sulla prima che ho avuto avevo montato il pignone da 17 perchè la finale mi pareva eccessivamente corta su quella che ho adesso ho lasciato la trasmissione inalterata e non trovo grosse differenze, anche i consumi mi paiono identici, sarà che colla rapportatura originale spesso mi ritrovo nelle marce alte senza necessità di cambiare ma penso che tra andatura lenta e veloce ed i cambi marcia meno frequenti le cose si compensinoforse sarebbe meglio se la triumph decidesse alla base di studiare un cambio con la 6^ marcia da riposo almeno un 10% più lunga ma secondo me anche il 15% sarebbe sopportato dal motore fantastico della tiger
la moto è un divertimento .. non c'è da cercare altre motivazioni
Buona Giornata a tutti.
Rispolvero questo argomento per una domanda da cento milioni.
Il modello XCA monta di serie il pignone da 16 o 17 denti???
Grazie




Il my 2018 , da 16.
Gli ante my 2018..... Non sò.
Ma se nessuno ti risponde, puoi andare a vedere sui dati tecnici ufficiali sul sito Triumph
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

La mia 2012 monta 16-50 originale.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Belive me... The voice in my head don't lie!!!




Non è una XCA (in quanto non esistevano all'epoca) , specifica che ha chiesto l'utente @nbantonio , ma comunque, direi che di fatto , tra anni ed allestimenti (almeno nella famiglia XC) non ci sono diversità nel rapporto (16/50).