Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Spippolo compulsivo : PARAFANGO INOX POSTERIORE

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    IMG_7781.jpg
    il bello di quel faro è che integrando il catarifrangente rende ancora più pulita la linea....
    Premio Nobel per la Pace......interiore

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    L'effetto dal vivo è meno invasivo e le dimensioni sono di uno o due centimetri in larghezza inferiore all'originale, anche con parafango più stretto, in coda rimane sempre la targa che è uguale per tutti. Vediamo a lavoro finito cosa ne viene fuori.
    Infatti anche sulla mia alla fine la targa aggiusta le proporzioni

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    L'effetto dal vivo è meno invasivo e le dimensioni sono di uno o due centimetri in larghezza inferiore all'originale, anche con parafango più stretto, in coda rimane sempre la targa che è uguale per tutti. Vediamo a lavoro finito cosa ne viene fuori.

ma infatti , è quello che intendevo .
    Il tuo parafangone è proprio bello perchè è più snello dell' originale , ma non anoressico come molti altri .
    Quindi su di una scrambler alleggerisce con buon gusto , restando pure utile , cosa che credo sia importante .
    Rinnovo i complimenti

TCP Rider
    Moto
    Scrambler MY2016 Red/Silver
    davvero molto bello...dove lo hai acquistato?

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    E' da un pco che lo pensavo, ieri al CAMER di Reggio mi son buttato, parafangone post. da 18 cm larghezza ma, abbastanza corto e fanalino posteriore CEV.
    Vi mostro le foto del lavoro (provvisorio).
    Ho forato e montato il parafango, al momento con semplici dadi e bulloni poi metterò dei silent bloc (come i MAS ),
    - subito mi son reso conto che fissare faro e targa nel modo più semplice avrei avuto una inclinazione fuorilegge e la targa avrebbe allungato il profilo del parafango...no piaciuto e scartata ipotesi.
    - in una scatola ho recuperato il supporto del faro originale (che poi è utile anche per le frecce ), in questo modo però il fanalino come si fissa ? ho creato una staffetta da un profilo di alluminio da 3 mm largo 4 cm e l'ho adattato per fissarci il fanalino in posizione verticale ed in modo da illuminare bene la targa. Anche il portatarga è un recupero per esperimenti che avevo in casa.
    - il lavoro visto da dietro non è male, di 3/4 anteriore pare molto carino, di fianco si nota un poco il supporto che se definitivo, vernicerò a polvere assieme alla staffettina per uniformarli, accorcerò le viti che siano a filo dei dadi ed utilizzero rivetti per fissare supportino a staffa. in questo modo dovrebbe essere più armonico.
    Mi rimane da capire come fare cablaggio pulito di fanalino e frecce.
    COSA NE PENSATE ? VI PIACE O MODIFICHERESTE IL FANALE ?

20170402_123653.jpg 20170402_123714.jpg
    20170402_123811.jpg 20170402_123824.jpg
    20170402_164319.jpg 20170402_164343.jpg
    20170402_164348.jpg 20170402_164349.jpg
    20170402_164747.jpg

Nel complesso, mi piace ! bel lavoro JUGENE !

...cambierei il fanale con uno piu' piccolo e bianco (...gusto personale ..)

... e lo scarico nero...beh, e' da sbavo !

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Moto
    ex scrambler
    Non riesco proprio ad accettare il parafango posteriore di alluminio : diversamente dall'anteriore che ho montato, sul posteriore ho preferito lavorare su quello originale. Non mi piace l'arco che non tiene la medesima distanza dal pneumatico. Il telaio non è stato fatto per poter montare questi tipi di parafanghi : le staffe di rigidezza non permettono al parafango di salire per poterlo posizionare in modo corretto. Quelli di @MESSi e di @jugene sono montati al meglio delle possibilità, mi urta però vedere la parte che va dal sottosella verso il forcellone. Oh, questa è la mia opinione : non state a prenderla male , però anche smontare quello originale e tagliarlo e sfinarlo, si può tranquillamente poi farlo uguale a quello in alluminio ... non ci si accorge che è lamiera.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da 2ofaces Visualizza Messaggio
    Non riesco proprio ad accettare il parafango posteriore di alluminio : diversamente dall'anteriore che ho montato, sul posteriore ho preferito lavorare su quello originale. Non mi piace l'arco che non tiene la medesima distanza dal pneumatico. Il telaio non è stato fatto per poter montare questi tipi di parafanghi : le staffe di rigidezza non permettono al parafango di salire per poterlo posizionare in modo corretto. Quelli di @MESSi e di @jugene sono montati al meglio delle possibilità, mi urta però vedere la parte che va dal sottosella verso il forcellone. Oh, questa è la mia opinione : non state a prenderla male , però anche smontare quello originale e tagliarlo e sfinarlo, si può tranquillamente poi farlo uguale a quello in alluminio ... non ci si accorge che è lamiera.

Ciao 2ofaces, ma il tuo è quello originale tagliato ?

Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    Stai per entrare in una valle di lacrime..... (cit. Walter Sobchak)

Bel lavoro comunque, anche se viste le dimensioni della gomma avrei scelto un parafango un po' più stretto (io ho il problema inverso, sul T-Bird).

A me lo dici ? ho un serbatoio bicolor per spippoli futuri, un sottotelaio pensato per modifca oil inframe cooler, un secondo paio di forche allungate,
    ho cambiato il kit matris all'anteriore con molle progressive e poi ho montato la cartuccia bitubo Jbh, ho in garage il parafango originale, ne monto uno modificato ed ho preso quello in acciaio inox per vedere "l'effetto che fa"....ho 3 selle, originale rivestita, monosella scrambler e ...si ebbene si, la King & queen per viaggi con zavorrina, 3 manubri, il faro originale più altro faro scrambler nuovo, ............

Citazione Originariamente Scritto da mikscrambi Visualizza Messaggio
    ... e lo scarico nero...beh, e' da sbavo !
    Normali TOR verniciati a polvere e bende ai collettori
    Ultima modifica di jugene; 03/04/2017 alle 18:26 Motivo: Unione Post Automatica
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Moto
    ex scrambler
    @jugene . Sì è quello originale tagliato e risagomato. Ho whattsappato messi perché vorrei convincerlo a fare questa stupidata ...non ce n'era bisogno è uno spippolatore compulsivo

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    [QUOTE=jugene;7318438

Normali TOR verniciati a polvere e bende ai collettori[/QUOTE]

Sulla moto nera lo scarico nero e' "come il cacio sui maccheroni", le bende invece le toglierei...

...il faro e' quello della SCRAMBLER ?
    Ultima modifica di mikscrambi; 03/04/2017 alle 19:09

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Citazione Originariamente Scritto da 2ofaces Visualizza Messaggio
    In effetti spesso è difficile far seguire al parafango la linea giusta, però se ci bestemmi un po' (tipo ricostruire mezzo sottosella) riesci ad andarci abbastanza vicino

Sella mid 4.jpg

1.jpg

DSC04601 S.jpg

..... per quanto comunque non sia proprio preciso....

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima