Misurando con il tester ai capi della batteria, l'SH847AA mi da 14,40v - 14,50v

Misurando con il tester ai capi della batteria, l'SH847AA mi da 14,40v - 14,50v
Innanzitutto per poterti dare dei suggerimenti, sarebbe bene conoscere il tuo tipo di impianto di ricarica (Batteria, raddrizzatore), inoltre dovresti verificare se a moto spenta non vi siano assorbimenti (antifurto) o dispersioni che durante fermi prolungati possano scaricare la batteria (potrebbe bastare anche una sola settimana) oppure la batteria potrebbe non mantenere la carica (a moto spenta) perché è arrivata alla frutta. Devi poi testare l'impianto a moto accesa: dovresti avere almeno 13V al minimo e 13,5 / 13,8 a 3000 giri ; se vedi che all'aumentare dei giri non sale o addirittura scende, allora sarebbe il caso di controllare statore e regolatore: a proposito, tu che voltaggi hai?
Wheelingromi

Era da 1 settimana che nn la accendevo ma in effetti non è più su strada da giugno scorso anche se avevo messo per 1 mesetto la batteria al mantenere...
La batteria è questa
BATTERIA A LITIO MAGNETI MARELLI LITHIUM ION MM-ION-6 290cca 2-20Ah 12V SOSTITUISCE YT12B-BS / YT14B-BS / YB16AL-A(A2)
Collegando i capi al volo senza moto mi dava 13,10v poi collegando la moto scesa a 12,75 e man mano calava di 0,01v poi ho provato a metterla in moto un paio di volte e al ctrl+alt+canc mi scendeva a 9/10v per poi tornare sui 12,6/7 ma non riusciva a mettere in moto il trattore così l'ho rimessa in carica,vediamo se con mezz'oretta di scossa si riprende
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Riprovato ora e ripartita dopo 4/5 volte...Al minimo partita sui 13,22v ma oscilla ora siamo a 13,33/5 di massimo... accelerando sui 3000/3500 più o meno stabili 13,36 poi rilasciando è scesa sui 13,29/30 per poi abbassarsi ancora a 12,85 al minimo e sui 12,78 quando sono partite le ventole
Ora al minimo ho questo anzi dopo un paio di sgassate sono a 12,35
Ultima modifica di Wallace; 27/02/2017 alle 18:07 Motivo: Unione Post Automatica
...FORZA INTER...Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo
se x la moto scesa a 12,75 vuoi dire a moto accesa misuro 12,75 , molto probabile statore kaputt
la tensione di una litio carica a quadro spento è di 13,1 / 13,2V
se lo statore è kaputt dopo la ricarica riescirai ad avviare il trattore, ma non durera molto accesa...
Ultima modifica di manetta scarsa; 27/02/2017 alle 18:17

Questa prova mi sa che la dovrò fare a luce solare penso sabato perché devo organizzarmi psicologicamente per fare questa manovra...avrei anche un officina/elettrauto sotto casa del socero ma mi tocca farlo da solo con calma perché nn lo voglio tirare nel mezzo quindi devo capire meglio come fare
...FORZA INTER...Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo