La memoria è assai corta per tutti...basterebbe tornare indietro di poco per ricordare cosa è accaduto in un ventennio quando facendo leva sul populismo si è data fiducia a qualcuno che diceva "fidatevi di me"...ma è evidente che c'è chi ci ricasca...poteri dire che per intendere occorre aver ...intelletto...ma preferisco non scendere sullo stesso piano di chi non perde occasione per offendere e appellare ma pensare semplicemente che, accecati da non si sa cosa, si è portati a credere a tutto e a tutti "ragionando" di pancia...peccato solo che il il rischio non cambia...
Sul fatto che l'euro ci abbia penalizzato sino all'osso del midollo continuo a non concordare.
Che potesse esser gestito meglio posso esser d'accordo ma se fossimo stati fuori dall'euro saremmo stati molto peggio imho.
Che convenga uscirne e che la soluzione sia stampare la liretta o deliri peggiori assolutamente no.
Un ultimo punto: difficile che qualcuno ti dia qualcosa per "riconoscenza"...tranne, forse, che negli affetti (veri), purtroppo è così...
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
E cosa ci sarebbe da dire?...è così!...ti devo linkare centinaia di provvedimenti decisi dalla culona e dai suoi falchi che noi dopo casualmente abbiamo applicato alla lettera?...non credo ci sia bisogno....
Infatti il problema sta tutto nella gestione
Ultima modifica di Stinit; 29/03/2017 alle 08:55 Motivo: Unione Post Automatica
Ultima modifica di Monacograu; 29/03/2017 alle 09:06
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Dalla Polonia all’Irlanda, ecco i Paesi che crescono di più in Europa - Il Sole 24 ORE
I dati economici dei Paesi Ue dove si vive senza euro - IlGiornale.it
Crescita, l’Europa senza euro surclassa i paesi della Bce | LIBRE
Fuori dall'euro "si cresce" di più
i dati sono palesi e incontrovertibili chi sta fuori dall'Euro cresce di più.
Quando ho tempo te li linko...nel frattempo ti faccio notare che nella germania della culona non hanno certamente l'iva al 22%...e stanno spingendo affinché si applichi una loro disposizione che la prevede (sempre per noi) al 24% e poi al 25.5%....ti faccio notare che stiamo parlando di clausole già accettate dai nostri politicanti e che noi ad ogni scadenza saltiamo perché presentiamo in dono tagli di stato sociale e aumenti di tasse dirette e indirette che a detta del nostro attuale premier ci fanno crescere...
Ultima modifica di Stinit; 29/03/2017 alle 09:21
considerando che gli italiani(sia al governo che cittadini) si vanno in culo l'un con l'altro per evadere tasse, puoi mettere pure le tasse al 100%, non cambiera' mai niente,il SUD si e' rivelato la palla al piede dell'Italia e ne sta determinando la sconfitta economica a causa di evasione,truffe allo stato, lavoro nero e criminalita' e fra poco col reddito di cittadinanza(bello lo stato assistenzialista)
fossi nella Germania obbligherei l'Italia ad uscire dalla EU altroche'
A parte che chi evade/elude sta anche al nord Italia...ma la germania della culona si guarda bene dall'allontanarci dalla ue...specialmente in un sistema dove buona parte della loro forza industriale sta nel manifatturiero di qualità a basso costo che importano dall' Italia (semilavorati...stampi ecc)... pretendono una inutile (per noi) sofferenza economica e fiscale che va a vantaggio solo a loro...
Ultima modifica di Stinit; 29/03/2017 alle 10:31
Ti faccio notare che se gli altri stanno meglio e noi peggio è perchè, magari, gli altri sono stati più "bravi" e non perchè sono cattivi. Ma, magari, sono stai più bravi non solo i politicanti, ma anche il popolo e il popolino...
La clausola si chiama clausola di salvaguardia e serve per operare in "deroga" ovvero promettendo che se non si mettono le cose a posto o non si rimediano i fondi c'è un modo per garantirsi...serve per tenere i conti in ordine.
Perchè l'asse Renzi-Gentiloni dovrebbe essere interessato a far contenta la Merkel sul portare la nostra IVA al 24 o al 25%?
Questa è una mela...
IMHOSTICA