Originariamente Scritto da
rjng
certo,regole anche condivise..poi bisogna vedere
se si è in grado di rispettarle le regole..a volte si,altre noa chi non piace il mondo nel quale rispetti le regole, ma solo quando ti va ?!? concordo 
.Sono passati 17 e più anni da quando ci si è dati certe regole, che dici?...è arrrivato il momento di ridiscuterle?..perché oggi la situazione pare un pochetto diversa..pare
se a fronte di quelle regole avessimo investito il nostro denaro meglio, ci fossimo organizzati meglio, avessimo fatto scelte anche dolorose, come le ha fatte la teteschia, non saremmo a questo punto..............ma prima se i nostri creditori ci abbassano gli interessi, ci andiamo a bere i soldi al bar, poi, quando i cattivi vogliono conto dei loro soldini, andiamo a piangere dalla mamma o ci scopèriamo rivoluzionari.........suvvia
Lo spread...la troika...a tu dici che son fantasie di Stinit nelle notti di plenilunio?..vedi mai che hai ragione,che è tuttninvenzione...che la Teteschia è popolata da gnomi buoni e teutonici
i tedeschi non sono buoni o cattivi, hanno fatto scelte dolorose che hanno pagato, e noi no.........ma adesso per noi loro sono quelli che dovrebbero condividere i costi delle nostre non scelte..........mah......la troika e lo spread esistono, ma non funzionano come negli incubi ricorrenti di stinit e di molti politici-sytampa idioti o, meglio, ipocriti (alcuni in verita' ci sono, ma molti ci fanno) ,che gli stati del sud( e qui mi vien da ridere perché a dispetto dei miei colleghi leghisti c'è sempre qualcuno più a nord di te) sono puttanieri e alcolizzati e che gli italiani sono il problema
gli italiani no, ma l'italia e' il problema finanziario maggiore per l'europa, anzi, per il momento rischio, piu' che problema....bene...che ci mandino via
te piacerebbe.......invece se vuoi te ne vai via te........io, cattivo tetesco soffriro' , perche' l'euro si sfaldera', ma poi quello che soffre di piu' sarai tu.......la cosa che temo , da tetesco razionale, e' l'irrazionalita' dell'italia, anzi , degli italiani, che si taglierebbero l'uccello per far dispetto a frau merkel........ma alla fine sempre italiani rimangono, e chiunque abbia vissuto all'estero non solo si e' reso conto che la pensano in molti cosi', ma anche che, purtroppo, molte volte hanno ragione(..e qui rido anche di più perché i miei colleghi virili e fascisti al solo pensiero già proclamano l'autarchia e anche la tauromachia s'impenna insieme allo spread),mica si può restare per far dispetto al re e a tutti i santi no?..che ci caccino a pedate in culo...o no?...no?..non ci cacciano?...sarà mica che non ci possono cacciare quanto noi non ce ne possiamo andare?sarà mica che o si riscrivono le regole o la casa comune va direttamente a fare in culo...ma tutt'insieme?...sarà..mah.
come ho detto sopra............se la casa comune va in culo, il culo piu' a rischio e' il nostro, e quello meno a rischio e'0 quello dei tedeschi.......gli faremmo danno? si ci faremmo danno? si e molto di piu' del danno che faremmo a loro............vogliamo addentrarci nella teoria dei giochi? non e' un gioco a somma 0 richiamiamo il bel greco conferenziere.......a proposito: dove sta? cosa fa?
personaggi di fantasia...non esistono.