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Discussione: Montato pignone e pastiglie sinterizzate

  1. #261
    TCP Rider L'avatar di Braga91
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    Citazione Originariamente Scritto da Alexone Visualizza Messaggio

    Quindi No

    SBS Sinterizzate 614LS 627HS

    Nissin Sinterizzate
    Breaking CM55

    Altri consigli oltre a quelli di Mauro XC?
    Carbone Loraine XBK 5 codice per tiger 800 è 2256XBK5
    ottime sint.le uso da anni,sono a livello Brembo SC e ZCOO.
    Non farti uccidere i sogni da chi non ne ha
    Mazda Mx-5 team

  2. # ADS
    Circuit advertisement
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  3. #262
    TCP Rider L'avatar di freelazio
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Boh, non ho capito perché polemizzate.
    State dicendo le stesse cose, che condivido pienamente, e non vedo il "problema".
    Ozama ha spiegato perfettamente qual'è il rapporto tra velocità indicata e velocità reale, a seconda del metodo di rilevazione presente sulla moto.
    Per riassumere, se la rilevazione avviene su una ruota (anteriore o posteriore non importa) la velocità indicata dal tachimetro corrisponderà a quella reale (indifferentemente dalla rapportatura adottata).
    Se la velocità viene misurata sull'alberino di uscita del pignone, la velocità indicata dalla strumento sarà influenzata dalla rapportatura (pignone o corona, o entrambi), e dovrà essere utilizzata una utility come TuneEcu per reimpostare lo strumento con i parametri corretti.
    Proprio non vedo dove ci sia da discutere...
    Boh...

    Nessuna polemica.
    Vero stiamo dicendo le stesse cose, ne sono convinto

    Gian

  4. #263
    TCP Rider L'avatar di ozama
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Boh, non ho capito perché polemizzate.
    State dicendo le stesse cose, che condivido pienamente, e non vedo il "problema".
    Ozama ha spiegato perfettamente qual'è il rapporto tra velocità indicata e velocità reale, a seconda del metodo di rilevazione presente sulla moto.
    Per riassumere, se la rilevazione avviene su una ruota (anteriore o posteriore non importa) la velocità indicata dal tachimetro corrisponderà a quella reale (indifferentemente dalla rapportatura adottata).
    Se la velocità viene misurata sull'alberino di uscita del pignone, la velocità indicata dalla strumento sarà influenzata dalla rapportatura (pignone o corona, o entrambi), e dovrà essere utilizzata una utility come TuneEcu per reimpostare lo strumento con i parametri corretti.
    Proprio non vedo dove ci sia da discutere...
    Boh

    Si.. non capisco neanche io. Ma mi adeguo.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  5. #264
    TCP Rider L'avatar di gladiaturi
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    sulla prima che ho avuto avevo montato il pignone da 17 perchè la finale mi pareva eccessivamente corta su quella che ho adesso ho lasciato la trasmissione inalterata e non trovo grosse differenze, anche i consumi mi paiono identici, sarà che colla rapportatura originale spesso mi ritrovo nelle marce alte senza necessità di cambiare ma penso che tra andatura lenta e veloce ed i cambi marcia meno frequenti le cose si compensino forse sarebbe meglio se la triumph decidesse alla base di studiare un cambio con la 6^ marcia da riposo almeno un 10% più lunga ma secondo me anche il 15% sarebbe sopportato dal motore fantastico della tiger
    la moto è un divertimento .. non c'è da cercare altre motivazioni

  6. #265
    TCP Rider L'avatar di leorus
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    Citazione Originariamente Scritto da gladiaturi Visualizza Messaggio
    forse sarebbe meglio se la triumph decidesse alla base di studiare un cambio con la 6^ marcia da riposo almeno un 10% più lunga ma secondo me anche il 15% sarebbe sopportato dal motore fantastico della tiger
    concordo pienamente

  7. #266
    TCP Rider L'avatar di gladiaturi
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    Citazione Originariamente Scritto da leorus Visualizza Messaggio
    concordo pienamente
    grazie
    la moto è un divertimento .. non c'è da cercare altre motivazioni

  8. #267
    TCP Rider L'avatar di nbantonio
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    Buona Giornata a tutti.
    Rispolvero questo argomento per una domanda da cento milioni.

    Il modello XCA monta di serie il pignone da 16 o 17 denti???

    Grazie

  9. #268
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
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    Il my 2018 , da 16.

    Gli ante my 2018..... Non sò.

    Ma se nessuno ti risponde, puoi andare a vedere sui dati tecnici ufficiali sul sito Triumph

    Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

  10. #269
    TCP Rider L'avatar di Lussky
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    La mia 2012 monta 16-50 originale.

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    Belive me... The voice in my head don't lie!!!

  11. #270
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
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    Citazione Originariamente Scritto da Lussky Visualizza Messaggio
    La mia 2012 monta 16-50 originale.

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Non è una XCA (in quanto non esistevano all'epoca) , specifica che ha chiesto l'utente @nbantonio , ma comunque, direi che di fatto , tra anni ed allestimenti (almeno nella famiglia XC) non ci sono diversità nel rapporto (16/50).

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