


Perchè gli sarebbe costato di più..... (e infatti va meno della STwin e la Racer meno della SCup)
Triumph invece ha guardato al futuro ed ha un motore "modulare" (900/1200) con diverse tipologie di HP, che, nel caso della Thruxton, senza LIQUIDO, non avrebbero mai potuto raggiungere.
Guzzi, infatti, nella serie V9 ha modificato le teste, aumentato la cilindrata e lavorato sull'elettronica ma sta impiccata.... stessa cosa per la V7 III; alla prossima normativa.... saltano.... o fanno il Mille. C'è poco da fare, se vuoi cavalli/coppia rimanendo coerenticarismatichecaratteristiche e mantenere il cielo pulito...
![]()
bruttina, nel senso che alla fine è una STwin con un manurio clubman.
Avrei capito una versione speciale con qualche contenuto tecnico in piu tipo freni maggiorati con una bella pinza a 4 pistoncini e sospensioni regolabili ma qui non vedo che 3 o 3 accessori
Scusa ma non sono d'accordo: la V7 III va meno della street per altri motivi.....la cilindrata è 744 e non 900, la distribuzione è a 2 valvole aste e bilanceri e non 4 valvole monoalbero, ovviamente anche in Guzzi hanno badato ai consumi (quelli dichiarati dalla Street sono poi veramente così BASSI nei test su strada????) e ciononostante il gap di potenza alla ruota si è ridotto a pochi cavalli.........
Sono troglodita lo ammetto ... ma una moto "Classic" deve avere raffreddamento ad aria
si però quando ti siedi su un v7 ti trovi seduto su una moto grande come un 125 con l'erogazione di uno scooterone 300.....
PS amo le guzzi ma....chi l'h detto che le moto classiche devono essere ad ariasuz008-2.jpgHonda_cx500_1981_blue_rhs.jpg
AJS-Supercharged-V4-1939.jpg
![]()
Non farti uccidere i sogni da chi non ne ha
Mazda Mx-5 team

si si la V7 III è rimasta quasi tale e quale, ma la sostanza del discorso non cambia = scelte costose per "adeguare"
Triumph non ha lavorato sulla potenza però, sulla STwin/Cup, ma sulla coppia e li la diffrenza è notevole
se vuoi io sono ancora più troglodita, una moto"Classica" in stile British DEVE essere SOLO anni 50/60
tutto il resto è un "New......" riveduto e corretto, quindi può avere od essere quello che vuole....