenau K60 Scout (bellissime a mio avviso) e quasi le stavo per prendere lo stesso nonostante il più basso indice di velocità, poi ho visto le Goldentyre che hai montato insieme alle Pirelli e mi hai dato un ottima idea, stanno bene insieme e si rispetta il libretto!
Se nel frattempo hai avuto modo di farci un po' di strada mi sapresti dire qualche tua impressione sull'accoppiata che hai fatto?
Eventualmente non mi dispiacciono anche le Fullobore Usa, anche se resta sempre lo stesso problema all'anteriore....
grazie
Purtroppo le Heidenau, ancorchè gomme valide, sono ahimè fuorinorma per la nostra Tiger, quindi bisogna ripiegare su altre soluzioni.
Per adesso le uniche impressioni che posso darti sono solo impressioni riguardanti la resa su asfalto, in quanto in off nonho ancora avuto modo di testarle. Logicamente non hanno la resa ed il feeling di una gomma prettamente stradale, anche se devo ancora testarle su una strada perfettamente asciutta e senza chiazze di umido. Comunque non sembra di avere gomme semitassellate, non vibrano, in curva non si ha la sensazione che il tassello si deformi. Il difetto riscontrato è alle alte velocità, fino a 180 Km/h la moto non ha reazioni, superata tale soglia comincia ad oscillare (tipo quando si è dietro un camion), più si aumenta la velocità e più l'effetto aumenta, quindi si è costretti a chiudere ed a rientrare sotto i 180, con le Battle Wing di primo equipaggiamento andava sui binari fino a velocità massima.
Per attenuare questo effetto mi hanno consigliato di ammorbidire le sospensioni, cosa che ho già provveduto a fare ma che non ho ancora avuto modo di testare.
In conclusione l'accoppiata Pirelli MT90AT e Goldentyre GT201, và abbastanza bene su asfalto ma non così bene come delle stradali pure, però sono sicuro che ci si può togliere lo sfizio in off, cosa praticamente impossibile con le stradali.
Ho già acquistato la Fullbore M40 Adventure al posteriore per quando sostituirò la Goldentyre, che è notoriamente molto più morbida della Pirelli. Ho acquistato la Fullbore in quanto la Goldentyre è diventata carissima ed a mio parere fuori mercato.
Spero di esserti stato d'aiuto, per qualsiasi altra info ti dovesse servire sono a disposizione.
la golden tyre ha cambiato tutto a fine anno scorso,metodi e materieli di produzione,migliorando (chiaro a detta loro) tutta la gamma,infatti molti prodotti non sono più a catalogo,sono diventati un prodotto di nicchia,molto valido per le competizioni ma si....come anticipi tu troppo caro per il diporto quotidiano,comunque quest'anno tutti i produttori aumenteranno del 5-10% i listini,michelin dal 1°aprile ivece bridgestone,continental,GD-Dunlop e pirelli gia dal 1° febbraio hanno alzato una parte di gamma (automotive e agricolo sono stati i primi,seguiti a ruota da moto e industriale.)
Comunque anche le gomme hanno il loro peso,non tutte le gomme possono andare bene sulla stessa ciclistica,esempio le tourance metzeller sul 660 erano dei catorci mai visti,quando le ho provate si un at750 non sembravano neanche le stesse gomme
Ultima modifica di Braga91; 04/03/2017 alle 08:46
Non farti uccidere i sogni da chi non ne ha
Mazda Mx-5 team
Noi del 21 siamo un po disagiati per le gomme... Purtroppo le mie amate anakee2 sono sparite quindi io ho montato ora il classico pirellone davanti e dietro una Tourance della metzeler. Tutto ok per ora!
Leggendo qua e là ho visto queste gomme:
Pirelli scorpion rally scr
Michelin Anakee wild
Anlas capra r
Si sa nulla se sono già in commercio?
Leggendo i vostri pareri al momento le Avon non sembrano male!
Salve a tutti vorrei fare il punto della situazione gomme Tiger 800 stradale premetto che attualmente monto le trail attack 2 con il 110 anteriore sono a 10000 km e non ho trovato particolari difetti escludendo ovviamente l'oscillazione ad alte velocità con bauletto montato e solo guidatore. Con il prossimo treno di gomme vorrei provare qualcos'altro tipo dunlop trialsmart o le pirelli scorpion trail 2.
Si accettano pareri di utilizzatori con km percorsi aderenza asciutto bagnato oscillazioni sopra i 150 varie ed eventuali.
Grazie a tutti e un saluto
Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
Anakee wild codici velocità, pressione impressione di guida.
Salve a tutti, spero di aver postato nel "posto" giusto, allora una xcx da pochi mesi e finalmente sono riuscito ad acquistare le mie belle Anakee Wild, con difficoltà per trovare l'anteriore, acquistati alla fine su "gommamoto".
estetica, splendide,
Pressioni prima impressione (pressione) : terribile! La moto rimbalzava letteralmente, insicura, sembrava cadere in curva, abbasso la pressione ad 1.9 ANT e 2.1 post, cambia tutto, molto meglio, ottima tenuta in curva su asfalto asciutto, minor grip ovviamente su asfalto liscio (con il controllo trazione non ti permette neanche di aprire la prima marcia) senza controllo trazione alla grande, chiaramente slitta in accelerazione in prima marcia.
Mi chiedevo, e qui mi rivolgo agli amici del forum, premesso che ho percorso solo poche centinaia di km, quindi immagino debbano ancora assestarsi, posso scendere ancora con la pressione in città, premesso che guido senza passeggero e peso 70 kg?
IMG_5229.jpg

mamma mia che sono belle!
c'è un utente che le ha già da un po' e ha scritto non molto tempo fa... sicuramente ti saprà dire
ecco la discussione
http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7268706
ce le ha @il.gATTo
Ultima modifica di leorus; 21/03/2017 alle 09:21