Ultima modifica di Braga91; 01/03/2017 alle 18:53 Motivo: Unione Post Automatica
Non farti uccidere i sogni da chi non ne ha
Mazda Mx-5 team

Ah ah ah!
Allamfaccia dei meccanici..
@il.gATTo: il "fast-on" è lo spinotto metallico crimpato al cavo elettrico, che è incastrato nel blocchetto in plastica. In pratica, è il contatto elettrico.
Nel tuo caso, le femmine sono nel connettore e i maschi nella lampada.
Esistono di diversi tipi e misure. Nel caso delle lampade, sono lo standard più comune, da "6,3mm".
Esistono quelli "volanti", quelli con il dentino di blocco da inserire nei connettori polarizzati, quelli isolati da crimpare con la pinza a pressione.. eccetera.
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
per fortuna qui da noi è il contrario !
il nostro è un po' come Maradona, un fuoriclasse...
eeeeeh ho capito !!
...pensa che li ho pure usati, però non sapevo che si chiamassero così
io non sono così contento che le femmine vadano nel connettore
preferisco averle qui con me... i maschi vadano pure nella lampada o dove gli pare !
secondo me l'impianto elettrico è una parte molto delicata della moto, specialmente quelli delle ultime generazioni.
preferisco che ci metta le mani uno del mestiere.
io mi limito a impianti per alimentare strumenti musicali, audio, video, luci, piastre elettriche e generatore di corrente...
quando andiamo a fare grigliate o piccoli rave party nelle golene del Po !
![]()
Ultima modifica di il.gATTo; 03/03/2017 alle 00:52 Motivo: Unione Post Automatica