Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Limitatore

TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Allora ti colleghi cn tuneecu e alzi il limitatore a 10000 poi vedi cosa succede

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sapete quanto amo i tricilindrici Triumph, e pure quanto mi piace modificare i mezzi, ma onestamente non condivido affatto una azione del genere, specie sul 1050 (che monta tre pistoni "grossi").
    Prima di tutto a cosa serve?
    In sesta il limitatore lo raggiunge solo in condizioni particolarmente favorevoli (vento a favore, gomme gonfie e nuove, leggera pendenza, pilota in posizione rannicchiata e intutato, parabrezza basso, manto stradale perfetto, eccetera eccetera).
    Normalmente fa fatica ad arrivare a 500 giri sotto la zona rossa.
    A meno di non accorciare i rapporti a bestia, non riesco proprio a capire l'ambaradam.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Emi70 Visualizza Messaggio

Metto anche questo link , perchè vedendo questo mi vien da pensare che il 1050 triumph sia veramente affidabile al punto che non sia assolutamente un problema lasciar sfogare anche gli ultimi giri in sesta...https://youtu.be/tg9BIPrfw2U
    Sì ma anche questo limita a circa 10.000 indicati (e sappiamo che tutti i contagiri sono ottimisti)... peraltro visto l'uso che ne fa, l'affidabilità mi pare un problema secondario.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Emi70
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Bob Manubrio Visualizza Messaggio
    Allora ti colleghi cn tuneecu e alzi il limitatore a 10000 poi vedi cosa succede
    Ok grazie, qui in zona Veneto c'è qualcuno che ci sa smanettare con il tuneecu, per fare la variazione?

TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Citazione Originariamente Scritto da Emi70 Visualizza Messaggio
    Ok grazie, qui in zona Veneto c'è qualcuno che ci sa smanettare con il tuneecu, per fare la variazione?
    Mi sa che fai prima a comprarti il cavetto, tuneecu è free

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sapete quanto amo i tricilindrici Triumph, e pure quanto mi piace modificare i mezzi, ma onestamente non condivido affatto una azione del genere, specie sul 1050 (che monta tre pistoni "grossi").
    Prima di tutto a cosa serve?
    In sesta il limitatore lo raggiunge solo in condizioni particolarmente favorevoli (vento a favore, gomme gonfie e nuove, leggera pendenza, pilota in posizione rannicchiata e intutato, parabrezza basso, manto stradale perfetto, eccetera eccetera).
    Normalmente fa fatica ad arrivare a 500 giri sotto la zona rossa.
    A meno di non accorciare i rapporti a bestia, non riesco proprio a capire l'ambaradam.

la vecchia tiger ha un limitatore di velocità ed in sesta le viene impedito di distendersi fino ai 9500 giri effettivi, difatti passando alla sesta marcia dopo aver tirato tutta la quinta il motore si "siede" subito

modificando tale limitatore di velocità, i 9500 giri in sesta li raggiunge

Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Bob Manubrio Visualizza Messaggio
    Mi sa che fai prima a comprarti il cavetto, tuneecu è free
    Ho un mix tra timore di fare cazzate e compromettere il funzionamento della tiger cambiando i parametri e pigrizia ad imparare ad usare il tuneecu, ci penso....comunque parlando con un meccanico bravo, mi ha accennato che basta variare il pick up dentro il carter per modificare il limitatore. Boh....andrò da lui...allego un paio di foto della mia moto se riesco...
    Ma la sport 2016 si sa niente che velocità arriva? E

Altra domanda si sentono i 25kg in più della nuova sport?
    Provo ad allegare 2 foto
    IMG-20170310-WA0010.jpg
    IMG-20170310-WA0006.jpg
    Ultima modifica di Emi70; 11/03/2017 alle 00:14 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La limitazione avviene tramite la programmazione interna della centralina.
    Variare la posizione del pick-up serve solo ad aumentare o a diminuire l'anticipo di accensione.
    In pratica non c'entra una beata fava.
    Sorry, ma devo avvisarti che quel meccanico non ha ben in chiaro come "gira il fumo", per cui attenzione ad affidargli il mezzo.

I chili in più sulla Sport non si sentono, specie se non c'è su il bauletto di serie (che pesa davvero un botto).
    Non so che velocità massima raggiunga.
    Io so solo che arriva abbastanza bene ai 220 di tachimetro, ma come ogni altra (simil) maxi enduro non è piacevole da portare oltre i 200 km/h, perché la velocità non è proprio nel suo DNA.
    Probabilmente insistendo un po' si dovrebbero prendere i 230-240, ma stiamo parlando di questioni di lana caprina.
    Sono ben altre le moto da spingere a quelle velocità.
    Queste sono duttili (e utili) per fare altro.
    Per fare un esempio personale, la mia vecchia Fazer8 nonostante sospensioni peggiori, motore più piccolo e meno potente, era decisamente più veloce e stabile alle alte velocità (pesava solo 10kg in meno).
    Credo che questo aspetto sia l'unico vero grande difetto della Tiger Sport (e delle sue simili).
    Probabilmente la mia prossima moto sarà una evoluzione della ben più "piantata" Fazer (sperando che la costruisca Triumph, basandosi sul proprio tricilindrico).
    Tempo fa, parlando con il concessionario espressi il desiderio di vedere una semicarenata derivata dalla Speed Triple 1050 da 140 cavalli.
    Con una sella decente anche per il passeggero e una rapportatura leggermente accorciata (quella della Sport, cioè +2 denti di corona) avrebbe costituito la mia moto ideale/perfetta.
    Ma gli inglesi non la vogliono proprio fare, e quindi ho "ripiegato" sul modello più simile al miei veri desideri.

Ultima modifica di _sabba_; 11/03/2017 alle 07:16
    Sabba

Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La limitazione avviene tramite la programmazione interna della centralina.
    Variare la posizione del pick-up serve solo ad aumentare o a diminuire l'anticipo di accensione.
    In pratica non c'entra una beata fava.
    Sorry, ma devo avvisarti che quel meccanico non ha ben in chiaro come "gira il fumo", per cui attenzione ad affidargli il mezzo.

I chili in più sulla Sport non si sentono, specie se non c'è su il bauletto di serie (che pesa davvero un botto).
    Non so che velocità massima raggiunga.
    Io so solo che arriva abbastanza bene ai 220 di tachimetro, ma come ogni altra (simil) maxi enduro non è piacevole da portare oltre i 200 km/h, perché la velocità non è proprio nel suo DNA.
    Probabilmente insistendo un po' si dovrebbero prendere i 230-240, ma stiamo parlando di questioni di lana caprina.
    Sono ben altre le moto da spingere a quelle velocità.
    Queste sono duttili (e utili) per fare altro.
    Per fare un esempio personale, la mia vecchia Fazer8 nonostante sospensioni peggiori, motore più piccolo e meno potente, era decisamente più veloce e stabile alle alte velocità (pesava solo 10kg in meno).
    Credo che questo aspetto sia l'unico vero grande difetto della Tiger Sport (e delle sue simili).
    Probabilmente la mia prossima moto sarà una evoluzione della ben più "piantata" Fazer (sperando che la costruisca Triumph, basandosi sul proprio tricilindrico).
    Tempo fa, parlando con il concessionario espressi il desiderio di vedere una semicarenata derivata dalla Speed Triple 1050 da 140 cavalli.
    Con una sella decente anche per il passeggero e una rapportatura leggermente accorciata (quella della Sport, cioè +2 denti di corona) avrebbe costituito la mia moto ideale/perfetta.
    Ma gli inglesi non la vogliono proprio fare, e quindi ho "ripiegato" sul modello più simile al miei veri desideri.

Grazie delle informazioni!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123