Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 76 di 136 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 1355

Discussione: Il nuovo Governo Gentiloni

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    credi che le analoghe fiere in altri paesi europei vadano deserte per mancanza di prodotti italiani?
    il primo paese manifatturiero in europa è la Germania....poi ci siamo noi...la maggior parte del nostro pil viene dal commercio con l'estero...non produciamo solo per i tedeschi...ma una buona fetta se la incorporano loro...specialmente nel settore della meccanica e della meccatronica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Ma la storia non ti ha insegnato nulla??
    I tedeschi hanno insito la conquista del potere e l'egemonia sugli altri..
    La Merkel,ne è il proseguio,è un fenomeno ormai chiaro a tutti,in commissione ,ha piazzato tutti i suoi direttori e commissari.
    Che Noi siamo un popolo di farabutti e scanzafatica,è cosa certa,ma almeno pretendo rispetto e considerazione in virtu' del fatto che l'euro ci abbia penalizzato sino all'osso del midollo.

Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    ma per argomentare occorre aver .....argomenti?
    di questi tempi no: basta dire "e' sotto gli occhi di tutti" quando dici la tua, e un benevolo "ma dici sul serio" con sorrisino di circostanza, quando l'altro dice la sua

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Quando ho tempo te li linko...nel frattempo ti faccio notare che nella germania della culona non hanno certamente l'iva al 22%...e stanno spingendo affinché si applichi una loro disposizione che la prevede (sempre per noi) al 24% e poi al 25.5%....ti faccio notare che stiamo parlando di clausole già accettate dai nostri politicanti e che noi ad ogni scadenza saltiamo perché presentiamo in dono tagli di stato sociale e aumenti di tasse dirette e indirette che a detta del nostro attuale premier ci fanno crescere...

A parte che chi evade/elude sta anche al nord Italia...ma la germania della culona si guarda bene dall'allontanarci dalla ue...specialmente in un sistema dove buona parte della loro forza industriale sta nel manifatturiero di qualità a basso costo che importano dall' Italia (semilavorati...stampi ecc)... pretendono una inutile (per noi) sofferenza economica e fiscale che va a vantaggio solo a loro...
    ma se uscissimo dall'euro, per poter finalmente fare una svalutazione competitiva...........non acquisterebbero a meno ancora ?
    Ultima modifica di ABCDEF; 29/03/2017 alle 17:09 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

di questi tempi no: basta dire "e' sotto gli occhi di tutti" quando dici la tua, e un benevolo "ma dici sul serio" con sorrisino di circostanza, quando l'altro dice la sua

ma se uscissimo dall'euro, per poter finalmente fare una svalutazione competitiva...........non acquisterebbero a meno ancora ?
    Te l'ho detto svariate volte...questa situazione non si risolve "uscendo dall'euro" "stampando moneta"(quale?...bo) ecc...il problema sta nel fatto che la Germania ad oggi spadroneggia...dettano legge (nel vero senso della parola) come se avessero vinto una guerra contro tutti...tutto questo nn funzia...

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Dissento...l'asse bomba/sua marionetta per non adottare una INUTILE misura fiscale adotta invece corposi e pesanti tagli allo stato sociale e corposi e pesanti aumenti di accise tasse ecc...andando dietro al sistema imposto dalla culona non risolvono il problema economico paese (anzi peggiora sempre di più) e nello stesso tempo deprimono il già mezzo morto mercato interno e quel poco che rimane verso l'estero...

Parte della forza della Germania e degli altri paesi del nord risiede proprio nella debolezza di quelli del sud...specie se tale debolezza viene coltivata e fomentata da loro con il preciso scopo di far continuare questo stato di cose...i dati economici questo dicono...le frasi fatte non c'entrano una beata fava
    Ho smesso di fumare da 6 anni (mi spiace per @flag ma credo che il vizio se lo potrà continuare a permettere) e l"alcol lo consumo ormai in modiche (tutto è relativo ) quantità, di cosa stai palando?
    Ripeto: mi spieghi, senza frasi fatte, quale sarebbero gli interessi dell'asse Renzi-Gentiloni in tutto ciò?
    Le frasi fatte c'entrano, urka se c'entrano, sono piene di like, nei forum, nei blog e nei social...e fanno voti, purtroppo.
    Si continua a dar la colpa agli altri, siano essi la Germania o i "ricchi" per i propri insuccessi, invece di guardarci "dentro"
    ...la culona, l'Europa, il bomba, le marionette, l'Euro......
    L'uscita dall'euro la predicano coloro per i quali tu ed altri simpatizzano e pet i quali fate capire che voterete (non per voglia ma per necessita' ...poi c'è pure chi ci crede veramente al dittatore salvatore della patria ): una lira debole, seguendo il tuo ragionamento, farebbe taaaaaaanto contenta la Germania, ve ne rendete conto o no?

PS: mi dai i dati in base ai quali la maggior parte (quindi immagino tu intenda superiore al 50%) dl PIL venga dale esportazioni?
    Ultima modifica di Monacograu; 29/03/2017 alle 21:47
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Bannato
    Moto
    Malanca 3m
    Paolino c'ha le recchie sudice.

Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ho smesso di fumare da 6 anni (mi spiace per @flag ma credo che il vizio se lo potrà continuare a permettere) e l"alcol lo consumo ormai in modiche (tutto è relativo ) quantità, di cosa stai palando?
    Ripeto: mi spieghi, senza frasi fatte, quale sarebbero gli interessi dell'asse Renzi-Gentiloni in tutto ciò?
    Le frasi fatte c'entrano, urka se c'entrano, sono piene di like, nei forum, nei blog e nei social...e fanno voti, purtroppo.
    Si continua a dar la colpa agli altri, siano essi la Germania o i "ricchi" per i propri insuccessi, invece di guardarci "dentro"
    ...la culona, l'Europa, il bomba, le marionette, l'Euro......
    L'uscita dall'euro la predicano coloro per i quali tu ed altri simpatizzano e pet i quali fate capire che voterete (non per voglia ma per necessita' ...poi c'è pure chi ci crede veramente al dittatore salvatore della patria ): una lira debole, seguendo il tuo ragionamento, farebbe taaaaaaanto contenta la Germania, ve ne rendete conto o no?

PS: mi dai i dati in base ai quali la maggior parte (quindi immagino tu intenda superiore al 50%) dl PIL venga dale esportazioni?
    Insisti...non è una partita di pallone "noi vs loro"...non sono d'accordo con i metodi di chi ha gestito l'euro fino ad ora(germania/europgruppo/triade)...e non sono d'accordo su l'introduzione della moneta precedente (lira doblone o quello che vuoi caldeggiata da lega e da qualcuno dei 5stelle)....specie se tale manovra la dovessero gestire chi ha gestito il sistema economico europeo fino ad ora...bisogna trovare il modo di togliere democraticamente lo scettro del potere a chi lo ha gestito malamente fino ad ora...per come hanno agito la germania della culona non merita di comandare tutti a bacchetta...non sono "migliori" di noi...e anche loro hanno dei bei scheletri nei loro armadi...
    Ultima modifica di Stinit; 30/03/2017 alle 05:13

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Insisti...non è una partita di pallone "noi vs loro"...non sono d'accordo con i metodi di chi ha gestito l'euro fino ad ora(germania/europgruppo/triade)...e non sono d'accordo su l'introduzione della moneta precedente (lira doblone o quello che vuoi caldeggiata da lega e da qualcuno dei 5stelle)....specie se tale manovra la dovessero gestire chi ha gestito il sistema economico europeo fino ad ora...bisogna trovare il modo di togliere democraticamente lo scettro del potere a chi lo ha gestito malamente fino ad ora...per come hanno agito la germania della culona non merita di comandare tutti a bacchetta...non sono "migliori" di noi...e anche loro hanno dei bei scheletri nei loro armadi...
    Perfetto, ti voglio seguire nel ragionamento (di cui ti pregherei, pero, di ricordarti, quando, su altri temi, riporterai l'argomento sul noi vs loro).
    Dal canto mio credo che l'unico vero effetto negativo dell'euro per l'Italia sia stato nel momento della sua introduzione e il modo in cui tale fase di transizione è stata gestita, che ha avuto come conseguenza la riduzione del potere di acquisto di molti consumatori con lo spostamento dela ricchezza verso una parte dei soggetti economici. Forse bisognava monitorare e gestire meglio quella fase per evitare che ciò accadesse. Forse.
    Ma, in casa nostra, cisi come a livello internazionale, esiste un mercato, una domanda e un'offerta. Nel sistema economico in cui agiamo, giusto o sbagliato che sia, chi ha meno potere contrattuale (ad esempio offre su un mercato un bne di cui c'è abbondanza) subisce.
    Il potere contrattuale lo crei grazie all'innovazione, all'efficienza, all'intelligenza, gli accordi, la politica (in senso nobile e non),...
    Siamo sicuri che la Merkel è cattiva? O forse è stata solo piu brava di noi (lei e a Germania tutta). Proviamo a ragionarci senza metterla, come giustamente dici, su una partita noi contro loro?
    Vogliamo cambiare sistema economico? Quale ti piacerebbe?
    E, tornando all'oggetto che ha dato inizio a questo ragionamento tra me e te: se l'obiettivo della Merkel è ed è stato quello di favorire la Germania, quale sarebbe secondo te quello di Renzi-Gentiloni?

Permetti una battuta: per aiutarti nella lettura, Renzi=bomba, Merkel=culona, Gentiloni=burattino.....giusto per farti notare che si scrivono post con questi nomignoli, non si sta cercando di ragionare, imho, ma si sta giocando una partita "noi vs loro"
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    considerando che gli italiani(sia al governo che cittadini) si vanno in culo l'un con l'altro per evadere tasse, puoi mettere pure le tasse al 100%, non cambiera' mai niente,il SUD si e' rivelato la palla al piede dell'Italia e ne sta determinando la sconfitta economica a causa di evasione,truffe allo stato, lavoro nero e criminalita' e fra poco col reddito di cittadinanza(bello lo stato assistenzialista)

fossi nella Germania obbligherei l'Italia ad uscire dalla EU altroche'
    Simpatico leggere questi commenti direttamente da un paradiso fiscale...

Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    La forza degli altri paesi del nord è tutta nei cittadini che vi abitano.

Gli italiani sono la sola ed unica palla al piede dell'Italia.
    Commento degno del miglior Poletti.

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

Che succederebbe ad uscire dall'euro?..sta diventando una domanda di stampo biblico....qualcuno sa la risposta?..perché pare di no..

Ragionamento intelligenti,avrai risposte ignoranti.
    Ultima modifica di rjng; 30/03/2017 alle 06:46 Motivo: Unione Post Automatica
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF

Che succederebbe ad uscire dall'euro?..sta diventando una domanda di stampo biblico....qualcuno sa la risposta?..perché pare di no..

Amico mio, anche la manipolazione ha un limite: non ho argomentato su cosa succederebbe in generale al nostro paese uscendo dall euro, ma su cosa succederebbe al valore della nostra moneta nei confronti dell euro, cosa che mi pare incontrovertibile visto che, in primissima sarebbe la motivazione principe dell uscita, in secundis, accadrebbe anche se non lo volessimo a detta di esperti di ogni estrazione e convinzione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT

pago il 38% di tasse all'anno al netto dei crediti d'imposta e benefits familiari(senza sarei al 49.5%) paradiso fiscale sto cazzo
    per non parlare della sanita' semi privata all'americana e di tutto il resto

Pagina 76 di 136 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126 ... UltimaUltima