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Discussione: ( TUTORIAL ) TCP : cambio olio motore e filtro

  1. #41
    TCP Rider Senior
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  3. #42
    TCP Rider L'avatar di francesco87
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    Su eBay 53 euro spedito 4litri più filtro.. Non regalato ma prezzo buono

  4. #43
    TCP Rider Senior
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    Su eBay 53 euro spedito 4litri più filtro.. Non regalato ma prezzo buono
    Se pensi che il filtro olio costa sui 10 euro......solo olio ti è costato 10 a lt........direi un ottimo prezzo.....ma poi c'è la spedizione.....accontentati.

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di francesco87
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    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Se pensi che il filtro olio costa sui 10 euro......solo olio ti è costato 10 a lt........direi un ottimo prezzo.....ma poi c'è la spedizione.....accontentati.
    Si si ma infatti sono molto soddisfatto, poi un giorno e mezzo ed è arrivato tutto.

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di Maciste
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    Grande @Sergio72!!!!

    E' un'operazione in cui vorrei provare a cimentarmi anch'io.

    Una curiosità, come mai il filtro va riempito prima di avvitarlo?
    L'unica spiegazione che mi viene a mente è che lavori sotto "pressione" cioè, in questo caso a monte della pompa, per cui, facendo girare il motore senza averlo riempito potrebbe, a causa dell'aria che vi è all'interno, danneggiare la pompa?

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di francesco87
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    Citazione Originariamente Scritto da Maciste Visualizza Messaggio
    Grande @Sergio72!!!!

    E' un'operazione in cui vorrei provare a cimentarmi anch'io.

    Una curiosità, come mai il filtro va riempito prima di avvitarlo?
    L'unica spiegazione che mi viene a mente è che lavori sotto "pressione" cioè, in questo caso a monte della pompa, per cui, facendo girare il motore senza averlo riempito potrebbe, a causa dell'aria che vi è all'interno, danneggiare la pompa?
    Si penso anch io sia per quello..

  8. #47
    TCP Rider Senior
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    Citazione Originariamente Scritto da Maciste Visualizza Messaggio
    Grande @Sergio72!!!!

    E' un'operazione in cui vorrei provare a cimentarmi anch'io.

    Una curiosità, come mai il filtro va riempito prima di avvitarlo?
    L'unica spiegazione che mi viene a mente è che lavori sotto "pressione" cioè, in questo caso a monte della pompa, per cui, facendo girare il motore senza averlo riempito potrebbe, a causa dell'aria che vi è all'interno, danneggiare la pompa?
    Perchè lavora in verticale.
    Un consiglio,qualora ti cimentassi al cambio filtro,ricordati di stringerlo a mano con la giusta forza,altrimenti potresti comprimere la guarnizione,la quale va lubrificata con grasso di vasellina ,che è meglio dell'olio,in quanto fa perdurare la lubrificazione piu' a lungo.
    Questo è quanto in piu' alla splendida guida di Sergio.

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di dariog1
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    Se riesco lo cambio questo weekend.. vediamo se l'esperimento riesce..

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di francesco87
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    Citazione Originariamente Scritto da dariog1 Visualizza Messaggio
    Se riesco lo cambio questo weekend.. vediamo se l'esperimento riesce..
    Se l ho fatto io...

  11. #50
    TCP Rider Senior
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    Citazione Originariamente Scritto da dariog1 Visualizza Messaggio
    Se riesco lo cambio questo weekend.. vediamo se l'esperimento riesce..
    Memorizza la quantità olio che versi sino all'orlo del filtro,per poi detrarlo dai 3,8 che necessitano......ma ricordati che è sempre una quantità minore del dovuto,in quanto nel motore risiede sempre una piccola quantità di olio non fuoriuscita dallo svuotamento.....non ti meravigliare se ne è richiesto solo 3,6...Quindi non versare a botta sicura tutto il rimanente olio.

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