Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 170 di 177 PrimaPrima ... 70120160166167168169170171172173174 ... UltimaUltima
Risultati da 1,691 a 1,700 di 1769

Discussione: Nuova Street Triple 765 : S-R-RS

TCP Rider L'avatar di Cia91
    Moto
    Street Triple R
    Io ho visto una RS grigio opaca sabato e come qualità delle carene non mi è piaciuta, forse è il colore che la fa sembrare plasticone. Invece finiture su manubrio e altri componenti sono molto ben fatte, la vaschetta freno trasparente la comprerò e la metterò sulla mia 2012.

Voleva farmela provare ma non son riusciti ad accenderla (e non avevo dietro manco il casco), sabato prossimo se c'è bello vado.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da RatRacer Visualizza Messaggio
    Salve mi sono appena inscritto e mi intrometto in questa discussione. Sto valutando di acquistare una street, ed andrò a farmi fare qualche preventivo. Sono appunto indeciso sulla questione R o RS.

partendo dal presupposto che ne farei un uso quasi esclusivamente stradale, le vostre considerazioni sono giuste sulla carta, però secondo me ci sono altri aspetti da tenere in considerazione:

La R ha si meno cavalli, ma la coppia massima arriva 1500 giri prima (quindi in teoria meglio per strada).

Per le pinze: ok la M50 sarà superiore alla M4.32, ma si parla sempre di pinza al top che viene montate normalmente su moto sportive di alta gamma. Bisognerebbe provare e sentire a livello di feeling come si comportano nella giuda di tutti i giorni, cioè non in pista.

La pompa della rs è un capolavoro, ma un capolavoro costa uno sproposito. Diciamo che mi metterebbe un po' di ansia sapere che in caso di caduta sul lato destro, potrei danneggiare, oltre a tutto il resto, un ricambio da un migliaio di euro. (toccandosi, naturalmente, i gioielli di famiglia)

Capitolo sospensioni: la r non l'ha ancora provata nessuno, non credo sia possibile al momento stabilire su strada quale delle due soluzioni sia più efficace. Sicuramente la dotazione della rs ha soluzioni top, ma se quelle della R fossero più a punto su strade non troppo perfette o se nella guida normale (ovvero non in curvoni dai 200 all'ora) fossero del tutto equivalenti?

Quindi la mia considerazione finale è: tolto chi sa già che andrà a scannarla in pista, per gli altri siamo sicuri che la configurazione "DA ACQUISTARE" sua la RS a prescindere?

Colorazione R più figa.

I ragazzi di triumph ultimamente hanno dimostrato che non fanno le cose tanto per farle, quindi il dubbio che al di la del prezzo, la R abbia un suo bel perchè, mi viene.

Questo post non per fare polemica, ma per rendervi partecipi dei dubbi che avrei nel momento di scegliere se firmare per una R o per una RS.
    (al momento ho una Hornet, quindi anche montanto sulla S probabilmente avrei la sensazione di cambiare mondo)

Saluti a tutti.
    Il mio discorso era riferito solo al rapporto prezzo / dotazione puro e semplice e in questo vince la RS senza dubbio; se però fossi pronto all'acquisto per uso prevalentemente stradale farei le tue stesse valutazioni e (forse) alla fine prenderei la R

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Salve mi sono appena inscritto e mi intrometto in questa discussione. Sto valutando di acquistare una street, ed andrò a farmi fare qualche preventivo. Sono appunto indeciso sulla questione R o RS.

partendo dal presupposto che ne farei un uso quasi esclusivamente stradale, le vostre considerazioni sono giuste sulla carta, però secondo me ci sono altri aspetti da tenere in considerazione:

La R ha si meno cavalli, ma la coppia massima arriva 1500 giri prima (quindi in teoria meglio per strada).

Per le pinze: ok la M50 sarà superiore alla M4.32, ma si parla sempre di pinza al top che viene montate normalmente su moto sportive di alta gamma. Bisognerebbe provare e sentire a livello di feeling come si comportano nella giuda di tutti i giorni, cioè non in pista.

La pompa della rs è un capolavoro, ma un capolavoro costa uno sproposito. Diciamo che mi metterebbe un po' di ansia sapere che in caso di caduta sul lato destro, potrei danneggiare, oltre a tutto il resto, un ricambio da un migliaio di euro. (toccandosi, naturalmente, i gioielli di famiglia)

Capitolo sospensioni: la r non l'ha ancora provata nessuno, non credo sia possibile al momento stabilire su strada quale delle due soluzioni sia più efficace. Sicuramente la dotazione della rs ha soluzioni top, ma se quelle della R fossero più a punto su strade non troppo perfette o se nella guida normale (ovvero non in curvoni dai 200 all'ora) fossero del tutto equivalenti?

Quindi la mia considerazione finale è: tolto chi sa già che andrà a scannarla in pista, per gli altri siamo sicuri che la configurazione "DA ACQUISTARE" sua la RS a prescindere?

Colorazione R più figa.

I ragazzi di triumph ultimamente hanno dimostrato che non fanno le cose tanto per farle, quindi il dubbio che al di la del prezzo, la R abbia un suo bel perchè, mi viene.

Questo post non per fare polemica, ma per rendervi partecipi dei dubbi che avrei nel momento di scegliere se firmare per una R o per una RS.
    (al momento ho una Hornet, quindi anche montanto sulla S probabilmente avrei la sensazione di cambiare mondo)

Saluti a tutti.
    Ciao e benvenuto!
    Nessuno si intromette in una discussione. Ci mancherebbe. Ben vengano nuovi punti di vista.
    Concordo con le tue considerazioni.
    Credo che una prova su strada dei modelli R ed RS possano mettere a tacere molti dubbi.
    È chiaro che la RS sia più dotata, al di là delle colorazioni. Magari la coppia max più in alto e le M50 sono caratteristiche più da pista, che da misto stretto di montagna. In settimana dovrei riuscire a fare un test drive della RS e ci andrò con la mia R my2013....cosi avrò subito un confronto. Spero di non risalire sulla mia piangendo....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la vita a credersi stupido.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da CLIVE82 Visualizza Messaggio
    In settimana dovrei riuscire a fare un test drive della RS e ci andrò con la mia R my2013....cosi avrò subito un confronto. Spero di non risalire sulla mia piangendo....
    Il rischio è molto alto... la 675 R è tutt'ora bella da vedere e da guidare, ma la nuova è superiore sotto qualsiasi punto di vista.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS

Colorazione R più figa.

Saluti a tutti.
    sulla leva se cadi graffi quella e non credo sia necessario cambiare tutta la pompa radiale, se arrivi a danneggiare anche la pompa hai fatto ben altri danni

per il resto come ho già scritto sono d'accordo sul fatto che come efficacia su strada rs e r sia piuttosto simili, ma continuo ad essere convinto che per 1400 euro hai troppa bella roba in più, poi per carità io sono uno un po' maniaco (ho messo ohlins, forgiati, scarico, centralina ed altre belle cose su una tuono 1100 rr, avevo fatto di tutto su una street R e già sto pensando di mettere passo 520 e forgiati pure sulla RS) quindi quella roba che mi danno in più sulla RS per me è un risparmio netto, va anche aggiunto che un po' di pista la faccio volentieri
    poi per carità il mondo è bello perchè è vario e si rispettano opinioni e valutazioni di tutti
    Ultima modifica di Atom73; 27/03/2017 alle 12:16

Nuovo TCP Rider
    Per la leva non saprei, anche perchè non ha lo snodo anti rottura. In giro non l'ho vista come pezzo di ricambio, bisognerà vedere il listino dei ricambi triumph quando uscirà.

Ho notato inoltre che la R e la S montano come gomme di primo equipaggiamento le Pirelli Rosso corsa, mentre la RS le supercorsa SP. Anche questo un bell'indizio sulla destinazione d'uso delle versioni.

Mumble Mumble.

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    x RatRacer.
    Sì, considerazioni valide quelle su R ed RS.

Per quanto riguarda lo scendere da una Hornet e salire su una Street, anche la sola S,... ti racconto cosa è successo ad un mio amico.

Prendo la nuova Street MY2013 (R con ABS) e lui prende una Hornet ultimo modello. Mi smarrona per due settimane per fargli provare la mia, e io continuo a ripetergli di andare da Francesco (il conce di Brescia) per un demo ride.

Usciamo un sabato assieme e gli faccio lo scherzo di portarlo dal conce. Morale: prova la Street demo, la compra subito e torna a casa con quella, mollando lì là Hornet acquistata da 2 settimane.

Vedi tu... L'Hornella è una bella moto (l'ho avuta anch'io), ma con la Street veramente è un altro pianeta!
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Per la leva non saprei, anche perchè non ha lo snodo anti rottura. In giro non l'ho vista come pezzo di ricambio, bisognerà vedere il listino dei ricambi triumph quando uscirà.

Ho notato inoltre che la R e la S montano come gomme di primo equipaggiamento le Pirelli Rosso corsa, mentre la RS le supercorsa SP. Anche questo un bell'indizio sulla destinazione d'uso delle versioni.

Mumble Mumble.
    Io le M50 e le Supercorsa ce le ho sulla Speed 2016. Posso dire che vanno benissimo anche per uso stradale. Le pinze che avevo sulla Speed 2011, non so se fossero le M4/32, erano più aggressive nell'attacco, infatti con le M50 inizialmente non mi sono sentito a mio agio, ora mi trovo benissimo. Le mie Supercorsa sono quasi arrivate e mi trovo nell'indecisione se rimontarle oppure prendere le Rosso 3 che sembra abbiamo lo stesso identico profilo.
    Io faccio solo strada ma mi sono trovato veramente bene e comunque ci sono alcuni utenti che con la Speed 2016, con le Supercorsa hanno fatto 6000 km. Io sono a 4500, l'anteriore è arrivato al riferimento di consumo mentre il posteriore ne ha ancora un po'.....strano.

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Io le M50 e le Supercorsa ce le ho sulla Speed 2016. Posso dire che vanno benissimo anche per uso stradale. Le pinze che avevo sulla Speed 2011, non so se fossero le M4/32, erano più aggressive nell'attacco, infatti con le M50 inizialmente non mi sono sentito a mio agio, ora mi trovo benissimo. Le mie Supercorsa sono quasi arrivate e mi trovo nell'indecisione se rimontarle oppure prendere le Rosso 3 che sembra abbiamo lo stesso identico profilo.
    Io faccio solo strada ma mi sono trovato veramente bene e comunque ci sono alcuni utenti che con la Speed 2016, con le Supercorsa hanno fatto 6000 km. Io sono a 4500, l'anteriore è arrivato al riferimento di consumo mentre il posteriore ne ha ancora un po'.....strano.
    io prima della tuono avevo il ktm superduke 1290 r con le M50, ora sulla tuono ho le M4/32, l'unica cosa che rimpiango del superduke sono le M50, freni veramente pazzeschi, un'evoluzione vera rispetto agli M4, infatti sulla tuono tuono 1100 2017 ora montano gli M50

le supercorsa sono gomme da riferimento, ti consiglio di continuare con quelle, rischi di guadagnare 1000 km di percorrenza per rinunciare a tanto grip e sicurezza

TCP Rider L'avatar di dariovti
    Moto
    Speed RS - ex Street RS - ex Speed 2015, ex 955i '04 CodaCorta

Nera!

Inviato utilizzando Tapatalk

Pagina 170 di 177 PrimaPrima ... 70120160166167168169170171172173174 ... UltimaUltima