Originariamente Scritto da
Auronns
Ragazzi, buongiorno...
Sono andato a provare la Street RS venerdì scorso dal concessionario a Catania. Volevo dare il mio contributo descrivendo la mia prova:
Intanto devo dire che è bellissima di presenza, molto cattiva e, girandoci attorno te ne innamori veramente.
Dopo la prima descrizione da parte del ragazzo che mi spiegava tutta la strumentazione, la gestione delle mappe, ABS ecc ecc, accendo la moto. Suono sobrio, me lo aspettavo molto più cupo, ma si lascia ascoltare con serenità e non da fastidio.
Salgo in sella e penso: ma è comoda!!! Molto più comoda della mia R 2013!!!
Il concessionario, continuava a spiegarmi tutte le particolarità, ma il mio pensiero fisso era di cambiare la mappatura (da road a sport) ancora prima di partire, ma alla fine non l'ho fatto in modo da poter fare il paragone tra le due mappe in un secondo momento.
Si parte e mi trovo in difficoltà per l'escursione della leva del cambio (che probabilmente non era stata sistemata) e che staccava molto vicino alla manopola, ma dopo qualche cambiata, mi sono abituato.
Prima, seconda e già il motore si sente bello pieno, sembrerebbe meno brutale della precedente versione fino ai 6000, ma poi viene fuori in maniera pazzesca... terza, quarta, quinta si susseguono in maniera fluidissima e senza intoppi. Guardo il contakm e freno!
Prende velocità molto "velocemente" e gira fluidissima anche a bassissimi giri e marce alte.
Mi fermo e cambio mappatura: un'altra moto!! Molto più reattiva e pronta! Qualche curva ed ho apprezzato, anche se per pochissimo tempo, forcella, mono e tenuta di strada. La moto risponde quasi intuendo quello che si vuole fare.
Rientro in concessionaria con il sorriso chiedendo quando volesse in più se ritirassero la mia (mi farà sapere).
Conclusioni: moto molto comoda, affilata come una lama e velocissima... a mia avviso però, troppo tappata dalle normative vigenti ma comunque molto divertente come tutte le street triple.